My Ideal Traveling: girare il mondo e ritrovare se stessi…quasi quasi…

di Francesca

My Ideal Traveling ha trovato in me terreno fertile.

Ho sempre pensato che nella vita si attirino i propri simili, persone che la pensano e la vedono come noi, progetti di lavoro affini alla nostra indole, circostanze improvvise in linea con quello che siamo. Non è curioso che in base a come ci sentiamo, al nostro stato d’animo arrivino persone ed occasioni più o meno belle nelle nostre vite? Siamo specchi e calamite, riflettiamo e attiriamo a nostra immagine e somiglianza. Succedono incontri inaspettati alle volte, siano essi occhi negli occhi o del tutto virtuali. Incontri che, se giunti al momento giusto, ti trovano pronta ad accogliere e ad ascoltare. Quando ho conosciuto Monica, fondatrice e Managing Director di My Ideal Traveling, sono rimasta subito piacevolmente impressionata dal suo impegno e dalla sua ricerca orientata verso una nuova e del tutto innovativa formula di viaggio, così che mi sono fatta raccontare tutto e oggi ho il piacere di presentarvi il suo progetto.

My Ideal Traveling è un nuovo modo di viaggiare, alla scoperta del mondo ma anche e soprattuto di se stessi.

1234567_53433018_Water_Villa_Pool_5

Un doppio viaggio, quindi: uno  alla scoperta delle oasi rigenerative più belle esistenti al mondo ed uno intimo, dentro se stessi, per conoscersi profondamente, per staccare la spina, per inebriarsi e coinvolgere ogni senso, per ritrovare equilibrio, perché, lo sappiamo bene, ogni tanto capita di perdersi e di trovarsi senza energie. My Ideal Traveling si rivolge a chi desidera godersi un momento di benessere e ricaricare le pile. A chi vuole disintossicarsi e meditare un po’, a chi magari cerca solo solitudine e silenzio, a chi vuole solo ritrovare se stesso, dimagrire, smaltire e imparare a gestire lo stress, magari immergendosi completamente nella natura.

Lo staff di professionisti che segue My Ideal Traveling ha saputo trasformare la propria passione in un approccio del tutto nuovo di concepire il viaggio e la cosa che trovo ancora più bella è che ogni componente del team abbia sperimentato in prima persona gli itinerari proposti, prendendo contatti direttamente sul posto, senza intermediari, per garantire la massima serietà ed efficenza alla propria clientela.

D’altronde…. per raccontarla, non si può che vivere, viverla. 😀

Uma By COMO Bhutan My Ideal Traveling

My Ideal Traveling propone trattamenti ayurvedici nelle piane del Kerala, programmi antistress o detossinanti a Bali o in Tailandia, controllo del peso con la medicina tradizionale cinese sul Lago di Garda, Yoga e meditazione nei contrafforti dell’Himalaya, percorsi di rinascita tra uliveti e mare azzurro al ritmo della Pizzica in Puglia. Viaggi in tutto il mondo, spaziando da oasi di montagna a eden tropicali, sempre in strutture relax che accolgono il viaggiatore accompagnandolo nella sua rinascita.

Da soli, in coppia o in gruppo, alla volta di luoghi incontaminati ed eremi di pace e percorsi orientati al benessere fisico e spirituale, per imparare ad avere un approccio gioioso alla vita, nonostante le difficoltà che quotidianamente si incontrano.

Sul sito non troverete i prezzi perché ogni percorso è assolutamente “su misura”.

Chi si rivolge a My Ideal Traveling, infatti, potrà indicare il proprio budget, il tempo a disposizione, che siano pochi giorni, anche solo un fine settimana, o due mesi, e ciò che desidera fare. A questo punto lo staff suggerisce diverse soluzioni di viaggio, percorsi e strutture. I vari percorsi non sono legati ad un calendario, quindi è possibile partire in qualunque momento.

