Vivere Per Raccontarla

#Dieta

Giorno 21 – Finita anche la terza settimana di dieta!


Ci siamo! Terza settimana di dieta conclusa, 21 giorni sono trascorsi e quindi ormai il “peggio” dovrebbe essere  passato! Secondo l’autrice del libro è ora che il corpo inizia a stare bene, che il metabolismo si riattiva. Ma il ciclo per avere un super metabolismo non è ancora giunto al termine, tanto è vero che la Pomroy si raccomanda in tutte le lingue di non interrompere per nulla al mondo la dieta prima che siano terminati questi primi 28 giorni.

Domani mattina mi peserò ma non credo che possa esserci stato il miracolo.

Da quanto ho capito testando la dieta sul mio corpo, a parte la primissima settimana, più di 1 kg alla settimana non riesco a perdere. Per carità, non mi lamento affatto, 4/5 Kg in meno in un mese sono un ottimo traguardo, soprattutto non avendo fatto poi grandi sacrifici e non essendomi preclusa poi molto. Pasta, seppur di farro o di riso integrale, e frutta non mancano mai, ad eccezione che nei due giorni centrali proteici di fase 2. E questo aiuta molto, perché in genere sono la prima cosa che salta nella maggior parte delle diete in circolazione. Però, cara Haylie Pomroy, tu sei ormai a tutti gli effetti il mio idolo, ma 10 Kg in meno in un mese la vedo dura. Per il resto è tutto vero: ti senti meglio da subito, vedi risultati e i kg scendono. Però, ecco, diciamo che per perdere i famosi 8 Kg che volevo perdere, dovrò proseguire la dieta per qualche altra settimana. E a questo punto facciamo le cose per bene.

Oggi a Milano si stava meravigliosamente, c’era un bel sole caldo, così abbiamo portato le ragazze a fare un altro bel giro per Milano. Occasione perfetta per fare un po’ di movimento e ricordare a me stessa quanto sia bella Milano, soprattutto in questo periodo! E poi sono riuscita a fare un po’ di spesa anche di domenica, lungo la Nuova Darsena.

Va beh, non mi dilungo e vi racconto solo cosa ho mangiato oggi!

Colazione: cetrioli (li ho ricomprati), 1 pesca, 1/4 di tazza di avena in fiocchi, 1 tazza di latte di mandorle con cannella.

Spuntino: noci, 1/4 di tazza.

Pranzo: pollo alla griglia con insalata di pomodori, conditi con 2 cucchiai di oliva.

Spuntino: 1 bicchiere di latte di mandorla con cannella.

Cena: 1/2 tazza (da cotto) di riso venere con asparagi, zucchine e 170 gr di gamberi, il tutto condito con 1 cucchiaio di olio d’oliva (concesso solo in fase 3).

E’ tutto, a domani per l’aggiornamento sul peso del lunedì!

Un abbraccio e buonanotte <3

 

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri

Pubblica un commento