Contenuti della pagina
Belli dentro e fuori si può! Be Kokine!
Da sempre sono una grande sostenitrice delle donne e dell’amicizia femminile.
Di quelle che sanno fare squadra, che non hanno alcun bisogno di oscurare gli altri perché brillano già indipendentemente da chi hanno intorno e che amano i cieli luminosi, felici di poter donare la propria luce anche agli altri.
Impossibile quindi, dal momento in cui, alla base di un brand come Kokine, oltre ad una serie di valori condivisi come l’attenzione alla bellezza ed al benessere, alle buone energie, al riconnettersi con noi stesse e con la natura, c’è anche una bella amicizia tra donne, non entrare subito in sintonia con questo marchio così innovativo.
Kokine, infatti, rappresenta l’amicizia di Clementina, Astrid ed Alessandra, unite dall’impegno nel voler offrire una bellezza olistica e un benessere globale a chiunque si avvicini al loro marchio.
Il loro sogno era quello di portare le persone ad esplorare il loro potenziale, a sentirsi belli dentro e fuori, a trovare un equilibrio armonioso tra corpo, mente e anima.
Kokine, come avrete intuito, è molto più di una semplice linea di prodotti di bellezza, è un modo di vivere e di abbracciare la bellezza autentica e duratura.
Il suo nome si ispira alla parola francese “coquine”, per esprimere quello spirito malizioso e un pò sfacciato che le contraddistingue.
Ho sorriso la prima volta che ho sentito la parola KOKINE: l’equivalente spagnolo “coqueta”esprime meravigliosamente quello che queste tre donne vogliono (e riescono) a trasmettere con la loro realtà.
Parliamo infatti di un’azienda giovane, no gender, 100% italiana, glamour e sexy.
Il loro sogno? Creare una nuova concezione dell’aromaterapia.
Kokine: La bellezza come Stile di Vita
La bellezza non è più solo una questione di forma del viso o del corpo, di stato di pelle e capelli.
E’ una questione di equilibrio, di autostima, di benessere psico-fisico.
Fateci caso: quando stiamo bene, bene davvero, tutto sembra andare per il verso giusto e le persone sembrano riconoscere a colpo d’occhio questo nostro stare bene.
Gli occhi brillano, la pelle appare più luminosa, un’aurea di benessere ci circonda.
E tutto ciò diventa il riflesso di quello che siamo, di quello che abbiamo, dentro.
Esattamente come quando, fagocitate dallo stress e dal malessere, il nostro mancato equilibrio si riflette sul nostro aspetto in modo negativo.
I prodotti Kokine sono concepiti per offrire una cura completa del corpo, abbracciando un approccio olistico che integra la bellezza fisica con il benessere mentale e spirituale, che, ormai lo sappiamo, sono imprescindibili.
Così Kokine diventa un vero e proprio modo di vivere e di valorizzare ogni giorno, la bellezza autentica e duratura.
La filosofia di Kokine
Nella filosofia di Kokine, la bellezza deriva dalla salute e dall’equilibrio interno.
I prodotti sono formulati con ingredienti naturali, sostenibili e di alta qualità che nutrono la pelle e i sensi e vanno oltre l’aspetto puramente estetico.
Kokine riconosce l’importanza dell’autenticità, della consapevolezza di sé e dell’amore proprio come elementi chiave per raggiungere la bellezza in tutte le sue sfaccettature.
Aromacare: un nuovo concept con Kokine
In una fase di cambiamenti così radicali nel mondo e di stress che si intensifica, si afferma una visione più olistica della bellezza, la ricerca di un equilibrio che coinvolga mente e corpo.
Quando si parla di un approccio olistico alla vita e alla bellezza si pensa spesso a concetti teorici, forse troppo astratti, difficili da adattare alla vita quotidiana.
La verità è che non è poi un concetto così astratto quello di prendersi cura di ogni aspetto del nostro benessere, corpo, mente, anima ed emozioni.
Kokine rivoluziona il concetto di AromaCare, da sempre identificata con l’utilizzo di oli essenziali distillati dalle piante che hanno l’effetto duplice di curare sia disturbi legati alla sfera corporea che a quella emotiva.
L’AromaCare Kokine potenzia l’effetto terapeutico degli oli essenziali attraverso il senso dell’olfatto, con profumazioni grandevoli e delicate.
Abbiamo quindi a che fare con un nuovo concetto, un nuovo filone della cosmesi eco-bio.
L’azione immediata dei prodotti tende non soltanto a curare, ma anche a sostenere nella quotidianità chi li utilizza, a livello fisico, quanto emotivo e psichico.
Garanzia BIO ed ecosostenibilità
I prodotti Kokine sono 100% biologici, completamente naturali e vegani.
I maestri profumieri che li realizzano, esperti di aromaterapia e tossicologia, usano soltanto oli essenziali stagionali, che derivano da materie prime pregiate.
Lo standard qualitativo dei loro prodotti e dei processi produttivi è garantito su tutta la filiera e da tutti i loro artner che tracciano minuziosamente ogni elemento grazie al sistema di gestione certificato UNI EN ISO 22716-2008.
Tutti i prodotti Kokine ed il loro packaging sono 100% riciclabili.
Le linee proposte sono diverse ed ognuna pensata per agire a livelli diversi su corpo e psiche.
Good Vibes, The Dose, Cheers, Sensual sono le 4 Profumazioni e linee di cui sono disponibili più prodotti: roll-on, Essenza viso e Aura Mist.
Il Roll-on è un alleato da portare sempre con noi in borsetta: comodissimo, basta applicarlo sulle tempie, dietro alle orecchie e all’interno dei polsi ogni volta che ne sentiamo l’esigenza.
Ogni linea ha le sue particolarità e caratteristiche.
Le essenze viso sono davvero piacevoli, si possono usare prima o dopo il make up e io trovo che siano favolose (in aereo io le porto sempre con me), anche e soprattutto ora che arriverà la stagione più calda.
Aura Mist regala una ventata di oli essenziali all’ambiente in cui viviamo. Una nuvola di benessere da spruzzare nell’aria, ma anche per profumare la biancheria da bagno e da letto.
E se Good Vibes, lo dice il nome stesso, è in grado di infondere positività ed energia rigenerando il nostro spirito, The Dose, in particolare il roll-on a base di oli essenziali di Canapa Sativa, Roman Camomille e Artemisia, diventa a tutti gli effetti la nostra “dose” da portare in borsetta per combattere il mal di testa, il malessere in generale e per contribuire a rasserenarci ed equilibrarci nei momenti “no”.
Tra i miei preferiti Cheers (sarà un caso?), in grado di infondere coraggio e di aiutarci a riconnetterci al mondo e di regalare una ventata di euforia e di gioia alle nostre case.
Il prossimo che vorrei provare? Sensual, che con le sue note di gelsomino e zenzero so già mi piacerà molto.
Sono molto contenta di aver provato questi prodotti, che vi raccomando con entusiasmo.
Li ho conosciuti in occasione di una bellissima e magica serata organizzata proprio da Kokine insieme alla meravigliosa Alice Agnelli (A Gipsy in the Kitchen) e devo dire che è stata proprio una bella scoperta!