Vivere Per Raccontarla

#Lifestyle #Recensioni

Apre la nuova terrazza alfresco lounge. Diamo il via agli aperitivi estivi!

Terrazza alfresco Lounge: finalmente l’aperitivo che mi piace!

Come sapete sono sempre a caccia di locali e posticini dove poter godere di momenti unici e diversi dal solito a Milano.

Non ho più l’età per un certo tipo di locali e, tutto sommato, non rientrano più nemmeno nei miei gusti i luoghi troppo chiassosi e affollati.
C’è un momento (e un’età) per tutto.

Oltretutto, considerato che sono ormai prossima al mio trentasettesimo compleanno, e che con gioia posso affermare di aver fatto tutto quello che dovevo e volevo fare a tempo debito, oggi cerco luoghi nelle mie corde, possibilmente lontani dalla frenesia e l’isteria tipiche della mia città.

Vi ho raccontato, soprattutto sui social, di essere stata frequentemente Al Fresco nell’ultimo periodo.

Non parlo di condizioni meteo, ma di uno dei ristoranti più belli e apprezzati della mia città.

Il luogo perfetto per pranzare o cenare circondati da un verde curato e accogliente, dimenticandosi persino di essere a Milano.

La magia di questo giardino, per molti ancora segreto, viene amplificata notevolmente dalla cucina dello Chef Nicola Delfino, che, lasciato il suo Benito al Ghetto per trasferirsi da Roma a Milano, ha saputo ridare splendore a questo ristorante.

Pochi giorni fa, un altra bella novità: ha aperto la nuova terrazza alfresco Lounge, tutto dedicato al rito dell’ aperitivo.

Dimenticatevi gli happy hour e gli aperitivi “Ibiza Style”.
Sto parlando degli aperitivi che piacciono a me.

Eleganti, ricercati e raccolti.

Pensati per essere accessibili a tutti, ma mai chiassosi o troppo affollati.

A tal proposito pensate che i posti in terrazza sono solamente 40, proprio per garantire agli ospiti un servizio curato e di qualità.

Questo rito l’ho vissuto proprio la sera di apertura al pubblico, tra bollicine Ferrari Trento, ostriche, crudi di pesce e coquillages firmati “I Love Ostrica”, il pregiato caviale di Italian Caviar, Ars Italica Da Vinci e Ars Italica Oscietra Classic.

Il tutto con il sole che tramontava all’orizzonte e l’inconfondibile voce di Frank Sinatra in sottofondo, tra gli eleganti arredi da esterno RODA.

Un’atmosfera magica che non vedo l’ora di rivivere.

Un altro bel modo per sentirsi felici e per “farlo al fresco”!

Terrazza alfresco lounge
via Savona, 50 – Milano
Prenotazioni: 02 49533630 / reservations@alfrescomilano.it
Giorni e orari di Apertura: dal giovedì al sabato dalle 19:00 alle 21:30

 

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri