MY LAUNDRETTE prêt-à-porter: la nostra nuova lavanderia (a domicilio) attenta all’ambiente e alla persona!

di Francesca

My laundrette:

la lavanderia innovativa a Milano attenta all’ambiente e alla persona

 

Quando si parla di lavanderia, ormai, mi rendo conto che si ha un’idea quasi sbagliata della cosa in sé.

Come se si trattasse di un concetto superato o antico, come se oggi andare in lavanderia fosse una prerogativa delle vecchie signore e ad aspettarci ci fosse la classica, vecchia tintoria avvolta dal vapore e da quel profumo inconfondibile.

Inoltre, negli anni, man mano che diventiamo più consapevoli e attenti all’ambiente, prestiamo anche maggiore attenzione ai prodotti che vengono utilizzati da alcune lavanderie, che non sempre, purtroppo, non sono inquinanti.

E così, dopo aver fatto mille giri alla ricerca della lavanderia giusta, abbiamo scoperto LAVANDERIA MY LAUNDRETTE prêt-à-porter che è diventata la nostra nuova lavanderia di fiducia.

Cos’è My Laundrette prêt-à-porter

My Laundrette è una lavanderia innovativa che propone servizi di qualità personalizzati sulle esigenze di ciascuno, garantendo il miglior trattamento per ogni tipo di bucato e che si propone come valido aiuto per ridurre i carichi di lavoro quotidiani e alleviare lo stress da vita metropolitana.

My Laundrette prêt-à-porter: la lavanderia sostenibile di nuova generazione

Questa lavanderia “di nuova generazione” è quindi nata con l’idea di portare un po’ di innovazione in un settore ancora molto attivo ma che si è modificato poco nel tempo.

Oltre che con il desiderio di portare anche un po’ di “sostenibilità” in un contesto dove è ancora troppo diffuso l’utilizzo di solventi chimici spesso dannosi.

Nata da un’idea imprenditoriale di innovazione in un settore molto attivo ma per certi versi troppo arretrato, questa realtà offre quindi servizi di qualità con la massima attenzione all’ambiente e al benessere delle persone.

Oggi molte strutture sono superate e utilizzano solventi molto dannosi.

My Laundrette si inserisce quindi in questo panorama come una ventata di aria nuova e la ferma volontà e di prestare maggiore attenzione all’ambiente e alla persona attraverso l’utilizzo del wet cleaning (dove possibile) e dell’utilizzo dell’ozono venuto alla ribalta durante questa recente emergenza.

Si tratta di una vera e propria startup, ideata da Laura Campagnoli, laurea in filosofia e spirito imprenditoriale insieme a suo marito Carmelo.

My laundrette: non solo lavanderia!

My Laundrette prêt-à-porter è un valido supporto nella gestione globale dei carichi di lavoro grazie alla varietà di servizi proposti: calzoleria, sartoria, camicie e abiti su misura (su appuntamento).

E poi, secondo la loro filosofia, non esiste nulla che non si possa lavare e il ritiro viene effettuato a domicilio.

Più attenzione ai bambini e all’ambiente

Tante loro scelte sono nate proprio pensando ai bambini per garantir loro ambienti più sani.

Per esempio la scelta di proporre, quando possibile, il sistema wet cleaning.

L’eliminazione dei solventi chimici dai lavaggi, oltre a rendere i tessuti più sani e più belli, è anche una scelta ecologica.

Il sistema di igienizzazione ad ozono utilizzato da My Laundrette prêt-à-porter 

Per combattere virus, acari, pidocchi anche da superfici normalmente poco trattate ma spesso a contatto con i più piccoli, ha a disposizione un’ innovativa macchina igienizzante ad ozono.

Un macchinario all’avanguardia che permette di sanificare qualsiasi oggetto (dai peluches ai passeggini, dalle coperture dei divani ai tappeti, dai caschi per le moto ai cuscini e a tutto ciò che necessità di un livello di igiene superiore).

D’altronde il trattamento a secco non è ecologico e ancora meno salutare!

Alcuni solventi sono davvero molto dannosi per la pelle e difficili e costosi da smaltire.

Lavanderia My Laundrette: il massimo per il lavaggio e la stiratura dei tuoi capi.

Pubblicato da My Laundrette prêt-à-porter Lavanderia su Lunedì 29 aprile 2019

Il sistema di igienizzazione ad ozono non è un lavaggio ma un trattamento di sanificazione ecologico che non sprigiona liquidi e residui chimici ma elimina completamente acari, pidocchi, batteri, muffe, funghi e cattivi odori come fumo e cibo.

Ideale per tutti gli accessori e gli indumenti che non possono essere trattati con acqua e indispensabile per chi soffre di allergie o dermatiti.

Avete mai pensato a cosa si può annidare nel casco che utilizzi tutti i giorni?

E soprattutto siete sicuro che basti cambiare la federa del cuscino per dormire veramente “sonni tranquilli”?

La causa principale del diffondersi di dermatiti e allergie da polveri ed acari si annida proprio negli ambienti in cui viviamo quotidianamente, dentro le cose che utilizziamo tutti i giorni.

L’apparecchiatura utilizzata è un dispositivo CE, brevettato e autorizzato dalla facoltà di biologia e ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova.

Ma scopriamo più da vicino l’ozono

Mai come in questo periodo si è parlato di ozono!

