Rivoluzione GROHE Blue Home: acqua liscia, gassata o lievemente frizzante nella tua cucina

di Francesca

Grohe Blue Home: la svolta verso un mondo plastic free

La scorsa settimana, in occasione di una bella mattinata trascorsa insieme a tante amiche blogger nella sede della Scuola della Cucina Italiana di Milano, ho avuto la possibilità di scoprire più da vicino e in azione Grohe Blue Home, un innovativo sistema di filtrazione dell’acqua.

Divisi in 15 gruppi, composti ognuno da un blogger lifestyle e da un food blogger, ci siamo sfidati a colpi di mestoli nella preparazione di alcuni piatti preparati grazie all’acqua filtrata ottenuta dai rubinetti Grohe presenti in cucina.

Fortuna ha voluto che io sia stata messa in squadra con Marco Musso, grande amico e bravissimo chef, oltre che fondatore del blog Mare di Sicilia e Dintorni.

Quindi… posso serenamente dire che ho fotografato e assaggiato un sacco, ma che il lavoro sporco lo ha fatto sicuramente lui!

La comodità di avere l’acqua gasata, direttamente dal rubinetto della cucina

Io, però, ho affettato le verdure per la tempura, scoperto che con l’acqua gassata si prepara una pastella straordinaria, e che nell’acqua fredda alcuni sapori si distribuiscono in modo più immediato e intenso.

Alla fine sono andata via con 3 Kg in più, il profumo della tempura tra capelli e vestiti e con una convinzione in più: prima o poi avrò anche io il mio sistema di filtrazione Grohe in cucina!

Siamo così abituati ad acquistare l’acqua, che un sistema del genere sembra quasi un piccolo miracolo.

Ogni volta che a casa nostra finiscono le bottiglie d’acqua per giorni nessuno di noi si attiva per ricomprarle.
Lo so, lo so, potrei tranquillamente bere quella di rubinetto, ma non riesce proprio a piacermi.

Non so se sia una conseguenza del fatto di non essere nata e cresciuta in Italia, dove dicono che l’acqua di rubinetto sia una delle migliori, ma ho sempre preferito l’acqua in bottiglia, rispetto a quella di Milano.

In verità quando ero piccola, in Venezuela, non c’erano nemmeno le bottiglie e, settimanalmente, passava un camioncino che lasciava davanti ad ogni casa qualche boccione di acqua potabile, di quelle che qui siamo abituati a vedere solo negli uffici o nelle sale d’aspetto.

Con Grohe diciamo addio all’acqua in bottiglia

Non so se questo sia uno dei motivi, ma prima di scoprire GROHE, l’acqua in bottiglia era per me la sola acqua bevibile.

In una famiglia di quattro persone come la nostra la scorta d’acqua finisce sempre troppo velocemente e non sempre si ha il tempo, la voglia o la forza di fare una spedizione al supermercato per riacquistarla.

Sì, certo, esiste la spesa online, che per me è una vera benedizione, ma a volte i limiti di consegna sono severissimi e il più delle volte la consegna avviene 2/3 giorni dopo aver effettuato l’ordine.

Pensate, invece, a quanto sarebbe bello bere acqua corrente scegliendo tra acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante direttamente dal rubinetto della nostra cucina.

Le brocche di vetro sono anche più belle da portare in tavola

Riempire brocche di vetro in 5 minuti e poter godere di tanti buonissimi bicchieri d’acqua, senza accumulare bottiglie di plastica, senza dover riempire il bagagliaio dell’auto di casse quando facciamo la spesa, senza trasformare il nostro balconcino vista circonvallazione in un secondo frigorifero o far diventare dei portaombrelli le casse d’acqua lasciate all’ingresso.
E tutto senza trovarci sommersi di bottiglie vuote da smaltire.

Grohe Blue Home è la scelta eco-friendly

GROHE Blue Home, quindi, è anche una scelta eco-friendly perché evita la produzione, il trasporto e lo smaltimento di bottiglie d’acqua.

Un ottimo modo per fare anche qualcosa di buono per noi e per il nostro pianeta, senza però dover rinunciare alle nostre abitudini e ai nostri gusti!

Anche perché, se di solito al supermercato dobbiamo accontentare tutti comprando sia acqua gassata per me, sia naturale per Gigi e le bambine, con questo sistema è sufficiente schiacciare il pulsante giusto ed ecco che l’acqua filtrata già fresca al momento dell’erogazione diventa gassata o lievemente frizzante, a seconda di come la si desideri.

Trovo che sia fondamentale, oggi come oggi, abbattere i costi, semplificarci il più possibile la vita e fare qualcosa di buono anche per l’ambiente.

Con Grohe Blue Home si può!

#piùgustocongrohebluehome #grohebluehome #grohe

 

Potrebbe interessarti