Warning: array_merge(): Expected parameter 2 to be an array, bool given in /web/htdocs/www.vivereperraccontarla.com/home/wp-content/plugins/instagram-feed/inc/if-functions.php on line 720
Prati Magri: la linea cosmetica biologica che nasce nella Valle del Curone

Prati Magri: i cosmetici biologici certificati che nascono dall’interazione armonica fra uomo e ambiente.

di Sara

Prati Magri: dove e come nasce questa linea di cosmetici biologici certificati (oltre che una bella amicizia)

Articolo di: Sara Bramani
Ci sono amicizie che durano nel tempo e che sono talmente vicine e strette che non ci si accorge quanto tempo sia passato.
Così è accaduto tra Beatrice e me.
Ci siamo conosciute al liceo, e, ogni volta che la incontro, vedo gli occhi e il viso di quella ragazza che prendeva con me il tram per tornare a casa dopo 5 ore di scuola, con il viso stanco e con la cartella sulle spalle parlavamo del futuro e di ciò che avremmo fatto da grandi.
Beatrice mi raccontava sempre della sua passione verso la natura, gli animali, la vita in campagna e, ricordo ancora, quando ci incontravamo di pomeriggio e mi portava a comprare prodotti nei supermercati biologici e mi parlava di cosmesi naturale.
Tante cose sono cambiate da allora: siamo cresciute, siamo andate all’Università e abbiamo cambiato, disfatto tanti progetti, ma, le passioni di Beatrice non sono cambiate, anzi, è riuscita, con il tempo, a trasformare le sua passioni in un lavoro.
Ha lasciato Milano per andare a vivere nella valle del Curone e con le sue arnie produce miele, ma non solo… è diventata una vera e propria imprenditrice agricola grazie anche all’amicizia con Claudia che produce vino.
Questo lungo file rouge di vera amicizia ha fatto incontrare il miele con il rosmarino e ha trovato la sua unione in PRATI MAGRI: azienda agricola di prodotti di cosmesi (crema viso, latte corpo, sapone mani e corpo  e burrocacao).
Come sempre, tutte le cose belle nascono dall’ amicizia che non finisce qui: il file rouge è lungo e Beatrice e Claudia non si sono bastate, ma hanno coinvolto anche i loro amici del territorio.
Il progetto vuole allargarsi e coinvolgere altri produttori locali per ampliare la linea di prodotti, per il mantenimento dei terrazzamenti e di rilancio di economie pulite, di comunità che lavorano insieme per uno scopo comune e per far capire anche come l’amicizia , un sentimento nobile, può generare cose belle.
성희
Grazie come sempre alla nostra Sara.
E ora qualche nota in più su questa linea di cosmetici biologici certificati.
L’idea di Beatrice e Claudia nasce dalla forte passione per il territorio in cui vivono e in cui lavorano, che, come abbiamo letto grazie a Sara, è quello della Valle del Curone.

Perchè Prati Magri

Il nome è la sintesi dei valori dell’habitat naturale dove la Linea Cosmetica viene prodotta in un’interazione armonica e costante fra uomo e ambiente, nella Valle del Curone.

Ambiente di grande valore naturalistico, riconosciuto anche dall’Unione Europea, dove diverse specie di insetti, volatili, piccoli mammiferi trovano un habitat ottimale.

Nel Parco di Montevecchia, i prati magri si estendono sui caratteristici terrazzamenti; il suolo sottile, che poggia direttamente sulla roccia calcarea e l’esposizione molto favorevole, dona quasi cento diverse specie vegetali.

Tutto cresce in armonia con il territorio, espressione della sua unicità.

Potrebbe interessarti