Vivere Per Raccontarla

#Beauty

MORPHOSIS SUN: torna l’estate, proteggiamo la pelle, ma anche i capelli!

Il tempo ballerino non ci sta aiutando molto a schiarirci le idee.

Un giorno sembra agosto, l’altro si ripiomba a metà novembre.

Io mi ammalo un giorno sì ed uno pure, passando in continuazione dal piumino al sandalo e mi domando perché qualcuno abbia davvero creduto che le mezze stagioni siano davvero mai esistite.

Leggende metropolitane e luoghi comuni a parte, l’estate, prima o poi, arriverra’ per restare, questa è una certezza.

E con l’estate, con il sole alto nel cielo, con le giornate che si allungano, tornano, fortunatamente, anche le vacanze, le gite fuori porta e i fine settimana al mare.

Dopo avervi parlato di protezioni solari per la pelle, oggi parliamo di capelli.

Sì, perchè, ovviamente, anche i nostri capelli soffrono il caldo e l’eccessiva esposizione al sole e per questo motivo è necessario proteggerli in modo adeguato.

I capelli invecchiano.

Nemmeno loro si salvano.

Non c’è nulla da fare. E, come accade per la pelle, il sole, per quanto sia qualcosa di meraviglioso, contribuisce a farli invecchiare prima del tempo.

Un capello vecchio si secca, si sfibra, diventa fragile e cade.

 

Se poi si hanno i capelli colorati peggio che andar di notte. Virano di tono, sbiadiscono, si spezzano e cadono (sempre lì si va a finire).

Per questo motivo parrucchieri, tricologi e dermatologi sono concordi nel raccomandare una protezione completa, che metta i capelli al riparo dai danni dell’esposizione al sole.

Come sapete, da ormai diversi anni, mi prendo cura dei miei capelli con i prodotti Framesi, grazie alla gamma infinita di prodotti haircare specifici per ogni esigenza che l’azienda italiana produce.

Li ho scoperti da nella Framesi Boutique Arvi’s Milano, dove appena ho tempo riesco a fare un salto, godendomi un po’ di coccole, con la certezza di mettermi ogni volta in ottime mani.

E’ proprio allo staff di Arvi’s che mi rivolgo quando ho dubbi e domande, anche per scrivere dei contenuti in tema “capelli”.

Così, quando ho chiesto loro quali novità SUN ci fossero nel panorama Framesi sono stata felicissima di scoprire che l’azienda, dopo anni di instancabile ricerca, abbia proprio recentemente messo a punto due prodotti unici, in grado di offrire una protezione ed una cura a 360 gradi ai nostri capelli.

Con il nuovo trattamento MORPHOSIS SUN, infatti, potremo dormire sonni tranquilli e goderci finalmente l’estate, certe che i nostri capelli resteranno belli e in salute.

In soli due prodotti straordinariamente efficaci, i capelli e il loro colore trovano tutto quello di cui hanno bisogno per mantenersi morbidi, idratati e lucenti.

E anche in termini di spazio in valigia avremo da guadagnarci, se pensate che in appena due prodotti troviamo quello che generalmente riuscirebbero a offrirci almeno almeno 4 prodotti in totale.

La formulazione ricca di questi prodotti è a base di olio di Lampone, acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, ceramidi, vitamine A ed E. Con un elevato contenuto di polifenoli, tosteroli e altri antiossidanti. Ricompatta la fibra capillare e protegge il colore cosmetico dai ripetuti lavaggi, dal phon e dalla piastra, donando ai capelli morbidezza e lucentezza.

E poi, visto che se siete come me, anche voi darete un discreto peso alla profumazione dei prodotti che usate, MORPHOSIS SUN sa davvero di estate! Un misto di note fresche e fruttate, con aroma
di bergamotto, arancia e noce di cocco, che lasciano man mano spazio alle tonalità fiorite di tiarè, zagara, gelsomino, ciclamino, rosa e orchidea. Per chiudere, sentore di legno di cedro e vaniglia.

PER DETERGERE CORPO E CAPELLI

SUN WASH & SHAMPOO – è uno shampoo emolliente per capelli e corpo. La sua speciale formula deterge delicatamente e regala morbidezza ai capelli e alla pelle, eliminando ogni traccia di salsedine e cloro.

EMULSIONE PROTETTIVA IN SPIAGGIA – SPRAY PRE-STYLING A CASA

SUN PROTECTION PRIMER & LEAVE-IN – è invece un’emulsione spray protettiva, con oltre il 95% di ingredienti di origine naturale e materie prime facilmente biodegradabili. Alleato indispensabile per proteggere i capelli durante l’esposizione al sole e ideale come pre-styling.

Dove trovarli? In tutti i negozi Framesi!

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri