Vivere Per Raccontarla

#Fashion

Orologi Maserati: design tipicamente italiano, tecnologia e stile del Tridente

Foto: Nathan Lindahl

Scommetto che molti di voi, come me, non sapessero assolutamente che Maserati, storico marchio di automobili sportive di lusso, avesse notevolmente ampliato il suo merchandising.

Sono tanti e diversi, infatti, gli articoli ideati e proposti sul sito: sciarpe da uomo e da donna, scarpe, pelletteria, cappelli, gioielli, ma anche cover per il cellulare, cravatte, ombrelli, agende, gemelli e…orologi.

Corsa, Stile, Tridente, Velocità, Potenza, sono solo alcune delle linee di orologi Maserati. Ed ognuna presenta caratteristiche precise.

Il connubio tra eleganza e sportività, che caratterizza il marchio Maserati, si coglie a colpo d’occhio, ma non solo, anche in tutti i prodotti del merchandising ufficiale del Tridente.

L’orologio Maserati prende vita dalla cura dei particolari già ampiamente riconosciuta in ambito automobilistico. Lo caratterizza un design spesso essenziale, ma elegante, una tecnologia altamente evoluta ed il ricorso a materiali di ottima qualità. Lo stile è tipicamente italiano e spesso ripropongono alcuni piccoli dettagli chiaramente ispirati alle auto.

I Corsa, per esempio, prendono spunto dalla Maserati Biturbo, dalla quale sembrano ereditare non solo la grinta, ma anche le prestazioni tecniche.

La perfezione tecnica e la cura dei particolari che caratterizzano le automobili Maserati si riflettono in cronografi dallo stile inconfondibile, che riprendono, in originali creazioni, gli elementi più iconici della storia e del design della casa del Tridente.

Foto: Hunters Race

I miei preferiti presentano linee e cromatismi classici, come l’Ingegno Blu e nero e l’ Attrazione White Silver/Rose.

E a voi quali piacciono di più?

Trovo che un orologio Maserati possa essere un regalo perfetto, non solo per gli uomini che amano questo brand, ma anche per chiunque ricerchi un prodotto di alta qualità e dal design contemporaneo.

Vi ho dato una bella idea per Natale? Il costo dei vari modelli oscilla tra i 150 e i 500 euro. Non essendo facilmente reperibili nelle gioiellerie la cosa migliore è acquistarli online, direttamente dallo shop ufficiale del marchio Maserati official worldwide shop.

Foto Pietro de Grandi
Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri