Creazioni che trasmettono serenità, oggi vi presento Carolina Ravarini

di Francesca



Mi trovavo a Dubai quando ho ricevuto un WhatsApp dalla Corea da Sara (Sung Hee), amica che qui sul blog ha un propria rubrica (clicca qui): “Franci, tu che sei sempre in cerca di cose belle e creative per il blog, non puoi non incontrare la mia amica Carolina! Quando torni vedetevi assolutamente!”.

Due secondi dopo eravamo finite in una chat di gruppo aperta dalla nostra amica comune, mentre due settimane più tardi Carolina ed io ci saremmo viste di fronte un buon caffè nel suo show-room milanese di Via Sant’Andrea, 5.

Sentirete presto parlare di lei, è una donna molto in gamba e piena di iniziativa, ma soprattutto è innamorata di quello che fa e questo amore si percepisce a colpo d’occhio, sia nel suo sguardo mentre parla del suo lavoro, sia nelle sue creazioni. I suoi lavori sono già finiti sulle pagine di moltissime note riviste femminili e i suoi bellissimi gemelli da polso vengono venduti in tutti i negozi GALLO.

img_6955.jpg

Carolina vanta tante altre importanti collaborazioni: dal 2014 i regali delle uova Pasquali della celebre pasticceria Sant’Ambroeus portano la sua firma; dal 2015 i gemelli con i colori della bandiera italiana sono stati scelti come regali del Ministero degli interni, mentre nel settembre 2015 ha creato una collezione in 4 pezzi per LILT Lombardia (Lega Italiana Lotta Tumori).

Il brand Carolina Ravarini Milano è nato nel 2013 da un sogno di Carolina Ravarini, milanese laureata in giurisprudenza. Ogni gioiello CRMilano si ripropone di portare gioia e felicità sia a chi li indossa che a chi li guarda. Ogni pietra è selezionata in base alla luce ed alla sensazione che trasmette.

Si viene così a creare un’unione tra colori e mondi differenti, con pietre provenienti dalle più svariate parti del mondo unite a mano da sottili fili di rame ed ottone con la tecnica a “rosario”. Ogni passaggio è fatto in Italia, garantendo l’artigianalità simbolo dell’eccellenza del Made in Italy. I gioielli CRMilano sono un sogno in cui è costantemente presente l’elefante in pietra o resina simbolo orientale di felicità e buona sorte.

CRM è oramai riconoscibile grazie gli accostamenti cromatici delle pietre e degli altri materiali utilizzati, in particolare la figura del elefantino.

I prodotti sono artigianali in ogni elemento e le pietre sono selezionate personalmente dalla designer, che vuole garantire la bellezza della creazione in ogni sua parte. L’idea è quella di creare un’unione tra il mondo delle pietre, del metallo e della natura, tra le figure animale, il mondo della fantasia e quello del cibo.

Ogni creazione si considera finita quando trasmette serenità, gioia e la sensazione di poter essere mangiata, venendo le pietre comparate a bacche o caramelle.

Potrete acquistare le sue creazioni o recandovi fisicamente nello Showroom di Via Sant’Andrea, 5 oppure online, sul sito web www.carolinaravarini.com! CRm è inoltre resente nello shop de ilGiornale, quotidiano nazionale. img_6953.jpg

Potrebbe interessarti