FRAMESI SMOOTHING SYSTEM: il trattamento lisciante che rende bellissimi i capelli!

di Francesca

FRAMESI SMOOTHING SYSTEM

Ero rimasta indietro: a quel trattamento lisciante (che oltretutto puzzava da morire) che agiva sul capello come una permanente, lisciante però. Ultimamente invece, in occasione di uno dei press day organizzati dal Salone Arvi’s, la Framesi Boutique di Milano, ho scoperto un nuovo rivoluzionario trattamento professionale in grado di modificare profondamente il capello, senza danneggiarlo o sollecitarlo troppo.

Pensato per chi ha i capelli crespi o addirittura ricci e ribelli, questo trattamento è in grado di offrire ottimi risultati che durano nel tempo, oltre che una nuova luce alla chioma. Questo trattamento promette capelli da dritti a perfettamente lisci e da ricci a magnificamente disciplinati. Chi non vorrebbe un risultato del genere?

Stiamo parlando di SCIENZA, TECNOLOGIA E NATURA, in sinergia in un unico trattamento dalle proprietà protettive e riparatrici, racchiuse nell’esclusivo KERASEA COMPLEX che aiuta a:

• combattere l’effetto crespo

• nutrire e riparare il capello

• mantenere il capello idratato, lucido e morbido

• proteggere dall’umidità e dagli agenti esterni

Framesi Smoothing System è senza formaldeide, sale, solfati e parabeni.

KERASEA COMPLEX è composto dall’estratto di Alga Nori, con alta concentrazione di proteine e amminoacidi liberi e da Caesalpinia Spinosa, ricca di polisaccaridi complessi che preservano dalla disidratazione. Ne deriva il Nori Complex, che forma sul capello un film uniforme in grado di sigillare gli ingredienti attivi e gli agenti idratanti all’interno della fibra, prolungane così l’azione nel tempo ed impedendone la dispersione in fase di risciacquo.

Ma non è finita qui perché questo trattamento riesce anche, grazie alla presenza del polimero cationico polimerico (che termini complicati, però una base scientifica ve la dovrò pur dare), a sigillare perfettamente le cuticole del capello, proteggendo lo stelo dall’umidità e dagli agenti esterni e quindi impedendogli di incresparsi e rovinarsi. La CHERATINA IDROLIZZATA, poi, che altro non è che la proteina di cui è fatto principalmente il capello e che in genere si consuma a causa dei ripetuti trattamenti chimici, i lavaggi e l’esposizione al sole, è anch’essa presente nella formula di questo trattamento e penetra nel capello riparandolo.

Infine, nella formulazione di questo trattamento, è presente anche l’OLIO DI AMLA, ricavato da una pianta indiana dalla molteplici proprietà officinali e cosmetiche, è un potente tonificante per i capelli e il cuoio capelluto.Ricco di tannini a basso peso molecolare, vitamina C, flavonoidi e polifenoli, dona lucentezza, una setosa morbidezza ed elimina l’effetto crespo.

I capelli lisciati con Framesi Smoothing System hanno bisogno di cure semplici, ma costanti, per rimanere lisci, pettinabili e disciplinati. Quindi, dolci spazzolate quotidiane per tenerli liberi da nodi e polvere e una detersione che garantisce un risultato duraturo grazie agli stessi principi attivi del trattamento professionale.

L’effetto ha una durata di 3 – 4 mesi, trascorsi i quali i capelli cominciano a perdere l’aspetto liscio perfetto. Grazie alla sua formula delicata e protettiva, si può decidere di ripetere il trattamento lisciante ogni volta che si desidera ritrovare una meravigliosa texture lucente.

Negli ingredienti, come abbiamo visto, non manca decisamente niente. Vediamo ora come funziona e come si applica.

Prima di tutto mettetevi il cuore in pace: per sottoporsi a questo trattamenti dovete prendervi il tempo perché vi occorreranno almeno 3h in salone.

Non appena arriverete il parrucchiere laverà i vostri capelli con lo SMOOTHING SYSTEM SHAMPOO, un detergente purificante a pH acido con tensioattivi di origine vegetale, che rimuove delicatamente e in profondità le impurità di cute e capelli, lasciandoli morbidi e idratati.

Subito dopo l’operatore preparerà la fibra capillare vaporizzando SMOOTHING SYSTEM PRIMER SPRAY sui capelli umidi in modo uniforme, massaggiando e pettinando per almeno due minuti. Quindi passerà al risciacquo, per poi tamponare i capelli con un asciugamano e infine con il phon, senza asciugarli completamente.

A questo punto, i capelli saranno pronti per essere trattati con SMOOTHING SYSTEM FLUID, il fluido lisciante a base acida che, con l’aiuto del calore, rimodula i legami cheratinici eliminando l’effetto crespo e rendendo i capelli lisci, brillanti e perfettamente scorrevoli. Questo fluido, applicato con il pennello, rimane in posa da 20 a 50 minuti, secondo il tipo di capello. Terminato il tempo di posa, il parrucchiere asciuga completamente i capelli con il phon e poi li liscia con la piastra. Questa fase si conclude con un accurato risciacquo con acqua tiepida.

Finalmente ci troviamo alla fase conclusiva del trattamento. Nel frattempo avrete bevuto almeno 4 caffè, letto tre numeri di Chi e uno di Novella 2000 e probabilmente avrete fatto anche la manicure. Però state certe che mancherà davvero poco ad avere dei capelli da favola! Il parrucchiere applicherà sui vostri capelli SMOOTHING SYSTEM CONDITIONER, il trattamento intensivo idratante e sigillante che perfeziona la stiratura, donando ai capelli una texture fluida e una straordinaria e duratura luminosità. Questa maschera restitutiva va lasciata agire per almeno 5 minuti prima dell’ultimo risciacquo.

Ora avrete dei capelli meravigliosi ma starà a voi mantenerli belli anche una volta tornate a casa. Ma niente paura, perché Framesi ha creato una linea pensata proprio per essere realizzata a casa, che tratti con cura il vostro nuovo liscio, mantenendo più a lungo il risultato.

A questo punto il consiglio è di acquistare il kit per continuare a trattare nel modo adeguato i vostri capelli una volta tornati a casa:  FRAMESI SMOOTHING MAINTENANCE SHAMPOO ed il FRAMESI SMOOTHING MAINTENANCE LEAVE IN CONDITIONER. Il primo è uno Shampoo condizionante studiato per prolungare l’effetto lisciante del trattamento Framesi Smoothing System realizzato in salone. Lavaggio dopo lavaggio, nutre, idrata e aiuta a mantenere i capelli lisci e setosi. Il secondo è uno spray condizionante istantaneo per capelli trattati con Framesi Smoothing System. Mantiene i capelli morbidi e incredibilmente gestibili senza appesantire. Vaporizzato con continuità, lucida e protegge la nuova favolosa texture dei vostri capelli.

tendenze autunno inverno, Framesi, Arvi’s Milano, Framesi, cura dei capelli, capelli, framesi, framesi, framesi, framesi, arvi’s milano, arvi’s milano, arvi’s milano, arvi’s milano, arvi’s milano, arvi’s milano 

Potrebbe interessarti