Vivere Per Raccontarla

#Benessere e Salute

A proposito di salute: con MyEatness la portiamo in tavola!

Curarsi mangiando: con MyEatness si può!

“Siamo quello che mangiamo”.
Questo è ciò che affermava Ludwig Feuerbach; l’alimentazione occupa un ruolo decisivo per il nostro benessere quotidiano.

Molto spesso non “conosciamo ciò che mangiamo”, e la qualità del nostro vivere ne risente, con gravi conseguenze per l’intero organismo.

L’informazione sul rapporto tra cibo e salute è spesso inesatta o retorica, vittima di luoghi comuni o degli interessi di parte dei produttori.

È qui che entra in gioco la Nutraceutica, una parola che negli ultimi tempi è sulla bocca di tutti.

Il termine Nutraceutica nasce dalla fusione dei termini “nutrizione” e “farmaceutica”, per indicare la disciplina che indaga tutti i componenti o i principi attivi degli alimenti con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie ovvero “curarsi mangiando”.

Il ruolo della Nutraceutica diventa quindi decisivo per chi vuole conoscere nel dettaglio cosa succede veramente quando ci alimentiamo, quali principi si attivano e con quali conseguenze reali sulla nostra salute.

Nutraceutica significa riconoscere, attraverso una rinnovata relazione tra biologia, chimica e medicina, lo stretto rapporto che esiste tra le nostre abitudini alimentari e la nostra salute.

Proprio in questo settore si inserisce MyEatness offrendo una gamma completa di prodotti naturali nutraceutici con effetti benefici sull’organismo grazie all’elevata concentrazione di nutrienti che contengono.

Ogni giorno MyEatness propone prodotti sempre buoni, sani e sicuri che ci aiutano a:

• abbattere il colesterolo
• seguire una dieta anti-ossidante
• rinforzare il sistema immunitario
• trattare carenze di vitamine e minerali
• migliorare l’apporto energetico
• migliorare la funzione di ossa e cartilagini

e molto altro… per uno stile di vita sano, un’alimentazione corretta e bilanciata e per aiutare l’organismo a combattere processi metabolici dannosi come ad esempio il famigerato stress ossidativo.

Ma che cos’è lo stress Ossidativo?

Lo stress ossidativo è un meccanismo di danno cellulare che può agire a vari livelli ed è causato dalla presenza eccessiva di radicali liberi, cioè molecole altamente instabili prodotte a livello cellulare per azione di particolari enzimi.

L’azione dei radicali liberi danneggia la cellula a tre differenti livelli:

• membrane cellulari,
• proteine e loro funzioni,
• DNA

Questi danni possono comportare l’invecchiamento cellulare e l’insorgenza di alcune malattie.

Un regolare consumo di alimenti come l’olio extravergine di oliva o il pomodoro, aiuta a proteggerci dallo stress ossidativo e a mantenerci in forma.

Uno stile di vita sano e una dieta ricca di alimenti con proprietà antiossidanti aiutano il nostro corpo a combattere e neutralizzare i radicali liberi in eccesso: per esempio il pomodoro, ricco di vitamina C, protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce alla normale formazione del collagene, indispensabile per la funzionalità dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, dei denti e della pelle.

My Pomodoro da bere è una passata ottenuta da soli pomodori italiani, raccolti a maturazione completa, fonte naturale di Vitamina C; è ideale per una pausa o nella preparazione di cocktail a base di pomodoro.

Anche l’utilizzo regolare e non eccessivo di olio extravergine di oliva aiuta il benessere dell’organismo: l’olio è infatti ricco di polifenoli, sostanze naturali che proteggono i lipidi ematici dello stress ossidativo.

My Olio d’oliva è un nutraceutico di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive, unicamente mediante procedimenti meccanici, naturalmente ad alto contenuto di Vitamina E e ricco di polifenoli (5 mg di polifenoli per 20 ml).

Proprio per questo MyEatness ti è accanto con i suoi prodotti Nutraceutici durante tutto l’arco della giornata, anche per i momenti golosi.

My Cioccolato è realizzato dai migliori cioccolatieri di Modica ed è fonte naturale di manganese e vitamina C, ha effetti antiossidanti, stimola il metabolismo, contribuisce alla riduzione dell’affaticamento e al mantenimento di ossa normali.

Non resta che scoprire l’intera linea MyEatness per migliorare salute mangiando!

Luca Cerri

L'autore

Luca Cerri