L’ozono (O3) è il gas naturale che protegge il nostro pianeta dai violenti raggi solari UV-B, nocivi per la salute.

Ha inoltre un alto potere ossidante e disinfettante.

Quando entra in contatto con una materia organica si innesca una reazione di ossidazione che elimina tutti i microrganismi nocivi per l’uomo.

Essendo un gas più pesante dell’aria penetra facilmente all’interno delle fibre senza alterarle, le sanifica e garantisce la sicurezza microbiologica, raggiungendo anche i punti più difficili.

Un ambiente igienizzato con sistemi di sanificazione professionali è il primo passo per prevenire l’insorgere di questo tipo di problematiche ma anche per garantire a noi stessi, e a chi ci circonda, di poter vivere in modo più sano.

In Italia il Ministero della Sanita’, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione ad ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore o infestati da acari e insetti.

L’apparecchiatura che utilizza questa lavanderia e’ un dispositivo CE, brevettato e autorizzato dalla facoltà di biologia e ingegneria dell’informazione dell’Universita’ di Padova.

L’ozono penetra in tutti gli oggetti presenti all’interno della macchina, creando l’effetto ossidante più potente presente in natura. A fine trattamento, l’ozono in eccesso viene riconvertito in ossigeno in totale ed assoluta sicurezza.

In cosa consiste esattamente il lavaggio wet cleaning

Wet cleaning è un sistema di lavaggio professionale innovativo che, attraverso l’utilizzo di apparecchiature altamente performanti, utilizza l’acqua al posto dei solventi chimici per lavare anche i capi più delicati.

Nato negli Stati Uniti a metà degli anni ‘90, questo sistema è stato studiato principalmente per contrastare gli effetti dannosi provocati, sul corpo, dai solventi utilizzati nel lavaggio a secco.

Il 90% delle tipologie di sporco e l’80% dei tessuti possono essere trattati con sistema Wet Cleaning.

Grazie ad apparecchiature altamente performanti, viene quindi utilizzata l’acqua al posto dei solventi chimici, anche per lavare i capi più delicati, contrastando così gli effetti dannosi provocati da tali solventi sia sul corpo umano che nell’ambiente, oltre che riducendo drasticamente i problemi di smaltimento.

Giacche, vestiti da uomo, tailleur di seta e maglioni di lana possono essere lavati ad acqua purché siano rispettate purché siano rispettate le condizioni corrette.

In realtà molto spesso vengono lavati a secco per paura di rovinare i capi o per la difficoltà a trovare strutture adeguate.

Dove si trova Lavanderia My Laundrette prêt-à-porter

All’interno del piazzale del Lorenteggio Village, ex Vodafone Village, a Milano.

Un benefit per i dipendenti

Questa lavanderia all’avanguardia collabora anche con molte aziende che desiderano offrire ai propri dipendenti un servizio di qualità, direttamente sul posto di lavoro, permettendo così un notevole risparmio di tempo e di energie, già che il team di Lavanderia My Laundrette effettua ritiri mono o bisettimanali presso le aziende con convenzioni dedicate.

Quella di favorire i propri dipendenti con una serie di servizi che li aiutino nella gestione della loro quotidianità è una bellissima scelta da parte delle aziende.

Lavanderia My Laundrette prêt-à-porter durante l’emergenza Covid

Durante questa emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus la lanvanderia si è occupata di rafforzare il ritiro a domicilio.

E per dare un ulteriore contributo, ormai dai primi di marzo, offre anche un servizio di igienizzazione sui capi che vengono loro consegnati per il lavaggio.

Per quale motivo, quindi, dovremmo scegliere la lavanderia My Laundrette prêt-à-porter e il sistema Wet Cleaning?

Prima di tutto perché questo sistema è ecologico e rispettoso per l’ambiente;

Non favorisce e, anzi, evita il rischio di irritazioni alla pelle, perché vengono utilizzati soltanto detergenti senza solventi chimici e dannosi;

Elimina in modo più efficace le macchie, nel rispetto dei tessuti, delle loro fibre e dei colori e, per questo motivo, garantisce una maggiore durata nel tempo degli abiti.

Questo sistema, insomma, è obiettivamente una tecnologia innovativa al servizio del benessere delle persone e della qualità della vita.

E’ altamente efficace nella sanificazione di cuscini, lenzuola e coperte, vestiti e calzature, pelli, borse, valigie e cappelli, caschi, tute e attrezzature sportive di ogni genere, peluche, culle, passeggini e seggiolini, accessori per parrucchieri come spazzole e forbici, accessori per animali come cucce e collari, spugne e accappatoi dei set bagno di spa, centri estetici o alberghi e molto altro ancora!

Insomma, io non ho più dubbi e, con una forte allergia agli acari, un marito che va in moto e due bimbe piccole questa lavanderia fa proprio al caso nostro.

E poi, visto che corro sempre come una matta, che sollievo pensare che qualcuno al posto mio possa venire a ritirare tutto senza che io debba muovermi da casa!

Il tutto pensando di aver scelto una lavanderia che utilizza dei detergenti e dei sistemi all’avanguardia, attenta all’ambiente e al benessere della persona.

Contatti:

MY LAUNDRETTE – Via Lorenteggio 240 – Piazzale del Lorenteggio Village

info@mylaundrettemilano.itwww.mylaundrettemilano.it – Tel: 02 48674849

Per ritiro a domicilio:  cell e whatsapp 3938396716

 

 

Potrebbe interessarti