C’è profumo d’amore e di un nuovo make-up nell’aria!

di Francesca

Manca pochissimo a San Valentino e una serata così speciale richiede un make-up da grande occasioni!

Ecco perché abbiamo chiesto suggerimenti a Paolo Demaria*, MUA di molti artisti dello showbiz:

“Per San Valentino il trucco giusto è lo Smokey Eyes nel colore blu petrolio che esalta gli occhi chiari, mentre rende sensuali quelli scuri. Partite sempre con l’applicazione di un primer color cream per uniformare il colorito.

Lo step successivo è la base: passate un correttore sul contorno occhi per coprire le occhiaie ed eventualmente sulle imperfezioni, poi scegliete un fondotinta fluido a lunga durata, di una tonalità poco più chiaro della vostra pelle, che stenderete uniformemente sul viso.

Successivamente applicate in modo omogeneo su tutta la palpebra un ombretto chiaro, di una tonalità più chiara della vostra carnagione (in alternativa potete usare il correttore, ma sfumandolo molto bene).

Fatto questo, applicate la matita nera o grigia nella palpebra vicino alle ciglia.

Non è importante che la riga sia perfetta (se preferite potete tratteggiarla). Sfumate poi, partendo dall’esterno verso l’interno, con l’apposito pennello-sfumino.

Applicate quindi l’ombretto blu petrolio sulla palpebra, proprio dove avete sfumato la matita, mantenendovi sempre vicino alle ciglia.

Adesso prendete un ombretto antracite e sfumatelo su tutta la palpebra.

Applicate con un pennello piccolo l’ombretto blu petrolio anche sotto, non allontanandovi molto dalle ciglia inferiori, in modo da contornare bene l’occhio.

Prendete poi la matita nera e applicatela nella parte interna inferiore dell’occhio.

Il tocco finale è il mascara nero nelle ciglia superiori e inferiori e, se volete, un po’ di ombretto avorio o grigio-argento nella parte superiore dell’occhio sotto l’arcata sopraccigliare.

Per labbra resistenti ai baci vanno scelti rossetti (ovviamente rosso passione!) con un finish opaco, dopo aver accuratamente steso un primer labbra. Per ultimo, accendete gli zigomi con un fard leggero, color geranio.

Mi raccomando, lo smalto deve essere coordinato.”

CHI E’ PAOLO DE MARIA
Nato a Cilavegna (PV) nel 1965, è dal 1991 il Make-up Artist di numerosi personaggi italiani ed internazionali dello spettacolo e dello showbiz, sia nel mondo del cinema che in quello della discografia, sia nella moda che nella pubblicità.

E’ spesso dietro le quinte di molti programmi TV celebri e nei backstage di servizi fotografici prestigiosi.
E’ inoltre docente di Make-up in diverse scuole regionali riconosciute.
Ha recentemente pubblicato il libro “ART FASHION”, già in ristampa a pochi giorni dall’uscita.

Potrebbe interessarti