Capelli belli anche in estate e…un sogno da realizzare!

di Francesca

Capelli belli anche in estate 

Nonostante i recenti bruschi cali di temperatura l’estate è (finalmente) vicina.

Si torna a parlare di sole, di costumi da bagno, di creme solari e di tintarella….ma anche di pelle e capelli da proteggere!

In commercio si trova ormai di tutto, ogni brand offre linee completamente dedicate alla cura dei capelli, pensate proprio per i mesi più caldi, quando i bagni di sole, il mare e la piscina, diventano sempre più frequenti.

Come ormai saprete, sono diversi mesi che utilizzo i prodotti per capelli Framesi. Mi trovo molto bene, soprattutto per il fatto di avere a disposizione tante linee differenti, adatte ad ogni tipologia di capello e di problema. I capelli, come la pelle d’altronde, rispondono a tanti fattori diversi e non possiamo certo trattarli sempre nello stesso modo, nel corso della nostra vita. E’ infatti sufficiente che cambi il clima, o che si verifichino nel nostro corpo delle minime variazioni ormonali perché la nostra chioma cambi aspetto.

Morphosis SUN è una linea solare che offre una altissima protezione ai capelli, in vacanza ma non solo! Sono prodotti perfetti anche per chi ha l’extension, lo dico per esperienza personale! Quando le avevo fatte riuscivo a utilizzare solo questi prodotti, per gestire le lunghezze e quell’enorme massa di capelli e riuscire a pettinarli senza problemi.

In estate, quando ci esponiamo al sole, è più che mai necessario saper curare in modo adeguato in nostri capelli, che spesso diventano stopposi, sfibrati e secchissimi. E’ proprio con il caldo che spesso tendiamo a trascurare i nostri capelli, convinte che il solo fatto di riuscire ad abbandonare spazzola e phon possa migliorare di molto la loro situazione.

Sicuramente lasciarli asciugare al vento aiuta, ma è proprio in estate che dovremmo intensificare le cure. Bastano infatti pochissimi giorni per sciupare un colore e far inaridire la fibra del capello.

Morphosis Sun propone formule a base di estratto di fiori d’Hibiscus, pianta ricchissima di antiossidanti, di filtri UV e vitamina E.

Rientrano nella linea SUN l’after sun shampoo, altamente idratante ed emolliente, perfetto per rimuovere, oltre al cloro e la salsedine, anche i residui di sabbia, l’after sun conditioner, una crema nutriente riparatrice ad azione intensiva, che penetra in profondità nella fibra capillare rendendola immediatamente levigata, compatta e scorrevole al pettine. Raccomando a chi volesse provarla di lasciarla agire qualche minuto prima di risciacquare i capelli. Il risultato è davvero incredibile!

After Sun ConditionerGli altri due prodotti sono SUN Protective Cream e SUN Protective invisibile Spray. La prima è una crema fluida protettiva molto nutriente, che va applicata prima di esporsi al sole e dopo ogni bagno. Ripara i capelli sia dal calore che dalla luce, proteggendo anche lo scolorimento dei capelli. Il secondo prodotto protegge allo stesso modo da sole, salsedine, cloro e calore i capelli, ma presenta una texture liquida, che avvolge il capello con un sottile film fissativo. Personalmente, dopo averli provati entrambi, ho preferito la crema, più adatta al mio capello sempre un po’ tendente al secco.Sun Protective Cream

E poi, in tutti i punti vendita Framesi, è in atto una super promozione: con l’acquisto di due prodotti sun vi verrà dato in omaggio una terra o un beauty termico!

Inoltre, benché non rientri nella linea SUN, ho avuto modo di provare un altro prodotto Framesi che sa di estate e di mare: BY Wavy Spray, lo styiling strutturante per ottenere l’effetto “beach waves”. Basta un po’ di prodotto e un’asciugatura naturale a testa in giù o con il fissatore ed ecco apparire tante leggere onde naturali, che ricordano appunto l’effetto che regala ai capelli l’acqua salata.

C_flaco_150ml_wavy_spray

Mi piacerebbe infine segnalarvi una bellissima iniziativa a cui Framesi partecipa: Progetto Pangea “Le parrucchiere di Calcutta”. La richiesta da parte di tante donne disabili di poter frequentare corsi di formazione per estetista e parrucchiera nella speranza di avere delle prospettive professionali è stato il motivo scatenante che ha dato il via a questo nobile e ambizioso progetto.
Nel 2014 Fondazione Pangea ha avviato un progetto pilota, riscuotendo grande interesse e divertimento per l’esperienza.
La formazione professionale è durata 6 mesi e ha previsto una preparazione di base, mentre Pangea ha supportato le spese per il materiale didattico e tutti gli accessori necessari.

Per questo oggi Fondazione Pangea desidera dar vita al progetto “Le parrucchiere di Calcutta”.
Per rendere possibile il sogno di tante ragazze e donne indiane disabili: sentirsi belle e condividere questa bellezza con altre donne come loroGrazie al nostro sostegno, attraverso la campagna Siamo Tutti Pangea, sarà possibile inaugurare una scuola per parrucchiere destinata a loro. Una scuola dove imparare un mestiere, fare rete al femminile, stringere amicizie, essere solidali, non sentirsi sole o discriminate e dimostrare che tutto davvero è possibile se ognuno fa la propria parte. 

Per dare il vostro contributo e aiutare così tante donne a realizzare il proprio sogno, vi basterà acquistare al costo di 20,00 euro uno dei braccialetti che vedete nell’immagine che segue e che potrete trovare in qualsiasi punto vendita Framesi (a Milano, nella Framesi Boutique Arvi’s Milano, in viale Montegrappa, 16).

braccialetti PANGEA

 

 

Potrebbe interessarti