Vivere Per Raccontarla

#Beauty

Capelli: con Morphosis Color Protect di Framesi il colore dura di più!

Tutti pensano erroneamente che mantenere intatto il colore dei nostri capelli sia un’esigenza puramente “estiva”.

Proteggere il colore tutto l’anno

Se è vero che in estate, con il sole e i frequenti bagni in mare o in piscina, dobbiamo starci ancora più attente, per chi ha i capelli colorati è importante comunque mantenere inalterato il colore e la lucentezza della nostra chioma, in qualsiasi periodo dell’anno.

Proprio per questo motivo, in estate come in inverno (anche perché il sole c’è sempre, anche quando fa freddo e non lo vediamo), alternandolo con altri prodotti dello stesso brand (il 100% made in Italy Framesi che, come sapete, uso da diversi anni), il kit di bellezza a cui più spesso ricorro per la mia hair beauty routine è quello che Framesi ha ideato proprio per chi, come me, vuole mantenere luminoso e pieno il colore dei capelli.

Anche piastra, phon e smog contribuiscono a far sbiadire il colore dei nostri capelli

Non dimentichiamo, oltretutto, che il colore si sciupa anche utilizzando il phon e la piastra, per via della disidratazione che ne deriva. E poi viviamo in città fortemente inquinate e anche questo non aiuta. A rovinarsi non è solo il colore, che tende a spegnersi e sbiadire, ma anche la struttura stessa del capello.

Morphosis Color Protect Shampoo & Conditioner,  grazie all’estratto di Corallina Officinalis, all’inulina e alla vitamina E, infatti, aiutano a mantenere intatto il colore, come appena uscite dal parrucchiere!

D’altronde, penso sarete d’accordo con me, il colore cosmetico è bello quando è lucido, intenso, profondo. Tutte le donne lo vorrebbero come appena uscito dalle mani del parrucchiere.
Per mantenerlo, però, il colore va protetto.

Così, proprio da queste riflessioni, è nata l’esigenza di utilizzare prodotti specifici, delicati con le molecole coloranti e forti contro le aggressioni esterne.

Vi consiglio allora di utilizzare Color Protect Shampoo, delicato e rispettoso del colore e, dopo ogni lavaggio il nuovo Color Protect Bi-Phase.

A completamento della linea, invece, vi consiglierei un trattamento da effettuare una volta alla settimana, a seconda della tipologia di capello: Color Protect Conditioner per capelli sottili e normali oppure Color Protect Intensive Treatment per capelli grossi o particolarmente secchi.

L’alleato del colore viene dal mare

Nei mari più puliti, dove la vita si esprime in misteriose e variegate forme, splendono i coralli, veri e propri gioielli naturali.

Bianchi, rosa e rossi, ma anche marroni e neri, i coralli godono della protezione della Corallina Officinalis, un’alga dalle eccezionali proprietà idratanti, rimineralizzanti e riequilibranti. Inoltre, quest’alga favorisce l’ossigenazione e la respirazione cellulare e protegge la tonalità del corallo
dall’azione schiarente dei raggi solari che permeano le acque basse.

Grazie alla tecnologia Color Block, la Corallina Officinalis si è rivelata efficace anche nello schermare i capelli dai raggi UV e dalle radiazioni termiche.

Lo Shampoo deterge delicatamente ed è adatto anche a lavaggi frequenti tra un trattamento di
colorazione e il successivo. Aiuta a prevenire lo scarico del colore cosmetico, conferendo ai capelli un aspetto più brillante.

Post scritto in collaborazione con Framesi e con la Framesi Boutique Arvi’s Milano di via Montegrappa, 16 a Milano.
Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri