Ramen Misoya Milano: L’autentico Ramen finalmente in Europa

di Francesca

Ha finalmente aperto anche a Milano Ramen Misoya!

Il celebre brand giapponese, dopo essere sbarcato con grande successo negli Usa, in Canada, Thailandia e Brasile, approda finalmente in Europa e sceglie proprio Milano per il suo primo ristorante d’Europa.

Scelta azzeccata, direi! Milano è una città fantastica, dove culture e abitudini diversissime tra loro convivono e coesistono serenamente.  Qui è normale aver voglia di provare cose nuove, soprattutto a tavola.

La curiosità, decisamente, non ci manca!

Sapete quanto io adori il Ramen e quanto mi piaccia sperimentare frequentemente piatti di altre culture e tradizioni gastronomiche.

Una delle peculiarità di Ramen Misoya sta nei prodotti utilizzati per la preparazione dei vari piatti (tantissimi) proposti in menù: tutti di alta qualità e importati direttamente dal Giappone.


Il Ristorante Ramen Misoya di via Solferino 41, ha scelto per il suo menù i Ramen più rappresentativi della tradizione giapponese:

HOKKAIDŌ MISO

TOKYO MISO

VEGE MISO RAMEN.

Ha aperto i battenti a inizio dicembre 2016 per far conoscere a Milano la cultura e la prelibatezza del Ramen e le proprietà, salutari e gustose, di Miso di altissima qualità.

Lo Chef Kenji Kouno, di Tokyo, dirige con sapienza e maestria la cucina del ristorante per offrire non solo piatti prelibati e di livello qualitativo molto alto, ma assolutamente fedeli alla tradizione nipponica, partendo appunto da prodotti di base originari importati dal Paese del Sol Levante.

In Giappone vi sono molti tipi di Miso e Ramen Misoya ne ha selezionati alcuni, i migliori, da proporre ai propri ospiti italiani.

Il Ramen, però, non è solo zuppa di Miso, ma anche Noodles.

Per questo motivo Ramen Misoya ha sviluppato degli speciali Noodles per il suo Ramen Miso, affinchè ogni ingrediente si fonda in perfetta armonia.

Quanto alla zuppa, il brodo può essere a base di maiale, di pollo, ma anche solo di alga, per renderne il gusto ricco e perfettamente amalgamato con le verdure e gli altri ingredienti che concorrono a comporre la zuppa.

Tutti i Ramen includono Miso, brodo, Noodle, guarnizioni con carne qualora si sia scelta questa versione, germogli di soia, cipolla verde e patatine fritte.

 

Si possono comunque avere delle versioni completamente vegetariane e aggiungere, come extra, altri piccoli deliziosi dettagli come le verdure, il pasticcio di pesce o l’uovo marinato.

• Verdura mista
• Pasticcio di pesce
Un mondo di autentico Ramen in una ciotola!

Ramen Misoya Milano

Via Solferino 41

Telefono 02 8352 1945
Aperto da martedì a domenica
Orari: 12-15 e 19-23

Giorno di chiusura: lunedì22

Potrebbe interessarti