Arriva lo Yogurt Bio senza Lattosio di Fattoria Scaldasole!

di Francesca

Il mondo alimentare sta cambiando profondamente. I produttori si guardano intorno e iniziano a pensare a prodotti che possano soddisfare le esigenze di tutti. Le intolleranze sono in aumento e l’attenzione si rivolge, giustamente, anche verso chi non vuole precludersi la possibilità di mangiare cose gustose nutrendosi in modo sano, senza rinunciare al gusto e senza accusare malesseri e fastidi. Mi capita spesso di dare spazio sul blog a chi dimostra attenzione verso il prossimo, come nel caso, per esempio, dei box di Free Glù che propongono alimenti senza glutine o come la Fattoria Scaldasole che presto presenterà una nuova e rivoluzionaria linea: quella degli yogurt biologici senza lattosio!

13339600_10154342841998474_1583223256175932992_n

Ed è proprio di Scaldasole e di questa nuova linea che desidero raccontarvi oggi!

Lo sapete che quello dell’intolleranza al lattosio è un fenomeno diffuso, che interessa circa la metà della popolazione italiana, arrivando a toccare, su scala mondiale, addirittura il 70% con un’incidenza maggiore nell’area asiatica e africana (Fonte: SPRIM – Dipartimento Health Marketing & Communication)!?!? E poi, fateci caso, sono sempre più numerosi anche i bambini con intolleranze, tanto è vero che è aumentato a dismisura anche il consumo delle bevande vegetali sostitutive al latte. Sempre più famiglie scelgono prodotti senza lattosio per trovare una soluzione a questo problema. E così Fattoria Scaldasole, che sa sempre guardare lontano e che da quasi 30 anni offre, nel rispetto per l’ambiente, prodotti sani, gustosi e genuini, lancia questa nuova linea di quattro gusti cremosissimi (bianco, alla vaniglia -ma vaniglia vera, con tanto di puntini neri – e alla frutta nelle varianti mirtilli neri e fragole).

Proprio per rispondere a questa crescente richiesta, Fattoria Scaldasole ha studiato degli yogurt specifici che contengono gli stessi principi nutritivi dei prodotti “classici”, permettendo, anche a chi non digerisce il lattosio, di godere dei benefici del latte e dei suoi derivati.

Sono yogurt leggeri e altamente digeribili, magri e senza lattosio, fatti di materie prime biologiche di qualità, che escludono l’utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati.

Riconoscerete facilmente questi prodotti anche grazie alla confezione color viola!

Già che ci sono vi segnalo anche, se ancora non lo avete provato, l’ultimo nato della linea Teddi di Fattoria Scaldasole al gusto Frollino & Miele, una combinazione dolce e golosissima che predilige alcuni degli alimenti più amati dai bambini: tanto latte, frollino e miele uniti in un equilibrio di sapori e in una consistenza liscia e cremosa. Giulia e Vittoria lo adorano! Frollino & Miele è andato così ad aggiungersi a tutti gli yogurt Teddi immancabili in casa nostra sin dallo svezzamento delle mie bambine.

Teddi per loro rappresenta da sempre la merenda per eccellenza, naturale ed equilibrata.

Teddi Frollino & Miele completa, così, la linea di yogurt composta da cinque semplici gusti a base di frutta che incontrano le preferenze dei piccoli: fragola, banana, albicocca, pera e mela. Assolutamente da provare!

Yogurt Teddi frollino e miele

 

buzzoole code

Potrebbe interessarti