Semiperdo – per ritrovare i nostri bimbi e i nostri amici a 4 zampe

di Francesca


E’ arrivato Semiperdo e la mia ansia si è un po’ ridotta.

Non sono una mamma apprensiva, o meglio, non lo sono in genere. Ma non vi nascondo che quando assisto a scene drammatiche di mamme e papà impanicati per avere perso di vista i propri bimbi, specialmente quando accade al mare, in spiaggia o piscina (con l’aggravante quindi di temere che possano essersi allontanati da soli in acqua), mi si stringe il cuore.

A questo si aggiunge che mi è capitato proprio lo scorso anno di perdere Vittoria e lo spavento è stato così grande che vorrei non doverci ripassare mai più. Vi garantisco che con due gemelle non sempre è facilissimo, chi ha più di un figlio potrà confermarlo.

I bimbi, come gli animali d’altronde, sono velocissimi e basta un attimo per perderli d’occhio. Ancora prima che mamma sono stata proprietaria di cani e gatti e anche in quel caso ho avuto il mio bello spavento con la mia cagnolini C.P. scappata in cerca di cibo al mare, qualche anno fa.

Alla luce di queste riflessioni e di queste esigenze, allora, non posso che essere felicissima di Semiperdo.

thumb_IMG_6700_1024

Abbiamo da poco scritto anche su MammeGemelle di aver recentemente scoperto Semiperdo, sistema che rintraccia bimbi e animali in caso di smarrimento.

A quanti di voi sarà capitato di pensare, con terrore, anche per pochi secondi, al rischio di perdere il vostro animale o il vostro bambino?

Grazie a Semiperdo, finalmente, genitori e proprietari di cani potranno contare su una soluzione semplice e pratica per essere più tranquilli in ogni momento. I bracciali ed i collari Semiperdo sono fatti con una fibra elastomerica praticamente indistruttibile, leggerissima e indeformabile. Il microchip ha uno spessore inferiore a quello di un capello e, in questa nuova versione, è ora integrato direttamente nel tessuto del bracciale/collare.

Il microchip e il link stampato direttamente sul prodotto permettono di collegarsi ad una pagina web e di telefonare direttamente ai genitori del bimbo/animale o di inviare un messaggio precompilato. Allo stesso tempo questo geniale sistema invia una e-mail indicando su mappa la posizione del bambino o dell’animale domestico.

Semiperdo costa 15 Euro, proprio perché la sicurezza deve essere alla portata di tutti. Non necessita di alcuna manutenzione, non ha batterie o schede telefoniche da ricaricare, non richiede complicate configurazioni o installazioni di app. È universale (perché funziona direttamente su pagine web) e compatibile con tutti i telefoni, compresi gli iPhone: con i dispositivi Apple basta aprire Safari e digitare l’indirizzo web stampato sul collare.

Lo trovate online sul sito www.semiperdo.com, e nel prezzo avrete incluso per un anno anche il servizio di geocalizzazione, che potrete successivamente rinnovare con 5,00 euro l’anno. Qualora non doveste rinnovarlo o dimenticarvi di farlo, non temete perché braccialetti e collari permetteranno comunque la telefonata/messaggio automaticamente da parte di chi dovesse trovare il vostro bambino o animale domestico.

Con la funzione Safeguard, grazie all’integrazione con Google, è possibile vedere in una visuale soggettiva che cosa c’è intorno al bambino o all’animale e conoscere l’itinerario più breve per raggiungerlo. Il sistema Semiperdo si interfaccia con Google Maps, pertanto è attivo in tutto il mondo, utilissimo quindi se capita di perdere il proprio bambino anche in una città straniera e sconosciuta. Integrato con una rete di oltre cinquantamila webcam pubbliche, questo evoluto sistema consente anche di vedere quel che sta accadendo in tempo reale dove si trova il bimbo o l’animale smarrito, se la zona è coperta dal circuito: un’opportunità in più per ritrovare più in fretta chi amiamo!

Semiperdo è totalmente innocuo e non necessita di alcuna batteria o ricarica. Restite all’acqua dolce, a quella salata, a olii, lozioni (pensate a quanto li “impaniamo” in spiaggia), al caldo, al freddo, ai lavaggi in lavatrice. E, secondo noi, è anche un regalo davvero intelligente per qualsiasi mamma/papà o proprietario di cani gatti.

La misura del bracciale è unica, anche perché essendo elastico si adatta facilmente a qualsiasi polso. I collari invece esistono in 5 misure diverse, per poter essere utilizzati su gatti e cani di piccola taglia, ma anche per cani più grandi.

 

Potrebbe interessarti