Vivere Per Raccontarla

#MammaGemella

Milano Food Week: Laboratori di cucina per piccoli Chef

Milano Food Week: Laboratori di cucina per piccoli Chef

Non è decisamente una primavera di quelle che piacciono a me.

Piove in continuazione, fa freddo, il cielo è grigio e le scampagnate con gli amici sono rimandate a data da definirsi! Ciò nonostante, lo dico sempre, il fatto di vivere a Milano è un grandissimo vantaggio.

Qui le cose da fare sono sempre moltissime e i nostri figli, di certo, non possono dirsi annoiati.

La nostra città, infatti, propone sempre moltissime attività interessanti per grandi e piccini e in questi giorni, in piena Milano Food Week, ne stiamo vedendo diverse di soluzioni simpatiche!

Ieri mattina, per esempio, Giulia e Vittoria hanno partecipato ad un divertentissimo laboratorio, organizzato da Citterio insieme al super staff di Cucina In presso i recentemente rinnovati spazi di Via Bergognone!

 

Guidate dal bravissimo chef Gualtiero Villa, le mie piccole cuoche (o, come si definiscono loro “cuciniere”, forse nel DNA hanno ancora qualche influenza spagnola), una volta indossati grembiulino e cappello da cuoco e armate di tagliere, taglia pasta, coltellino, sofficette Citterio, pane, salse, capperi, uova, insalata e molto altro ancora, si sono divertite insieme a tanti altri bambini a preparare dei panini gourmet davvero buonissimi!!!

E niente, io così ho svoltato: hanno promesso che d’ora in poi saranno loro a preparare per tutti la colazione la domenica mattina. Io le ho prese in parola 🙂

Oltretutto nel nostro frigorifero le sofficette di Citterio e gli altri salumi di questa grande azienda italiana non mancano mai e le ragazze sono piuttosto brave ad servirsi da sole, aprendo da sè le vaschette dei loro salumi preferiti.

Niente più scuse quindi: d’ora in poi panini per tutti!

Trovo che quella di ieri sia stata proprio una delle tante belle iniziative proposte durante la Milano Food Week ed è davvero bello che si tengano sempre a mente le esigenze dei nostri bambini!

 

Post scritto in collaborazione con: Citterio

Progetto: #foodweek #citterio #merenda

Testi: Francesca Guatteri

Photo: Francesca Guatteri

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri