Vivere Per Raccontarla

#MOM of Twins

Caribe Bay: il miglior parco a tema acquatico d’Italia è a Jesolo

Caribe Bay: il parco a tema acquatico N. 1 d’Italia

Il posto perfetto per trascorrere una giornata ai Caraibi si trova a Jesolo, a 300 Km da Milano.

Per il secondo anno di fila siamo tornati a Jesolo per regalarci due giorni in famiglia.

Anche questa volta non è stato il mare a chiamarci (per quanto Jesolo abbia delle belle spiagge di sabbia lunghe e ben attrezzate), ma Caribe Bay, il parco numero 1 a tema acquatico In Italia, a un passo da Venezia e ad appena 300 Km da Milano.

Proprio nell’anno in cui festeggia i suoi primi 30 anni, Aqualandia ha cambia nome in Caribe Bay diventando ancora più tropicale rispetto allo scorso anno e confermandosi nuovamente come il posto perfetto per godersi una giornata di relax e divertimento sognando di essere ai Caraibi.

L’anno scorso Giulia e Vittoria si erano divertite così tanto che ci hanno tolto il fiato finché non ci siamo tornati.

E così i nostri due giorni al Caribe Bay sono iniziati con una partita a minigolf al Caribbean Golf del parco!

Da piccola, a Margarita, adoravo il minigolf.

Era davanti all’Hotel Concorde e la sera ci si andava spesso, quando il primo buio della sera scendeva e le temperature si facevano sopportabili per giocare indisturbati, sotto un manto di stelle e senza il sole tropicale sulle nostre teste.

E’ stato bello vederle presissime dalla loro partita.
Oltretutto se la sono cavata bene per essere stata la prima volta.

Ma il vero motivo per cui siamo tornati lì non è stato certo il minigolf.

Un gigantesco parco divertimenti a tema acquatico, come vi dicevo il N.1 in Italia, ci stava aspettando.

E così, tra palme, ombrelloni, lettini, attrazioni, localini esotici, spiagge di sabbia bianchissima, mare ondoso, musica e persino il verso dei tucani, eccoci improvvisamente ai Caraibi!

La cosa divertente è che, quando ho pubblicato su Instagram una foto scattata sulla spiaggia, in molti mi avete chiesto se fossi finalmente tornata a casa.

Magari! Però dai non lamentiamoci, per qualche attimo sono riuscita a immaginarmi su una delle spiagge della mia isola.

che cos’è Caribe Bay

Caribe Bay è un parco bellissimo che merita assolutamente una visita durante il periodo estivo. Una vera e propria isola caraibica nel cuore di Jesolo con 2.700 tonnellate di sabbia bianca e più di 2000 palme, il tutto articolato su ben 80.000 mq!

Qui troverete sabbia bianca, palme, 27 attrazioni, tra le quali uno scivolo con realtà virtuale e la torre del bungee jumping più alta d’Europa, tanti spettacoli ed animazione per grandi e piccini.

Insomma, una meta da prendere sicuramente in considerazione durante le vacanze in Veneto con la famiglia.

Alle volte ci scervelliamo alla ricerca del campus estivo perfetto per i nostri figli, quando forse basterebbe un giorno di ferie da attaccare a un week-end per portarli a divertirsi qualche giorno.

Caribe Bay è stato annoverato tra i 10 parchi più belli al mondo e, per ben 11 volte consecutive, si è confermato anche il miglior parco a tema acquatico d’Italia.

Shark Bay: al Caribe Bay la sola piscina al mondo con sabbia soffice

La cosa non mi stupisce affatto.
Pensate che al suo interno c’è la sola piscina al mondo con sabbia soffice, bianchissima e lucente (anche sott’acqua) e…le onde!

Onde altissime, bellissime, che sembrano reali per quanto sono fatte bene.

Appena entrate nel parco cercatela per sistemarvi con il vostro ombrellone lungo la riva.
Shark Bay vi rimetterà in pace con il mondo, tra palme (oltre 2000), cherenguiti e una baia tropicale che vi catapulterà oltre oceano, almeno con il pensiero.

Qui potrete fare il bagno, godervi le onde, rilassarvi all’ombra delle tante palme che avrete intorno, inseguirvi tra le onde o, ancora, regalarvi un drink al tramonto o un buon succo di frutta durante la giornata.

