Expert Sun Protection Lotion di Shiseido: l’acqua diventa un’alleata preziosa!

di Francesca

La scuola è finita, il lavoro no.

Le vacanze per noi sono ancora lontane, purtroppo.

Ciò nonostante, da qui ad allora, faremo di tutto per scappare al mare di tanto in tanto, magari ritagliandoci qualche week-end lungo.

In ogni caso finalmente, non manca poi così tanto a mare-spiaggia-lettino-nuotate.

E’ arrivato il momento di pensare anche ai prodotti solari giusti.

Sono cresciuta con i prodotti solari Shiseido. Abbronzanti, fondotinta protettivi, protezioni solari.

Mia madre li ha sempre usati ed io, di riflesso, non ho usato altro per diversi anni.

Expert Sun Protection Lotion SPF50+ la nuova protezione solare perfetta per la pelle delicata dei bambini

In vista dell’estate, del sole e del mare, quindi, non potevo che accogliere con grande entusiasmo l’arrivo di un nuovo prodotto Shiseido! Pensato per proteggere anche le pelli più sensibili e delicate, offrendo una protezione intensa e duratura!

Expert Sun Protection Lotion SPF50+ permette finalmente ad adulti e bambini che hanno una pelle particolarmente sensibile di godersi il sole senza rischi, senza aver paura di scottarsi, senza preoccuparsi che un filtro solare ad alta protezione possa in qualche modo irritare la pelle o che l’acqua del mare o della piscina, o persino il sudore, possano limitare il filtro solare contenuto nel prodotto.

Come per tutti i prodotti Shiseido stiamo parlando di linee altamente evolute che si basano su ricerche scientifiche continuative.

L’innovativa tecnologia WetForce di Shiseido contenuta in questo prodotto, per esempio, reagisce in modo del tutto rivoluzionario proprio quando entra in contatto con i minerali contenuti nell’acqua e nella traspirazione, rafforzando ulteriormente il velo protettivo anti-UV.

La formula di questo prodotto, pensata proprio per essere utilizzata dai bambini o comunque sulle pelli più sensibili, non solo elimina i componenti allergici ed irritanti, ma ha anche forti proprietà lenitive, che la rendono comunque indicata e perfetta per qualsiasi tipo di pelle.

Non contiene alcol, fragranze o parabeni, evita la lacrimazione (non è un dettaglio da poco: ho usato creme che ogni estate mi hanno costretta a ore ed ore di pianto sulla spiaggia). 

Una formulazione pensata per resistere perfettamente ad acqua e sudore

Resiste molto bene ad acqua e sudore senza che sia necessario rimetterla in continuazione, si rimuove facilmente con l’utilizzo di un normale detergente e permette una totale protezione grazie ad un filtro trasparente, senza quindi quello sgradevole effetto bianco che io definisco da “turista crucco al lago”.

Questo prodotto vanta anche il massimo grado di purezza degli attivi e garantisce il massimo della tollerabilità.

Quando ho scoperto le proprietà di questo prodotto sono rimasta a bocca aperta. Credevo di aver imparato qualcosa su filtri, protezioni e formulazioni, ma non avevo mai sentito di una tecnologia evoluta come la WetForce Technology, che sfida le leggi della chimica e rivoluziona l’interazione (temutissima) tra acqua e filtro solare.

Come funziona?

Se ci pensate è straordinario: WetForce cattura la forza dei suoi avversari (l’acqua del mare, della piscina o del sudore stesso) per trasformare un effetto negativo in un grande beneficio, perché sfrutta alcuni componenti presenti nell’acqua e nel sudore per compiere un’impresa senza precedenti.

In genere quando applicate una protezione il filtro solare si accumula nei solchi della pelle lasciando in genere la superficie meno protetta e i raggi UV liberi di penetrare nella pelle e di causare danni.

E dopo il bagno o dopo aver sudato un po’ avrete perso parzialmente il filtro applicato compromettendo ancora di più l’efficacia della protezione.

Questo nuovo filtro invece è formulato con un Sensore Minerale Ionico a ioni negativi.

Questi ioni si legano ai minerali a carica positiva contenuti nell’acqua e nel sudore (calcio e magnesio) creando un vero e proprio velo protettivo idrorepellente che potenzia la barriera anti-UV.

Applicato prima dell’esposizione al sole e prima del contatto con l’acqua crea un velo protettivo che si stende uniformemente su ogni micro-circolazione della superficie cutanea proteggendola dai raggi UV.

Dopo il contatto con l’acqua il sensore Ionico minerale permette ai minerali contenuti nell’acqua e nel sudore di unirsi allo strato idro-repellente del solare rendendo la protezione ancora più efficace.

Il costo al pubblico consigliato di Expert Sun Protection Lotion è di euro 38,50.

La gamma Shiseido Suncare comprende tanti altri prodotti, per ogni pelle ed esigenza: protettivi per il mare (creme, lozioni, spray, specifici per occhi e labbra) e per la città, abbronzanti, fondotinta, doposole e autoabbronzanti! Come sempre sono a vostra disposizione qualora voleste togliervi qualche dubbio!

Per il momento…. Buone Vacanze! Senza pensieri e preoccupazioni né per la vostra pelle né per quella dei vostri bimbi.

Con Shiseido è tutto sotto controllo, pensate a divertirvi.

Potrebbe interessarti