Vivere Per Raccontarla

#Lifestyle

Clock That Click App: l’applicazione che tutelare la nostra privacy!

Privacy e tutela dei dati personali sono argomenti di cui si è molto discusso negli ultimi mesi, soprattutto a causa del dilagante problema dell’uso improprio di contenuti media, siano essi file, immagini o video.

Immagini private diffuse in rete, episodi di bullismo tramite internet, virus, attacchi alla privacy sono sotto gli occhi di tutti.

Ridurre o eliminare l’utilizzo dei cellulari non è certamente possibile, ma molto si può fare per limitare i danni e ripristinare la privacy sulle immagini, sulla condivisione di video e di altri tipi di file.

Proprio per cercare di arginare questo problema entra in gioco l’innovativa App ideata da Comelli Web Service CWS: CTC App.

Comelli Web Service CWS viene fondata a Las Vegas nel 2003 con l’intenzione di servire da ponte per il lancio di iniziative commerciali per la rete; negli anni la società è cresciuta e si è sviluppata sempre più realizzando progetti speciali come The Pet Rescue (www.thepetrescue.com), un servizio in grado di aiutare gli animali perduti in Nord America a ritrovare la strada di casa.

CTC App (Clock That Click App) è una applicazione che ha lo scopo di tutelare la privacy degli utenti e soprattutto di garantire la tranquillità dei genitori quando i figli utilizzano il cellulare.

Questa applicazione permette di impostare un tempo specifico vita per i file, immagini e video inviati tramite email ad altri utenti che utilizzino la medesima applicazione.

Una volta ricevuto e aperto il file inizia il conto alla rovescia alla fine del quale il file diventerà inutilizzabile!

Attualmente CTC App Version 1.0, supporta diversi file quali JPEG, GIF, PNG, AVI, Mp4 ed è disponibile per Android, ma nei prossimi mesi sarà disponibile anche per dispositivi Apple.

A supporto dell’applicazione è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore al giorno un servizio clienti raggiungibile sia via chat che direttamente sul sito Click That Clock, o ancora tramite telefono.

Come scaricare l’applicazione

Semplicissimo… si può scaricare gratuitamente da Apple Play o dal sito www.clockthatclick.com ed è possibile testarne le funzionalità con l’invio di tre fotografie o filmati, dopo i quali per sbloccare l’applicazione verrà richiesto l’acquisto di una licenza annuale al costo di 4.75 dollari.

Un costo assolutamente simbolico e accessibile che garantirà la sicurezza dei dati della vostra famiglia e non solo… una parte dei gli utili sarà devoluta per la costruzione di rifugi per animali abbandonati o semplicemente come supporto finanziario a strutture già esistenti.

Non resta che scaricare CTC App per la nostra sicurezza e per aiutare moltissimi animali in difficoltà!!!

Luca Cerri

L'autore

Luca Cerri