Willy&Nilly, T-Shirt che raccontano storie!

di Francesca

Vestire i bambini: spesso una vera e propria battaglia quotidiana

Se avete bimbi piccoli, e, aggiungo, specialmente se sono femmine, ci sarete sicuramente passati anche voi: spesso il momento mattutino della vestizione diventa una vera e propria battaglia quotidiana.

Quando si dice iniziare la giornata con il piede storto e con tutto quello che ne consegue, tra ritardi e nervosismo.

Giulia e Vittoria, per quanto mi sembri sinceramente assurdo, spesso danno il là a dei capricci allucinanti, perché i collant sono azzurri e non rosa, perché secondo loro il maglione “pizzica”, perché le scarpe, perfette fino alla sera prima, stringono. Perché la maglietta non è secondo loro bella, perché cerco di mettere loro un paio di jeans e non una gonna, oppure perché “mi permetto” di far loro una codino anziché due.
Insomma, di questi tempi, gestire i loro capricci non è sempre facile.

E la maggior parte dei capricci, visto che in linea di massima con il cibo non abbiamo mai avuto grossi problemi e con il sonno dopo essercela vista brutta per tre anni, oggi mi sento finalmente in discesa, si concentrano proprio sull’abbigliamento.

Willy&Nilly, T-Shirt che raccontano storie

Inutile dirvi, allora, quanto mi siano immediatamente piaciute le magliette per bimbi della linea Willy&Nilly, una linea pensata e realizzata proprio per coinvolgere e divertire i bambini attraverso una narrazione accattivante che nasce e si sviluppa sui capi, proprio mentre si indossano.

I protagonisti delle storie sono Nilly, Willy e il loro gatto Spot, che non è certo un gatto qualsiasi!

La piccola Nilly, insieme al suo migliore amico Willy e al loro gatto, vivono ogni giorno delle avventure fantastiche!

D’altronde Spot può trasformarsi in una creatura fantastica: il Macchiopardo e lasciare così che Nilly e Willy attraversino le macchie presenti sul suo corpo, accedendo così a tanti diversi mondi di fantasia!

Perché macchiarsi a volte è un bene!

Chi ha detto che le macchie siano necessariamente negative?
Sporcarsi, soprattutto da bambini, va sempre bene! Per fortuna esistono i detersivi, no?

Ogni macchia può essere il risultato di un gioco divertente, di un esperimento in cucina, di una nuova opera d’arte, di un gioco entusiasmante o di una nuova scoperta quotidiana!

E poi ogni macchia può spalancare le porte dell’immaginazione verso universi sempre nuovi.

Giulia e Vittoria, cuoche provette, si sono letteralmente innamorate delle loro magliette e de “La ricetta dell’amicizia”, la storia che le anima.

Si divertono moltissimo ad ascoltare le avventure di Willy e Nilly (troverete questa o altre storie internamente alla confezione), così come ad applicarsi reciprocamente, l’una sulla maglietta dell’altra, le morbidose formacchiette (sono delle sagome gommose e coloratissime di tante forme, che si possono attaccare con dei bottoni direttamente sulle magliette).

Non so se il motivo di tanto entusiasmo dipenda anche dal fatto che Giulia e Vittoria si rivedano inevitabilmente in questi personaggi. Loro, d’altronde, come mi hanno fatto notare subito, sono due proprio come Willy e Nilly, hanno anche loro un gattone che credono magico e adorano cucinare con me, soprattutto quando piove e fa troppo freddo per uscire.

La ricetta dell’amicizia

Al ricetta dell’amicizia inizia proprio con due bambini che aiutano la mamma di uno dei due a preparare un budino in una fredda giornata invernale. Ad un certo punto la piccola Nilly fa cadere sbadatamente un po’ di latte sul pavimento ed il fedele Macchiopardo si fionda per portare i due bambini verso una nuova avventura.

All’interno della formacchietta li attende un mondo nevoso, bianco e soffice.

Insomma, che idea super!

Ogni confezione riporta una storia che permette di scatenare la propria fantasia e, finalmente, anche scegliere cosa indossare ogni mattina sarà divertente.

Con Willy e Nilly vestirsi è un gioco da bambini!

Realizzate in puro cotone, le magliette sono interamente personalizzabili grazie alle morbide formacchiette (come vi spiegavo sono personaggi, luoghi e oggetti applicabili sugli appositi bottoni presenti su ogni t-shirt), per seguire la storia narrata nella confezione o inventarne tante altre sempre diverse.

Per bambini dai 2 ai 7 anni

Storie e magliette si dividono per tre fasce di età differenti, dai 2 ai 7 anni, per permettere ai più piccini di seguire storie con passaggi logici di facile memorizzazione e ai più grandicelli di esercitare associazioni logiche, memoria e curiosità ed accompagnare lo sviluppo dei bambini nelle diverse fasi della crescita.

Ogni confezione contiene, oltre alla maglietta, una storia e otto nuove formacchiette.

Così, le mamme possono contare su capi di ottima qualità, che combinano tessuti morbidi e resistenti, con look sempre frizzanti e diversi dal solito, creati a misura di bambino.
Anzi, creati proprio da loro!

Ogni maglietta racconta una storia, ma offre anche a bimbi e genitori la possibilità di essere co-autori di nuovi racconti.

Willy & Nilly sono dalla parte dei genitori creativi, quelli che non stanno a disperarsi se il piccolo si sporca, anzi stimolano la sua fantasia e inventano storie intorno alle macchie.

Perché se con il gioco i bambini scoprono il mondo, è con le storie che se ne innamorano.

Con Willy & Nilly scegliere cosa indossare ogni mattina è semplice e divertente! 

Trovo che siano davvero geniali, voi cosa ne pensate?

Oltre che un’idea regalo originale, divertente e interattiva, per unire l’utile al dilettevole e non deludere le aspettative del bambino (che in genere, si sa, è poco interessato ai capi d’abbigliamento).

Willy&Nilly nasce dall’esperienza Dibidì World, un team di professionisti con expertise differenti nel mondo kids e della comunicazione, da cui è nata un’impresa dedicata ai bambini.

Dibidì World è un mondo da esplorare e non una semplice azienda: nata per progettare e produrre prodotti per bambini e per genitori che cercano strumenti creativi per divertirsi e imparare fuori dagli schemi, con la certezza che solo fuori dagli schemi esistono mondi unici, divertenti ed inesplorati.

Se vi va di scoprire qualcosa di più, iniziate a seguire le avventure dei nostri 3 amici anche su

Facebook – Instagram – YouTube

Dove trovarle in vendita?
QUI: www.dibidiworld.com

Potrebbe interessarti