Vivere Per Raccontarla

#Lifestyle & Fashion

CORA HAPPY WEAR e la moda ecosostenibile

Di Cora HappyWear  vi avevamo già parlato in precedenza in questo post: Cora-Happywear

e siamo felici di tornarci su, anche perché è una start up, nata nel 2014 per volere della sua fondatrice Elisabeth Tocca e sapete quanto ci stiano a cuore le realtà giovani e coraggiose.

Quando si parla di moda è sempre più urgente il tema della sostenibilità perché questa industria è diventata (ahimè!) la seconda più inquinante al mondo.

Si vede necessario, infatti, virare a livello mondiale sempre più verso scelte di produzione eco-sostenibili ed etiche.

I capi Cora Happywear sono realizzati con fibra di bambù, eucalipto, cotone organico, e lana rigenerata, tutti provenienti da fornitori certificati che rinunciano all’uso di pesticidi e trattamenti tossici durante la produzione.

La produzione è rigorosamente Europea (Italia, Grecia e Turchia) e garantita in condizioni di lavoro eque. CORA Happywear è una linea di abbigliamento (morbidissimo, resistente e piacevolissima sulla pelle) e intimo naturale per neonati (0-2 anni), bambini (2-11 anni) e donne.

Grazie alla scelta di utilizzare materiali naturali tutti i capi sono: anti-allergenici, traspiranti, sostenibili e molto morbidi e soffici al tatto.

Le caratteristiche principali di questi splendidi capi si possono riassumere così: ricerca e sviluppo di materiali naturali, produzione ecosostenibile ad impatto ambientale minimo, rinuncia a trattamenti chimici per abbellire i capi finiti, utilizzo di stampe normate con colori a base di acqua.

Trovate l’intera collezione sullo shop online https://www.corahappywear.com/it/ , anche se un’altra ottima soluzione per “respirare” il mondo e la filosofia di Cora Happywear sono i suoi originalissimi Cora Life Party.

Occasioni, da vivere con le amiche, per avere la possibilità di vedere e toccare con mano i prodotti e condividere interessanti consigli di stile.

Per maggiori informazioni vi suggeriamo questo link:

https://www.corahappywear.com/it/content/7-ospita-un-cora-life-party.

Un motivo in più per scegliere i loro capi?

Cora Happywear, con Plan Italia come partner, ha intrapreso un progetto di adozione a distanza a supporto dei bambini del Senegal e del Nepal a cui viene devoluto il 2% di ogni capo venduto.

Con un piccolo gesto farete parte di un grande cambiamento!

Giulia Deodato

L'autore

Giulia Deodato