Avete mai sentito parlare di cosmetica giapponese?
Ogni anno, durante le vacanze natalizie, mi riempio la testa di ottimi propositi, giurando a me stessa un sacco di cose che poi, puntualmente, vanno a farsi benedire.
Quest’anno, però, incredibilmente una l’ho tenuta a mente e portata per mano in questi primissimi mesi del nuovo anno: la volontà di non andare ad intermittenza almeno nella cura di me stessa.
Dove per cura parlo di un benessere a 360 gradi, a cominciare dall’aver rispetto dei miei tempi e di quello che posso e riesco a fare senza esaurirmi, fino ad arrivare al fatto di ritagliarmi spazio per occuparmi del mio corpo, della mia pelle e del mio aspetto.
In questo periodo, per restare fedele alle buone intenzioni, ho avuto la possibilità di conoscere e vivere delle belle esperienze legate proprio alla bellezza ed al benessere.
Ad esempio sono stata in un posto bellissimo: nel Warew Flagship Store di Viale Premuda a Milano, dove ho potuto immergermi per qualche ora in Giappone, terra da cui da sempre mi sento profondamente attratta e dove sogno di poter andare prima o poi.
Non sto scherzando: tutto, dagli arredi all’atmosfera rigorosa ed elegante, richiama l’universo nipponico e, quando si varca la porta d’ingresso del flagship store, si viene accolti da personale giapponese secondo la tradizionale cultura dell’Omotenashi, l’ospitalità.
A questo punto delle specialiste giapponesi in cura della pelle ci accompagnano nella scelta dei prodotti e della routine che meglio rispondono alle nostre esigenze.
La warew Beauty Master, facialist giapponese con esperienza internazionale, infatti, propone il trattamento viso ZenRew dove relax e cura della pelle si fondono.
Lo ZenRew
“La Via del Miglioramento” è il trattamento di cura della pelle studiato dagli Shiso giapponesi di Warew (gli Shiso sono i maestri giapponesi esperti nella disciplina di cura della pelle).
Quando sono arrivata sono stata accolta da Aska Inoue, warew Beauty Master e facialist giapponese di esperienza internazionale che combina l’uso sapiente dei prodotti con esclusive tecniche di massaggio.
Quello a cui mi ha sottoposto Aska, credo di poterlo dire in modo del tutto sincero, è stato il trattamento più bello, completo, rilassante e con risultato più evidente e duraturo che io abbia mai fatto.
A tal punto che credo di aver risolto così i regali di Natale dei prossimi anni per amiche e per mia madre.
Il percorso ZenRew agisce sulla tonicità muscolare del viso, sulla circolazione linfatica e sulla luminosità ed elasticità della pelle, garantendo un diffuso senso di benessere per giorni dopo il massaggio.
Ed è stata proprio questa sensazione di benessere duraturo, evidente sia a livello di luminosità ed idratazione sul viso, sia di benessere a livello psicologico, ad avermi accompagnata per diversi giorni.
Siamo sempre così convinte di conoscerci e di conoscere la nostra pelle in modo profondo e a volte rischiamo di utilizzare senza volerlo i prodotti sbagliati, non solo vanificando i principi attivi dei prodotti che scegliamo, ma magari persino rovinando e peggiorando la salute e l’aspetto della nostra pelle.
Grazie ad Aska, per esempio, ho potuto scoprire tanti piccoli aspetti che mi erano del tutto sfuggiti e con lei ho scelto il rituale più adatto a me!
Aska mi ha insegnato tre semplici tecniche di automassaggio del viso per la cura mirata di
linee naso labiali, contorno occhi, ovale del viso.
Ma vediamo ora come funziona!
La skincare routine di Warew prevede tre passaggi:
Step 1
ARAU 洗う | Detersione
La detersione della pelle è il primo step della cura quotidiana della pelle.
warew propone una doppia detersione a base di olio detergente warew Cleansing Oil, un olio setoso a base di olio di crusca di riso giapponese e sapone schiumogeno, warew Washing Foam, una schiuma sofficie e densa che agisce sulla pelle come uno scrub di microbolle.
L’azione sinergica dei prodotti garantisce una pulizia profonda e al contempo delicata.
Step 2
TOTONOERU 整える | Rigenerazione
Dopo la detersione warew propone tre tipologie di emulsione per ripristinare il naturale film idrolipidico della pelle e creare un substrato ottimale per l’assorbimento degli attivi contenuti nei prodotti successivi.
Le pelli grasse e miste richiedono l’applicazione dell’ emulsione più leggera, le pelli stanche e tendenti al secco richiedono una emulsione più ricca, le pelli sensibili o reattive richiedono una emulsione più calmante.
E se vi viene l’ansia e vi preoccupa l’idea di non saper valorizzare ed utilizzare al meglio questi prodotti una volta tornate a casa non c’è problema: perché potrete
prendere parte a delle vere e proprie skincare Masterclass Giapponesi, per scoprire il rituale cosmetico giapponese e i segreti della J- Beauty.
Ciascun appuntamento presso il FlagShip Store di Viale Premuda, infatti, costituisce un viaggio sensoriale nella tradizione della bellezza giapponese: le partecipanti sono invitate a provare i prodotti sul proprio viso, sperimentando le texture e l’effetto rilassante delle fragranze a base di oli essenziali.
L’obiettivo è imparare a trasformare la propria skincare routine in un rituale di benessere olistico di straordinaria efficacia.
Durante ogni Skincare Masterclass le warew Beauty Master, infatti, guidano le partecipanti nell’applicazione dei prodotti insegnando anche alcune semplici tecniche di automassaggio del viso e piccole beauty tips per ottimizzare i risultati.
Il metodo di skincare warew garantisce un’esperienza immersiva nel senso giapponese della bellezza.
Warew è una linea di Skincare 100% Made in Japan a base di attivi botanici giapponesi progettata e prodotta nei laboratori proprietari del brand a Yokohama a partire dal 2015. warew incorpora la tradizione giapponese di cura della bellezza.
Qualche parola sulle formulazioni
Le formulazioni warew contengono distillato di Ume in corrente di vapore, frutto apprezzato da secoli per le sue proprietà antisettiche e disintossicanti.
L’attivo presente in tutti i prodotti è il Cell Viable Complex, una combinazione degli estratti di quattro piante medicinali della tradizione giapponese. Formulato e testato nei laboratori del brand, ha un effetto stimolante sul potere di autorigenerazione delle cellule cutanee e di rafforzamento della barriera della pelle.
I prodotti warew a base di distillato di Ume e arricchiti con Cell Viable Complex sostengono le naturali funzioni fisiologiche della pelle, mantenendola sana, luminosa e tonica.
Step 3
MITASU 満たす | Idratare
Il trattamento di skincare base è completato con le creme. Ricche di attivi naturali che stimolano il ciclo di rigenerazione cellulare, le formulazioni sono caratterizzate da texture estremamente piacevoli.
warew propone due prodotti da scegliere in funzione della reazione della pelle ai cambiamenti climatici stagionali: una formula idrogel in crema adatta per le stagioni calde e umide e una formula ricca e densa consigliabile nelle stagioni secce e per le pelli secche o sensibili che necessitano di maggiore protezione.
Extra – TOKIHANATSU 解き放つ | Special Care
warew ha creato quattro prodotti per il trattamento intensivo di labbra, contorno occhi, carnagione disomogenea o spenta e pelle cedevole per integrare la skincare routine di base in risposta a specifiche esigenze.
I prodotti di Special Care hanno un’alta concentrazione di attivi naturali e per un risultato ottimale vanno applicati dopo l’emulsione e prima di chiudere il rituale di skincare con la crema idratante.
Doppia Detersione per una pulizia delicata ma profonda;
Rigenerazione del film idrolipidico cutaneo;
Idratazione della pelle a supporto della sua naturale funzione di barriera.
Non solo i trattamenti a cui possiamo sottoporci presso il Flagship Store, quindi. Ma anche una serie di prodotti con cui poterci prendere cura di noi stesse anche nella nostra quotidianità.
A completamento della routine e dei vari trattamenti, poi, vengono proposti anche quattro ulteriori prodotti di Special Care rivolti rispettivamente a contorno occhi, labbra, pelle matura e macchie cutanee.
Mi rendo conto che tutto, quando ci troviamo tra le sapienti mani di Aska, sembri più facile.
E che poi ci possano essere dei dubbi più che leciti su come utilizzare in autonomia i vari trattamenti.
Anche perché, va detto, si tratta di linee altamente performanti ma con un costo importante e sprecarne i principi attivi, non utilizzare in modo corretto i vari prodotti, sarebbe uno spreco, oltre che un grande peccato.
Anche per questa ragione Wared Flagship Store offre la possibilità, con diversi appuntamenti in programma.
Il Metodo di warew
Il Bright Lift Drainage è un metodo esclusivo studiato dai maestri giapponesi di skincare warew che combina l’applicazione dei prodotti con una tecnica di automassaggio linfodrenante di viso, collo e décolleté.
Questo metodo consente di trarre il massimo beneficio dai prodotti warew risvegliando il naturale potenziale di tonicità e luminosità della pelle, stimolando la microcircolazione e la muscolatura delle aree trattate.
Le Beauty Master giapponesi di warew insegnano personalmente il Bright Lift Drainage ai clienti presso warew Flagship Store, ma se non siete di Milano o se non aveste la possibilità di andare in presenza niente paura, perché è comunque possibile apprendere il metodo da remoto, grazie all’apposita sezione del sito.
Tra i vari prodotti merita una menzione speciale anche la linea di skincare biotecnologica Sussh by warew, basata su bio-attivi oceanici mai utilizzati prima.
Sussh by warew è una linea di skincare scientificamente avanzata 100% Made in Japan.
Grazie a biotecnologie brevettate, estraiamo lieviti e fermentati marini dalle profondità dell’Oceano, in Giappone, e li concentriamo in formule esclusive dai sorprendenti benefici immediatamente visibili sulla pelle.
L’esclusivo complesso di fermentati marini infuso nei cosmetici sussh, il Microbioma Oceanico, protegge e rinforza la barriera della pelle, ne aumenta sensibilmente il livello di idratazione, stimola la produzione di collagene e rigenera il collagene degradato.
Biotecnologie avanzate coperte da brevetti internazionali ci consentono di incapsulare il Microbioma Oceanico in Liposomi Cationici di acido ialuronico (Cationic Vesicles Technology) che lo trasportano in profondità nella pelle, dove può esprimere al massimo i suoi benefici.
Insomma, credo di non aver nulla da aggiungere. Mi sono perdutamente innamorata di queste linee, di Aska e dell’Universo Warew e non vedo l’ora di tornare per regalarmi qualche ora di relax e bellezza.