GITE FUORI PORTA: COME TROVARE IL PARCO DIVERTIMENTO PERFETTO

di Francesca

GITE FUORI PORTA IN FAMIGLIA:

COME TROVARE IL PARCO DIVERTIMENTO PERFETTO

Si sa, andare in viaggio con bambini al seguito non è semplice.

L’organizzazione deve partire decisamente in anticipo!

Bisogna seguire una timeline serrata per poter visitare tutti i posti che si desidera vedere, mettendo però in conto i contrattempi last minute in cui si può incorrere avendo bimbi piccoli.

Con le gemelle mi è capitato, eccome, e se siete mamme ma allo stesso tempo amanti dei viaggi come noi sarà successo anche a voi!

Alzi la mano la mamma che non ha mai dovuto rinunciare al viaggio già prenotato e pagato a causa di un’improvvisa febbre o di un qualsiasi altro malanno!

Ecco … appunto!

E non parlo solo delle vacanze estive!

Sono tanti i genitori a cui piace prendere la palla al balzo e organizzare un weekend fuori porta di tanto in tanto.

Soprattutto in questo periodo, in cui le belle giornate aumentano e le temperature si alzano.

I rischi restano invariati, anche se la permanenza dovesse risultare più breve.

In ogni caso noi amanti del rischio (e viaggiatori incalliti) proprio non riusciamo a rinunciare all’idea di passare un divertente e rilassante weekend in famiglia – possibilmente fuori casa e senza influenze varie ed eventuali!

E infatti, a proposito di gite fuori porta, stavo proprio pensando di fare una sorpresa a Giulia e Vittoria e organizzarne una in un posto divertente – non solo per loro, ma anche per noi!

In fondo anche noi genitori abbiamo bisogno di svago di tanto in tanto, no?
Ecco perché mi sono venuti in mente i parchi divertimento.

I lunapark mi sono sembrati la meta perfetta per trascorrere delle giornate all’aria aperta, coniugando il divertimento per bambini con il relax di tutta la famiglia.

Così ho cominciato a spulciare il web per trovare i migliori parchi divertimento a tema in Italia e devo dire che non è stato proprio semplice, ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti!

Insomma, non sapevo cosa fare.
Davanti a tutto ciò proprio non avrei saputo scegliere e, nemmeno a dirlo, di includere le bimbe nella decisione non se ne parlava, visto che l’obiettivo era quello di far loro una bella sorpresa, con l’arrivo della primavera.

Ma il Web è arrivato in mio aiuto: è proprio vero che su Internet si trova una risposta a tutto, e infatti sul sito Parchiamo.it ho trovato un test per scoprire quale fosse il parco più indicato per la mia famiglia.

Giusto in tempo per prenotare!
Ad ogni profilo è legata una tipologia di parco, non si può sbagliare!

Non avevo molti dubbi su quale sarebbe stato il mio risultato: siamo infatti risultati adatti ai “parchi emozione”, come Magicland e Gardaland, dove ci si può immergere in un’atmosfera completamente surreale e fuori dalla routine quotidiana.

Ho quindi usufruito subito delle moltissime offerte Magicland, il parco che, alla fine, ho scelto come destinazione.

In realtà in Italia ci sono parchi divertimento davvero per tutti i gusti: da quelli per gli amanti della natura come Zoomarine, Sigurtà e il Bioparco di Roma; a quelli per le famiglie più temerarie come Magicland e Gardaland.

E infine i parchi divertimento dove ci si perde in mondi lontani e fantasiosi, come Movieland, Leolandia o Cinecittà World.

Trovate qui di seguito l’iconografica, per poter fare il test e scoprire quale sia il parco divertimenti ideale per voi e i vostri bambini!

Spero vi sia utile, per me lo è stata molto!
E adesso… tutti pronti per partire!

Potrebbe interessarti