Giorno 9 – F1- E domani da capo fase 2

di Francesca

 

Dieta del Supermetabolismo

Cercherò di essere sintetica (una volta ogni tanto) perché ho i minuti contati e ancora una marea di roba da scrivere (non per la mia dieta). Vi racconto il mio 9 giorno, in fase 1, mentre faccio “ohm” e mi preparo psicologicamente alla fase 2 che avrà inizio domani. Tremo all’idea di ricominciare a girare per Milano con uova sode al seguito, lo giuro!

Stamattina mi sono svegliata completamente incriccata dalla palestra di ieri (eh sì che ero partita bella carica), ma emozionata per non aver subito nemmeno un’incursione notturna da parte delle ragazze e, novità assoluta, nemmeno una sveglia notturna. Quasi non ci potevo credere, sono riuscita a trovare persino piacevoli i 7 Kg di gatto caldo e peloso (Milan) parcheggiata sul mio cuscino.

Una volta scesa dal letto, ho capito che d’ora in poi avrei seguito il consiglio della Pomroy di limitare l’attività fisica a 2/3 sessioni settimanali da qui al 27 e ho lanciato in un angolo la borsa della palestra. Giuro che domani ci andrò, per oggi va bene così.

Colazione Dieta del Supermetabolismo

Mezzora dopo il risveglio ho fatto colazione (frutta + cereali) con un frullato di anguria (frutta), perché mi piace troppo (almeno una cosa buona ogni tanto), con la solita fetta di pane germogliato (cereali). Nel pomeriggio, troppo tardi considerato che la prossima volta che potrò mangiarlo sarà venerdì (però ho svoltato!), ho trovato un pane 100% farro al centro botanico di Via Vincenzo Monti. Non vi prenderò in giro dicendovi che è buono, ma è in assoluto meno atroce di quello di grano germogliato. E poi sarà sufficiente tagliarlo a fette e congelare le fette già tagliate, in modo da scongelare per tempo giusto la quantità che vorrete, a seconda del giorno di dieta in cui vi trovate.

Lo spuntino (frutta) delle 10:30 è stato una pesca, mentre il pranzo (cereali + proteine + verdure + frutta) così:

Cereali: una tazza (da cotta) di pasta di farro condita con un sugo di pomodoro (conserva, concessa in fase 1) con un soffritto (fatto con acqua), cipolla, peperoncino fresco e basilico. Sto ripetendo ad oltranza la pasta al pomodoro perché è il piatto che in assoluto mi da più soddisfazione e poi  perché sono già turbata dal fatto di non poter toccare frutta per due giorni (domani e giovedì).

Verdure: funghi. Che ironia, li adoro, ma difficilmente li preparo a casa. Quando passo dal mercato di Piazza Wagner e trovo i porcini li prendo, altrimenti non sono solita prepararli. Ma santo Picard mi sta dando una serie di dritte mica male: i porcini surgelati sono pazzeschi. E soprattutto possono fare da contorno meravigliosamente al pollo. E poi ho fatto anche degli spinaci bolliti.

Proteine: 120 grammi di petto di pollo in fettine sottili tagliato in pezzetti piccoli e fatto “rosolare” in acqua (con il solito granulato di brodo vegetale bio), con uno spicchio di aglio e prezzemolo e, appunto, i funghi.

Frutta: 1 pesca

Nel pomeriggio ho fatto lo spuntino (frutta) con un’altra pesca, mentre per cena (cereali + proteine + verdura) ho preparato 170 gr di halibut (Picard for President)  con zafferano e zucchine (verdura), con la solita procedura (cipolla con brodo vegetale) e padella antiaderente e una tazza -da cotto- di riso integrale (cereali).

E domani mi aspettano i due giorni più temuti della settimana!

Buona serata e Buona notte!

 

Leggi anche:

Come intraprendere la dieta del Supermetabolismo

Quali sono i primi passi per iniziare la Dieta del Supermetabolismo

Le regole base per ottenere un Supermetabolismo

Prima settimana di dieta del Supermetabolismo andata: -2,4 KG

E se vuoi continuare la dieta corri qui:

Giorno numero 10 della Dieta del Supermetabolismo

Potrebbe interessarti