Alla ricerca del letto a castello per Giulia e Vittoria

di Francesca

Non sono mai stata una di quelle persone convinte che una casa sia per sempre. Anzi, non essendo io un tipo particolarmente stanziale, il pensiero di poter vivere nello stesso luogo per più di tot anni quasi mi inquieta. 

La casa cambia di pari passo a come cambio io. E crescendo, inevitabilmente, cambiano le esigenze, i pensieri, le necessità. Per esempio quando sono venuta a vivere dove abito ora, avevo 26anni. Fretta di entrarci, voglia di arredarla, gusti dell’orrido, probabilmente, ma allora mi ci rivedevo

Oggi non la sento più mia, non mi piace tutto quel wenge, il rosso dei pannelli che dividono la zona notte dalla zona giorno, non mi piace neppure più il colore del parquetroppo scuro, e nemmeno le tende che avevo scelto con tanta cura. Persino le luci, a cui avevo dedicato tanto tempo, non mi soddisfano più. 

E poi ora, rispetto a 7 anni fa, ho due bambine che dopo aver conquistato progressivamente ¾ del mio salotto accennano a portarmi via anche quel che ne resta. 

Non mi dispiacerebbe affatto una grande stanza tutta per loro, giusto per togliermi dal salotto la tenda delle principesse, l’aspirapolvere, la lavatrice, l’asse da stiro giocattolo, il castello di My Little Pony, la pila di giochi in scatola, gli stickers dai muri e il loro tavolo con sedie. Il tempo vola, gli anni passano e le piccole iniziano a non starci più nemmeno nella loro cameretta. Urge trovare una soluzione. 

Al momento ho stipato nella loro stanza tutto quello che c’è stato, sono riuscita persino a far costruire dal falegname un armadio sopra al fasciatoio, ma i due lettini iniziano a diventare piccoli. 

Così ho iniziato in modo compulsivo a digitare “letti a castello”, “letti a castello per gemelli”, “letti a castello non troppo alti”, “letto a castello basso” in Google, finchègrazie al cielo, mi sono imbattuta in Livingo, un sito che non conoscevo e che mi ha aperto un mondo. 

Livingo è un portale online che vende mobili e arredamento per casa e giardino. Sì, ma vende assolutamente di tutto. Dalla carta da parati agli stickersper il muro, dalle lenzuola al coprimaterasso per rendere morbidoso il letto (è stata una delle mie prime ricerche una volta individuato il letto a castello), dal tappetino per il bagno agli appendiabiti. 

Ho trovato almeno 10 letti che mi piacevano nella appositsezione dei letti a castello di Livingovoi quale preferite?

Se anche voi, come me, siete in crisi per via degli spazi risicati e avete bisogno di trovare una soluzione nell’immediato,allora vi consiglio di farvi un giro su Livingo, sono certissima che troverete ciò che state cercando.

 

Potrebbe interessarti