Babykel: la linea cosmetica che si prende cura dei nostri bambini

di Francesca

 

IMG_4307

Utilizzo Bakel da anni, da quando mia madre mi regalò il mitico Bakel Cool Eyes, contorno occhi trattamento urto borse e occhiaie, oltre a diversi solari (non ho mai più smesso di utilizzarli).

Chiaramente, finché non hai figli, alle linee cosmetiche per bambini non ti interessi poi molto, o comunque quello è l’ultimo dei pensieri e tendi ad organizzarti prendendo giusto qualche prodotto in farmacia, per non farti cogliere del tutto impreparata al loro arrivo.

Sono stata fortunata perché, proprio in occasione di una delle primissime visite alle piccole da parte di una cara amica di mia madre, ho ricevuto in regalo un cofanetto contenente diversi prodotti Babykel.

Sono quindi oltre 3 anni che li utilizzo, alternandoli solo a poche, pochissime, altre linee ideate per la cura dei bambini, naturali ed ugualmente molto buone, di cui vi ho già parlato in precedenti occasioni. Oggi sono ben felice di dedicare qualche parola a BABYKEL, una linea cosmetica per i più piccini, tutta Italiana e davvero molto sicura. Questo, rispetto a MammeGemelle, non è certo il blog in cui dedico molto spazio al mondo Baby, ma ho scelto di parlarvi comunque di BabyKel perchè si tratta di una linea ottima, perfetta per i bambini ma anche per noi adulti e poi perché conosco così bene Bakel da adorarla e ritenerla una delle migliori linee cosmetiche esistenti al mondo.

Parliamo di prodotti di grande qualità, dermatologicamente testati, testati anche al nickel, al cadmio, al cobalto, al mercurio, al cromo, al piombo e senza glutine. Babykel, come tutto il resto della gamma Bakel, è una linea essenziale, priva di sostanze inutili e potrete accorgervene voi stessi dando un’occhiata anche alle confezioni. Diffido da sempre dei prodotti dall’inci infinito.

Non devo certo dirvelo io: la pelle dei bimbi è sicuramente più fragile e delicata della nostra, molto più esposta a rischi e per questo motivo è necessario trattarla e proteggerla con più attenzione e dolcezza. Questa linea aiuta a mantenere la pelle in salute, protetta ed idratata ed è perfetta sia sulla pelle delicatissima del neonato, che su quella del bambino e dell’adulto.

I prodotti sono tanti, buonissimi e tutti delicatamente profumati. Avete presente quell’odore di “pulito” che fa stare bene?

La linea è stata ideata per prendersi cura dei nostri piccoli a 360 gradi, vediamoli uno ad uno:

Il DETERGENTE BAMBINO CORPO E CAPELLI è un delicatissimo detergente allo zucchero, perfetto per essere utilizzato su corpo e capelli dei bimbi. Una piccola quantità di prodotto, a contatto con la pelle e con l’acqua, si trasforma in un attimo in una soffice schiuma, che lava delicatamente e viene via con facilità anche con un veloce risciacquo. Il fatto che sia un prodotto 2 in 1, poi, mi agevola molto durante i vari spostamenti, non costringendomi a portarmi dietro più di un prodotto. E’ un detergente così efficace e delicato che ne ho acquistato uno anche per me, da tenere fisso nella borsa della palestra.

La CREMA BAMBINO VISO E CORPO è un’emulsione idratante e lenitiva all’Aloe Vera ed è ottima dopo il bagnetto o la doccia. Le mie bambine soffrono frequentemente di irritazioni cutanee e questa crema si presta moltissimo a lenire questo genere di problematiche. Per questo motivo tendo ad utilizzarla anche io, sia per ridurre eventuali arrossamenti, che come favoloso dopo sole (provatela dopo qualche minuto in frigo!).

SOS BALSAMO BAMBINO è un balsamo nutriente e lenitivo alla pesca adatto in caso di screpolature, arrossamenti e, in generale, in caso di pelle secca. Non dovrei dirlo, forse, perché stiamo concentrandoci sul mondo-bimbo, ma io uso questo balsamo frequentemente, sui gomiti per esempio, ma anche dopo la depilazione, perché mi toglie immediatamente il rossore dato dallo strappo. Sulle piccole ho utilizzato questo balsamo in più occasioni. Ai tempi dei primi dentini per esempio, quando l’eccessiva salivazione creava frequenti irritazioni intorno alla bocca. Oppure tra le pieghette cutanee, quando il pannolino, tra il caldo e il continuo sfregamento, irritava frequentemente la zona intorno alle cosce e al culetto. So da diverse amiche che utilizzano questo prodotto che il balsamo si è rivelato perfetto anche per trattare la crosta lattea. Io lo tengo sempre in borsa, estate e inverno e, soprattutto, quando fa freddo, lo utilizzo sia sulle mani che sulle labbra, mie e delle bambine.

In vista delle vacanze un altro prodotto Babykel fondamentale è la PROTEZIONE SOLARE MOLTO ALTA SPF 50+, indicata sia per il viso che per il corpo. La sua formulazione la rende particolarmente indicata anche per i neonati. In casa usiamo tutti la protezione 50, quindi è un prodotto perfetto anche per noi adulti, non solo per le piccole. Meglio ripeterne l’applicazione diverse volte, specialmente dopo aver sudato o aver fatto bagni in mare e in piscina. E’ un prodotto molto buono, perfetto per prevenire irritazioni, eritemi, scottature, danni causati dal sole e sgradevoli macchie cutanee. Durante i mesi estivi, ancora prima di partire per le vacanze, io ne metto un leggero velo ogni mattina, prima di truccarmi, come base per il trucco. Dalla gravidanza in poi, infatti, ho la tendenza a macchiarmi con facilità, così che preferisco starci attenta ed evitare nuove macchie su viso e mani.  E’ facile da stendere e non unge, cosa che apprezzo molto. E poi non brucia a contatto con gli occhi, altro aspetto che mi conquista subito in un solare.

Eccoci arrivate all’ultimo prodotto Babykel. L’ACQUA PROFUMATA BAMBINO E MAMMA sa di coccole e di tenerezza ed è così buona che spesso ne spruzzo un po’ anche sui vestiti e sulla biancheria. A volte la sera, oltre che sulla pelle, ne vaporizzo un po’ anche sulla federa del cuscino. Adoro il suo profumo e mi piace moltissimo addormentarmi così…dolcemente. E’ una delicatissima acqua profumata senza alcool, perfetta per essere utilizzata sin dai primi giorni di vita dei nostri piccolini e può essere vaporizzata sulla pelle e sui capelli di neonati, bimbi e….perchè no, di noi grandi!

D’altronde… Chi di noi non vorrebbe tornare bambino?

Foto: Danila De Santis

 

Potrebbe interessarti