Vivere Per Raccontarla

#Beauty & Health #VIDEO

Ristrutturazione capelli in 3 step con Morphosis Re-Structure

Dopo aver provato il trattamento ristrutturante sulle mani (ve ne avevo raccontato QUI) ….Finalmente sono riuscita a sottopormi a un trattamento ristrutturante per i capelli, ma soprattuto a capire in prima persona quali siano effettivamente i benefici che regala un trattamento del genere, che va oltre, molto oltre, la semplice crema post shampoo che molti saloni consigliano. Lascio che a parlare siano le immagini del video che segue, ma prima voglio raccontarvi velocemente in cosa consista Morphosis Re-Structure, un percorso altamente rigenerante e ristrutturante per offrire una nuova vita ai nostri capelli.

Pensate soltanto a quanto sollecitiamo i nostri capelli nel corso di una vita intera. Sono la prima cosa che prendiamo di mira quando viviamo momenti no e abbiamo bisogno di un cambiamento, li sottoponiamo a tagli drastici, a lavaggi frequenti, a decolorazioni spesso aggressive. E poi i capelli, non soltanto gli occhi, sanno essere lo specchio dell’anima di ognuna di noi. Fateci caso, riflettono ogni nostro momento difficile e di stress, cambiano al tatto e alla vista. A cosa serve una borsetta da urlo e delle scarpe all’ultima moda se in testa abbiamo un cespuglio informe o una scopa di saggina sfibrata? Iniziamo ad essere belle noi, agli accessori penseremo poi.

Ecco come potrete regalare una nuova vita alla vostra chioma, in appena 30 minuti e con soli 25 euro. Ma la cosa più bella è che il risultato è assolutamente duraturo, perché sono riuscita a pettinare e districare i miei capelli per diverse settimane dopo aver fatto il trattamento, cosa impensabile per me, mai successa prima.

Il sistema di rigenerazione Morphosis Re-Structure riesce, grazie ai suoi principi attivi, a ripristinare la struttura dello stelo del capello in ogni sua parte. Le sedute specialistiche vanno rigorosamente fatte in salone, anche se una volta a casa dovrete metterci del vostro con un mantenimento semplicissimo, usando semplicemente i prodotti della linea Morphosis Repair, che sapranno far durare nel tempo e offrire ottimi risultati anche nelle settimane successive al trattamento.

Ogni quanto?

Per avere capelli da favola il consiglio è quello di ripetere un paio di volte il trattamento a distanza ravvicinata, per esempio due volte il primo mese e poi, nei mesi successivi, una sola volta al mese.

Come vedrete nel video questo percorso ristrutturante si articola in tre diversi step:

  • Revitalising Shampoo
  • impacco con il Express Filler
  • Precious Fluid

Così, dopo che il REVITALISING SHAMPOO, ricco di tensioattivi di origine vegetale avrà lavato e purificato in profondità il vostro capello, voi sarete prontissime per ricevere i principi attivi dello step successivo.

Una volta lavati i capelli, quindi, la vostra chioma viene divisa in diverse ciocche, su cui il parrucchiere stenderà con l’aiuto di un pennello l’EXPRESS FILLER. E’ il momento di rilassarsi per 15 minuti sotto un tiepido e piacevolissimo casco, perché l’impacco penetri nel nostro capello e faccia il suo dovere.  Al termine dei 15 minuti andrete al lavatesta per il lavaggio. A questo punto sui capelli puliti e precedentemente tamponati vi verrà messo il PRECIOUS FLUID, un trattamento intensivo disciplinante che compatta le cuticole intrappolando i principi attivi e aiutando a prolungare nel tempo i benefici dell’applicazione. Prima viene distribuito sui capelli tamponati e lasciato agire per qualche minuto e poi viene sciacquato abbondantemente, prima di procedere con la consueta asciugatura. Quanto costa questo trattamento? 55,00 euro ricostruzione + piega e gli effetti durano nei mesi successivi.

Proprio ultimamente ho avuto modo di provare anche un altro nuovo prodotto creato da Framesi, una vera e propria Red Bull per la nostra chioma! Di prodotti simili ne avevo testati diversi, ma non mi era ancora successo di trovarmi tanto bene. Entrambi gli oli della linea MORPHOSIS SUBLÌMIS OIL, a base di olio d’Argan, vitamina E, filtri UV ed anti-radicali liberi, hanno una funzione analoga e possono essere utilizzati indistintamente prima e dopo l’asciugatura. In particolare il PURE OIL, rigenerante e protettivo, si presta maggiormente a chi ha i capelli particolarmente secchi e trattati, mentre lo SHINE LIGHT OIL presenta una texture più leggera e risulta particolarmente indicato sui capelli fini, che grazie a quest’olio diventano luminosi senza però appesantirsi.

Rispetto a questi prodotti, la mia ultima scoperta firmata Framesi, però, vince al 100%.

Gli altri restano prodotti sensazionali, come d’altronde tutti quelli di questa linea, ma chiaramente ognuno di noi ha le sue preferenze. Si chiama ALL DAY MOISTURE EMULSION e in un solo minuto riesce a rigenerare visibilmente i nostri capelli. Un gesto semplice ma speciale, un prodotto da tenere sempre con noi, in auto o in borsetta. Perfetto prima della piega, ma anche  durante la giornata, prima di una bella spazzolata a testa in giù, per esempio.

Non ce ne accorgiamo quasi, ma gli agenti atmosferici e lo smog mettono a dura prova i nostri capelli. Li disidratano, di inaridiscono e li rendono difficili da pettinare.

Quando piove io mi cotono tutta! Con una sola spruzzatina di questo prodotto sono riuscita a mantenere la testa in ordine persino con il diluvio dei giorni scorsi! Si tratta di un’emulsione spray molto idratante che non solo elimina l’effetto crespo, ma che li fa apparire immediatamente più belli, morbidi e gestibili. Basta vaporizzarlo sui capelli in qualsiasi momento, sia sui capelli bagnati, come fosse un balsamo senza risciacquo, sia sui capelli asciutti, in qualsiasi momento del giorno (tra l’altro lascia nei capelli un profumo stupendo!).

Questa emulsione contiene olio di baobab certificata bio, oltre ai principi attivi contenuti negli altri prodotti della linea SUBLIMIS OIL (Olio d’Argon, filtro UV). Insomma mai più senza!

Non vi resta che provarlo!

Se volete essere sempre aggiornati sulle novità in ambito Beauty, seguitemi anche su Chizzocute. Eccovi il LINK dove trovarmi.

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri

Pubblica un commento