HAVE A GOOD TIE: un nuovo modo di vivere la CRAVATTA

di Giulia

Faccio la stylist e (LO AMMETTO) ho sempre preferito vestire le donne, trovando gli outfit maschili un po’ noiosi, legati a regole più rigide e con una ristretta possibilità di scelta.

Perciò, quando incontro brand che reinventano e che propongono nuove prospettive nella moda uomo ne sono entusiasta!

HAVE A GOOD TIE è esattamente questo, un brand con una visione e filosofia molto forte e originale che nasce dalla collaborazione tra Alessandro Stabile, uno dei 10 “Top Young Italian Industrial Designers”, Dario Gaudio, designer e product manager, Fabrizia Parisi, fotografa e Federico Poccobelli.

Protagonista assoluta è la cravatta, un accessorio formale per antonomasia e legato a molti stereotipi, che rinasce con HAVE A GOOD TIE e diventa un accessorio di eccellente qualità, prodotto artigianalmente in Italia, al quale viene tolta la fodera utilizzando un unico tessuto e ripiegata come un origami: con queste “mosse” il momento di indossare la cravatta smette di essere noioso, ingessato, legato a momenti “cerimoniosi” e diventa un mezzo per esprimersi e giocare con forme e colori.

Alessandro Stabile, il designer, utilizza tessuti presi in prestito dall’arredamento, filati in lana che danno risultati cangianti oppure il cotone 100% che trasforma la cravatta in un “calzino” infatti la rende lavabile in lavatrice.

Rimane fedele alla filosofia del brand il packaging che mantiene diversi utilizzi.

Può infatti diventare gift box, oppure un comodo contenitore in valigia o, ancora, oggetto, per conservare la cravatta, e che oltretutto non sfigura in bella vista su una mensola.

HAVE A GOOD TIE sceglie di essere presente e presentare le sue cravatte, non a caso, durante la settimana del mobile a Milano in via Palermo 18, dal 3 al 9 aprile, con un temporary shop dove potrete vedere una limited edition creata apposta per l’occasione.

Noi saremo presenti la sera del 7 aprile e vi aspettiamo numerosi!

Per curiosare prima dell’evento sotto trovate i loro social:

https://www.facebook.com/pg/HaveaGoodTie/about/?ref=page_internal
https://www.instagram.com/have_a_good_tie/

Potrebbe interessarti