Stanchezza, per favore vai via! W il ginseng!

di Francesca

Manca poco ad agosto, vero?

Fuori tra poco nevica, eppure io provo a ripeterlo a me stessa come fosse un mantra:

manca poco. Manca poco. Manca poco.

Il periodo natalizio mi esaurisce.

Le cose da fare e da ricordare non finiscono mai.

Eventi di lavoro, feste e cene da organizzare (non so farne a meno), i regali da scegliere, impacchettare, consegnare, un freddo polare che non aiuta, la frenesia che accompagna il conto alla rovescia fino alla notte della vigilia.

Ho sempre la pretesa di poter superare tutto da sola, mi ripeto spesso che nella vita basti dormire e rilassarsi.

Sarà che il tempo è ormai passato anche per me, ma dormire, quando ci riesco, ormai non è più sufficiente.

Come vi ho raccontato in alcuni precedenti post ho iniziato da qualche mese ad assumere una serie di integratori naturali dell’azienda italiana ESI e mi sto trovando particolarmente bene.

Ho scoperto che la natura offre una soluzione a tutto e che quasi tutti i malesseri o disturbi, se adeguatamente curati e affrontati, si possono superare.

Sono arrivata a fine novembre già spompata, così ho iniziato a informarmi, alla ricerca di qualcosa di efficace ma assolutamente naturale, che potesse rimettermi in piedi. Il fatto di aver già avuto modo di conoscere e provare gli integratori ESI mi ha fatto restringere le ricerche, così, ancora una volta, sono andata a colpo sicuro su questo marchio.

Da circa due settimane sto assumendo con regolarità Ginseng Plus e mi sento decisamente meglio!

Il Ginseng, come forse saprete, viene da molti utilizzato come sostituto del caffè.

Pare che sia ricco di proprietà e riesca a portare l’organismo ad uno stato ideale, aiutandolo a ritrovare l’equilibrio nelle situazioni di stress psicofisico.

La parte utilizzata della pianta è la radice di ginseng, che si può usare fresca o essiccata, in polvere o sotto forma di estratto.

L’assunzione di questa pianta aiuta ad eliminare la stanchezza fisica e mentale, aumenta i livelli energetici e la memoria, riduce gli effetti dell’età e dello stress e agisce da immuno-stimolante.

Io l’ho trovato perfetto contro una serie di disturbi che avvertivo e contro la sindrome da Stanchezza Cronica in cui ero letteralmente precipitata.

La principale fonte energetica per l’organismo sono proprio i cibi che assumiamo e che vengono metabolizzati producendo, appunto, energia!

L’energia viene utilizzata immediatamente oppure accumulata e conservata sotto forma di tessuto adiposo, vera e propria riserva energetica a cui il corpo attinge in caso di bisogno. Sono un tipo molto molto energico, l’ho sempre sostenuto 🙂

In determinati momenti, però, gli alimenti da soli non bastano.

Pur cercando io di mangiare in modo sano, variato ed equilibrato, infatti, mi sono purtroppo resa conto che il cibo, anche se buono, da solo non bastasse.

Quando siamo stressati o ci sottoponiamo a sforzi eccessivi, mentali come fisici e ci sentiamo stanchi fisicamente e psicologicamente dobbiamo sventolare bandiera bianca e farci aiutare da chi sa come farlo.

Sappiamo quanto lo stress non aiuti!

In questi momenti ci serve una mano in più, maggiori energie e un supporto tonico a livello nervoso, per meglio affrontare e superare particolari momenti no che la vita ci obbliga ad affrontare.

La formulazione di questo integratore è a base di ginseng, guaranà, noci di cola, creatina, vitamina C e vitamina E, tutte sostanze che svolgono un’azione stimolante sul sistema nervoso o dalla potente azione antiossidante.

Insomma, Ginseng Plus di ESI è stata un’altra bella scoperta e mi sento davvero meglio! Finalmente!

Quasi quasi quest’anno Natale lo affronto e….agosto arriverrà!

Se volete saperne di più sugli integratori ESI visitate il sito, troverete una descrizione dettagliata di tutti i prodotti proposti.

Vi lascio di seguito due miei precedenti post in cui vi avevo già parlato di ESI: 

https://www.vivereperraccontarla.com/esi-mio-alleato-prezioso-un-inverno-al-top/

https://www.vivereperraccontarla.com/rimettersi-forma-vista-del-natale/

 

Potrebbe interessarti