Inoltre Monica mi spiegava di poter costruire tranquillamente dei pacchetti che prevedano allo stesso tempo percorsi benessere e vacanze di visita dei paesi in cui si viaggia. E’ una tipologia di viaggio che risulta perfetto anche per le donne che desiderano viaggiare in solitaria, seppur comprensibilmente spaventate all’idea di farlo. Infatti tutti i percorsi vengono organizzati in strutture di alto livello, in zone e località sicuri e percorsi adatti anche per i viaggiatori solitari (e per esperienza personale: che meraviglia viaggiare da soli di tanto in tanto!) e ogni ospite viene seguito nei minimi dettagli, sin dal suo arrivo in aeroporto.

Giusto per farvi sognare un po’, visto che a inizio settimana non guasta mai, vi do un assaggio di qualcuno dei viaggi proposti da My Ideal Traveling….

Uma Paro By COMO BHUTAN- My Ideal Traveling

“BHUTAN: HIMALAYAN EXPLORER – TERAPIE OLISTICHE E YOGA PER LA PACE INTERIORE – Un percorso dell’anima di 5, 7 o 9 notti, per immergersi nella natura, dimenticandosi lo scorrere del tempo lasciandosi guidare dal ritmo dettato dall’incedere del Sole. Per conoscere nuovi spazi, andare oltre i limiti imposti dal vivere quotidiano e ritrovare il respiro. Sospeso tra i suggestivi fasti di antichi templi, gli aromi speziati dei piccoli mercati, le processioni di ordinate risaie, si dipana un itinerario attraverso le valli di Paro, Punakha e Timphu che combina spettacolari spostamenti in macchina e camminate alla scoperta di luoghi di rara bellezza. Recuperare il contatto con sé stessi in piena armonia con l’ambiente e comprendere cosa sia il benessere personale è la priorità. A guidare in questo viaggio senza confini sono le terapie olistiche di questa oasi di pace in Bhutan, casa per l’anima e ritiro yoga dove ogni istante è puro appagamento”.

Stimulating Treatment

Oppure (e credetemi, avrei da riportarvi molte altre proposte ma qui lo spazio a disposizione è quello che è):

“INDONESIA- BALI: UN EREMO PROTETTO PER RIGENERARE CORPO E ANIMA – Un’enclave spirituale tra foresta, fiumi e radure soleggiate a nord di Ubud. Un luogo di benessere dove le terapie olistiche sposano l’architettura avanguardistica di ville e cottage dal lusso discreto. Sentirsi bene Al COMO Shambhala Retreat è un diktact grazie a programmi di rigenerazione del corpo e dell’anima interpreti di bisogni specifici, individuali, personali. L’esplorazione di corpo, mente e anima avviene attraverso yoga, pilates, meditazione e Tai-chi, ma anche pause di biking, lunghe camminate guidate e sessioni di rafting. Il viaggio nella beatitudine passa dal massaggio, per il rinvigorimento e il controllo dello stress, dal rinnovamento della bellezza affidato a trattamenti anti-invecchiamento mai chirurgici, e da indicazioni nutrizionali per la purificazione del corpo”.

endless_backwaters_of_alappuzha_21 KERALA INDIA

Ma questo è ancora niente…cosa ne direste di un ritiro yoga alle Maldive, massaggi fatti con ciotole tibetane, sedute di yoga e di pilates, magari cullati dal rumore del mare? O ancora dell’ OMAN, tra distese di sabbia e montagne rocciose, canyon stretti che custodiscono villaggi circondati da oasi di palme, oppure di un ritiro energetico thailandese o di un santuario sospeso tra la giungla del Monte Malarayat e la vita di Manila per le cure olimpiche nelle Filippine?

E se preferite non andare troppo lontano e rimanere in Italia non temete, ogni angolo per nostro paese nasconde una storia e degli eremi solitari. Anche l’Italia propone percorsi olistici, viaggi sensoriali ed esperienze altamente rigeneranti.

Quasi Quasi….

Quando si dice “mollo tutto e parto!”. Diciamo che d’ora in poi saprò chi chiamare 🙂

Buona giornata!

COMO Shambhala Estate Bali- My Ideal Traveling

Spa 6

Potrebbe interessarti