Come conservare i nostri ricordi più belli con tante idee regalo sotto i 10 euro

di Francesca

Alzi la mano chi NON ha il proprio smartphone intasato di fotografie!
Sono certa che quello della gallery straboccante sul cellulare sia un problema comune, accompagnato dal terrore che il telefonino possa essere perso o rubato e con esso i ricordi di mesi e di anni.
Le fotografie rientrano nella nostra quotidianità.

Ci piace farle, è un dato di fatto e, soprattutto, ci piace moltissimo conservarle e riguardarle.
Se poi si è genitori diventa ancora più un’esigenza quella di conservare e immortalare ogni attimo e istante della crescita del proprio bambino.

Non so quante volte avrò sentito più di un’amica ripetere “prima o poi mi deciderò”, “giuro che un giorno di questi mi dedico alle foto e le stampo tutte”. Il guaio è che, un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di tempo, è una cosa che si tende a rimandare di continuo.
Viviamo una vita così frenetica che ci manca il tempo per fare tutto, anche per spostare su una chiavetta le fotografie e andare in un negozio per farle stampare.

Fortuna che internet ci aiuta e ci semplifica la vita, con una serie di siti dai quali far tutto senza muoverci di casa e in poche semplici mosse.
Tutte le foto che scattiamo nell’arco della nostra vita sono un tesoro da custodire, ma anche da trasformare in tanti e diversi oggetti originali e regali da pensare e donare con il cuore.

Il tempo intanto vola e i ricordi, in qualche modo, sbiadiscono ed, esattamente come non rinuncerò mai alla possibilità di immergermi nella lettura di un bel libro (cartaceo!), nessuno mi toglierà mai dalla testa quanto sia bello sfogliare un album reale di fotografie, fermandosi di tanto in tanto ad osservare un particolare che a prima vista ci era sfuggito, riposizionando la foto, aggiungendo un goccino di colla o di nastro adesivo qui o là.

Mi piace pensare che un giorno le mie bambine possano sentire l’esigenza di appoggiare un album di vecchie fotografie sulle proprie gambe e di sfogliarlo una, due, cento volte, senza limitarsi ai 5 cm per 6 di un display.

Credo di non essere la sola a pensarla così.

Noi romantici, un po’ nostalgici, siamo in tanti nel mondo!

Esattamente come mi piace stampare, raccogliere e conservare fotografie, mi piace un sacco regalarle.

Credo che sia uno dei regali più graditi che si possano fare e, soprattutto in vista del Natale, ho ricominciato a vagare per la rete a caccia di idee fotografiche carine.

Mi sono così imbattuta in una serie di proposte davvero azzeccate, proposte sul sito PhotoSì, che già utilizzavo per stampare le mie foto digitali. Creare dei regali personalizzati è un gioco da ragazzi e soprattutto è possibile in poche, semplici mosse. E poi si è sempre a caccia di belle idee regalo, già che le occasioni sono innumerevoli tutto l’anno: compleanni, battesimi, il natale, San Valentino, la festa della mamma, del papà o dei nonni, per esempio.

Ho trovato diverse idee regalo per tutte le tasche, tra cui tante addirittura sotto i 10 euro.

fullsizerender

Eccovene qualcuna davvero carina: L’Album Portafoto (l’ho ordinato per conservare le fotografie del quarto compleanno delle piccole, lo vedete nella foto di seguito), la Palla di Natale, idea geniale e secondo me molto carina, dono perfetto da far trovare ai cari direttamente appesa all’albero di Natale, il Fotolibro Spirophoto, disponibile nel doppio formato 12×18 e 15×22, il magnete o la FotoMagnetica, regalino versatile e sempre utile o, ancora, il MousePad, fondamentale in ogni ufficio, come a casa.

Sul sito di PhotoSì troverete oltre 100 articoli, per ogni gusto e per tutte le tasche.
fullsizerender fullsizerender

Nelle foto presenti in questo post trovate un paio degli articoli che ho ordinato su PhotoSì:

un album portafoto, interamente personalizzabile, non solo a livello di grafica sulla copertina e internamente, ma anche nella scelta e nella disposizione dei divisori trasparenti per raccogliervi le fotografie e una carinissima palla di Natale, personalizzabile da entrambi i lati con fotografie diverse.

Trovo che siano dei regali deliziosi!

PhotoSì, azienda 100% italiana, propone moltissimi prodotti fotografici diversi, dalle stampe tradizionali ai Fotolibri, dai Quadri alle Cover, dai Biglietti ai Calendari e tanto, tanto altro ancora, per darci la possibilità di trasformare le nostre foto in bellissimi oggetti personalizzati che raccontino la nostra storia, i nostri ricordi e le nostre emozioni.

Vediamo insieme come funziona e non temete, perché è davvero facile:
1 collegatevi al sito PhotoSì e scegliete l’oggetto che vorreste personalizzare
2 scegliete le fotografie dal vostro computer o direttamente dai social da caricare sul sito
3 seguite le istruzioni caricando le vostre fotografie
4 scegliete la modalità di pagamento e consegna che preferite.

A proposito della consegna potrete anche scegliere di ritirare il vostro ordine direttamente in negozio, presso uno dei tantissimi punti vendita affiliati in tutta Italia, oppure comodamente a casa vostra, tramite corriere.

Se lo desiderate potrete ordinare articoli e stampe anche attraverso il software MyComposer e l’app PhotoSì per iOS.

All’interno del sito è presente anche una sezione con una serie di progetti preimpostati, dentro ai quali non dovete fare altro che inserire le vostre foto. In questa pagina è presente una sezione dedicata al Natale, con prodotti perfetti per chi ha poco tempo e vuole facilmente creare oggetti personalizzati a tema natalizio, per portarsi avanti, già che oltretutto al natale manca sempre meno tempo.

Accedendo a QUESTO link otterrete uno sconto di 10€ su un ordine PhotoSì.

Insomma, cosa ve ne pare? Io, grazie a PhotoSì, ho davvero svoltato, soprattutto in vista di un dicembre non proprio leggero.

Mi aspetta infatti un mese pienissimo tra bimbe, lavoro e impegni vari e il pensiero di poter risolvere così diversi regali di natale mi fa sentire subito meglio.

Lontano dal caos dei negozi e del traffico, senza corse dell’ultimo minuto concentrate tra il 20 ed il 24 di dicembre.
Le foto piacciono a tutti e non stancano proprio mai, siamo tutti legati ai nostri ricordi!

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile per non rischiare il solito esaurimento pre-natalizio.
Un abbraccio

 

P.S. Le fotografie che vedete, interne alle foto presenti in questo post, sono state stampate sul sito PhotoSi, dopo essere state scattate da Chiara Carolei di MouMou Photography (quelle del compleanno e dell’album portafoto) e da Danila De Santis (quella della palla di natale). Le illustrazioni ed il kit “flamingo”del compleanno di Giulia e Vittoria, invece, sono opera della bravissima The Funky Party Mama.

PHOTOSI NATALE E SAN VALENTINO 

Potrebbe interessarti