Cacao Meravigliao: cioccolatini home made da RADICETONDA

di Francesca

Prima di natale avevo avuto il piacere di cenare da Radicetonda, per una deliziosa cena vegana a base di tartufo bianco biologico, dell’azienda agricola marchigiana La Cerca.
(LEGGI QUI IL POST SULLA SERATA).

Dopo il successo di quella bellissima serata, il nuovo anno inizia con una nuova, golosissima, proposta!

Il 6 febbraio, infatti, dalle 18:00 alle 21:00, da Radicetonda potremo conoscere l’universo del cioccolato crudo e imparare a preparare i cioccolatini usando solo ingredienti biologici crudi, salutari e nutrienti.

Un corso pratico di tre ore, durante il quale scopriremo tutto sul cacao crudo, arricchito da super food come bacche di goji, maca e tanto altro.

In passato il cacao veniva chiamato il “Cibo degli Dei” perché ricco e nutriente.

Ancora oggi le fave di cacao non trattate vengono considerate un superfood perché ricche di antiossidanti, vitamine e minerali.

Che ingredienti meravigliosi offre la natura.

Il guaio è che la maggioranza delle proprietà nutritive contenute in quello che mangiamo, con il calore e la cottura rischiano sempre di perdersi.

Esattamente come accade con il cacao quando viene scaldato oltre i 42 gradi, cosa che avviene frequentemente con quello in commercio che si presenta troppo elaborato e spesso abbonda di grassi, additivi chimici e zuccheri aggiunti.

Il cioccolato crudo, quindi a freddo, mantiene intatte le sue innumerevoli qualità, favorisce il benessere fisico e mentale, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e a migliorare la circolazione, contribuisce a neutralizzare i radicali liberi e a migliorare la digestione. E poi vogliamo parlare dell’umore? Il cioccolato è il migliore anti-depressivo del mondo!!!!

Persino io, che come sapete sarò sotto torchio tra dieta e Pilates da qui all’estate, parteciperò a questo evento senza alcun senso di colpa!

San Valentino, oltretutto, è alle porte, quindi diamoci dentro imparando a preparare queste delizie, in modo da poter regalare dei buonissimi cioccolatini home made (with love) alle persone che amiamo e a cui vogliamo bene.

Anni fa avevo comprato (non chiedetemi perché) una serie di deliziosi stampini in silicone per preparare in casa i cioccolatini. Inutile dirvi che giacciono inutilizzati nel cassetto della cucina da allora. E’ finalmente arrivato il momento di riesumarli.

Il corso, tenuto da Dario Gerchi esperto vegano di super food e insegnante di Qigong, ha già riscosso successo in Spagna, Belgio e Inghilterra, dove il cioccolato crudo biologico è molto più diffuso.

C’È PROFUMO DI CIOCCOLATA DA RADICETONDA
Corso pratico per preparare cioccolatini di cacao crudo biologico
lunedì 6 febbraio, dalle ore 18.00 alle 21.00
Piazza Buozzi 5, Milano (zona Corso Lodi/Porta Romana)
Costo 20 euro a persona
Prenotazioni al numero: T. 02 36736669

Seguite Radicetonda ANCHE QUI:
Facebook
Instagram
www.radicetonda.it

Potrebbe interessarti