Gli acquisti all’interno di Caribe Bay si fanno con il braccialetto elettronico

E tutto questo, ve l’ho raccontato anche sui social perché questa cosa mi è piaciuta un sacco, semplicemente avvicinando il polso a dei lettori.

Sì, avete capito bene.

A Caribe Bay ci si rilassa e non si pensa a nulla.

Non ci si angoscia pensando alla borsa e al portafogli rimasti sotto l’ombrellone, non ci si ritrova a non saper dove mettere le cose per potersi tuffare in acqua o salire su un’attrazione, non si litiga con il bancomat che non funziona e si gira liberi con le sole cose che servono in un posto del genere: infradito, costume, occhiali da sole e crema solare. Ah no: anche il braccialetto giallo.

All’ingresso, infatti, viene consegnato un bracciale per il pagamento elettronico che serve anche per aprire e chiudere le cassette di sicurezza collocate sotto ogni ombrellone.
All’interno del parco, infatti, si paga così.

Gli acquisti vengono registrati elettronicamente ed il conto viene saldato a fine giornata.

 

Tante diverse aree tematiche all’interno di Caribe Bay

Le aree tematiche e le attrazioni di Caribe Bay sono infatti tantissime.

Vediamone qualcuna insieme:

Scary Fall

Per i più avventurosi, la giungla amazzonica non può aspettare.
Uno scivolo di 38 metri con cadute mozzafiato a cui è stata aggiunta la tecnologia della realtà virtuale, tramite visori VR di ultima generazione.
Adrenalina a mille, con un salto nel vuoto super eccitante.

Jungle Jump

una cascata altissima su due scivoli paralleli ben mimetizzati nella rigogliosa vegetazione amazzonica, con una sorta di trampolino per i più atletici e coraggiosi.
In questo modo quel momento potrà essere rivissuto tutte le volte che vorrete, e dare prova del vostro coraggio condividendo la mirabile performance sui social.

Caribe Bay: Da Captain Spacemaker alla torre del Bungee Jumping più alta d’Europa

Oltre alle meraviglie che vi ho appena citato, al Caribe Bay troverete pane per i vostri denti: ben 27 attrazioni acquatiche e non, tra cui Captain Spacemaker e la torre del Bungee Jumping più alta d’Europa, 7 spettacoli professionali e attività di animazione.

Ma anche aree dedicate ai più piccini e angoli assolutamente “Instagrammabili” se foste malati di social quanto me.

Al Caribe Bay ci sono sempre in programma tanti spettacoli bellissimi, come per esempio l’Huracan Air Show, che a noi è piaciuto moltissimo!

Vanilla Club: la discoteca più glamour di Jesolo

La verità è che in questo magico parco a tema acquatico ci si diverte anche di sera.

Parte del Caribe Bay è anche frequentatissima discoteca Vanilla Club, sicuramente la più glamour di Jesolo.

Caribe Bay è un’esperienza di intrattenimento 360° che consente a coppie, gruppi di amici e famiglie di trascorrere intere giornate (e come abbiamo visto anche serate) all’insegna del divertimento e del relax con attrazioni per ogni fascia d’età.

Visitare Caribe Bay con i bambini piccoli

Se avete bimbi piccoli e vi terrorizza l’idea di dover attraversare il parco con loro in braccio niente paura, perché per i piccoli ospiti del parco sono disponibili dei passeggini che vengono messi a disposizione gratuitamente.

Sempre a proposito di bambini: in tutto il parco sono presenti docce con acqua calda e servizi igienici a misura di bambino, con sanitari piccolini e fasciatoi a disposizione delle famiglie.

Servizi Disabili

Inoltre Caribe Bay non ha barriere architettoniche e quindi tutte le piscine, le aree spettacolo, i negozi e i punti di ristoro sono liberamente accessibili.

Presso SHARK BAY è disponibile, gratuitamente, una carrozzina speciale per i visitatori con difficoltà motoria ed è sufficiente lasciare un documento che sarà restituito alla riconsegna.

La stagione 2019, caratterizzata da un ricco programma di attività, con ospiti speciali ed eventi, coinvolgerà tutta la famiglia e sorprenderà grandi e piccoli. Quindi… cosa state aspettando?

Programmate subito una bella gita a Caribe Bay!

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri