Vivere Per Raccontarla

#MammaGemella

Ilfabbricasogni: il negozio per bambini che non c’era!

Scovare un negozietto come ilfabbricasogni in una zona di Milano spesso sottovalutata, è un po’ come scartare l’uovo di Pasqua e trovare una sorpresa inaspettata!

Un luogo pieno di colori, un posto magico per i bimbi, aperto coraggiosamente proprio da due mamme, Chantal e Barbara, le quali, dopo essersi trasferite in zona una decina di anni fa, hanno sentito il forte desiderio creare qualcosa di loro, proprio per andare incontro alle mamme e ai bambini alla ricerca di giocattoli e abbigliamento che in zona, allora, mancavano del tutto. Un negozio per bambini, con giochi ludicocreativi e tanti bellissimi brand.

 

Nulla è lasciato al caso, ogni gioco è frutto di scelte ponderate. Un’emozione quotidiana, per le due fondatrici, vedere l’espressione di stupore e di sorpresa sul viso dei bimbi e sentirsi ripetere dai genitori, praticamente ogni giorno: “un posto così ci voleva proprio”.

“Volevamo dar vita a qualcosa che fosse accogliente, che facesse bene al cuore e agli occhi, un posto dove anche i grandi potessero tornare piccini. E poi, cosa c’è di più bello di vedere il sorriso negli occhi dei bambini”.
Chantal e Barbara, da ilfabbricasogni, sono andate ben oltre.

Hanno voluto dedicare un’area del negozio all’abbigliamento handmade, perchè i bimbi “possono essere chic anche per andare al parcogiochi”.

Così hanno dato il via a una serie di collaborazioni con sapienti artigiane che creano per loro abbigliamento fatto a mano, ognuna con il proprio personalissimo stile, ma con un mood comune: vestire, allo stesso momento, in modo comodo e chic i bambini.

Foto: Daiga Ellaby

Ma non è finita qui, perché da ilfabbricasogni ogni mese vengono organizzati dei laboratori, rivolti a bimbi dai 3 anni in su.

Vale veramente la pena spingersi da ilfabbricasogni, soprattutto ora che si avvicina il Natale!

www.ilfabbricasogni.it
via Padova 273B
02 39561294

Foto: Aaron Burden

 

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri