Vivere Per Raccontarla

#Beauty

Cosmetici Eudermica, la Sardegna sulla pelle!

Urban Finder mi ha fatto scoprire i Cosmetici Eudermica!

Conoscete Urban Finder?

Io fino a poco tempo fa no, ma dopo aver scoperto questa super app non la mollo più!

Tutti abbiamo gusti, peculiarità e stili di vita diversi!

Urban Finder è un’app intelligente, che impara a conoscere noi e le nostre preferenze, proponendoci attività commerciali che offrono i prodotti e servizi più idonei alle nostre caratteristiche personali e alle esigenze del momento.

Offrendo interessanti spunti e alternative diverse a chi la città la vive e conosce già, ma anche proponendo e creando percorsi su misura per chi, magari, la visita per la prima volta.

Per esempio, siete già stati a fare un aperitivo sui tetti della Highline Galleria Milano, affacciati sulle guglie del Duomo e sui tetti di Milano? Io no, altra esperienza che ho scoperto grazie all’app.

Ma vediamo come funziona Urban Finder!

Attraverso un brevissimo questionario che fa parte della registrazione, Urban Finder mette a fuoco le nostre caratteristiche, utili per effettuare ricerche semplici o integrabili per raffinate ricerche personalizzate.

Nell’area “mezzi di trasporto” si possono richiedere taxi o auto con conducente. Nell’area “sicurezza”, invece, si trovano i numeri utili, come quelli di pubblica sicurezza. Mentre nell’area di pubblica utilità potremo trovare anche gli uffici pubblici per il disbrigo di pratiche burocratiche fino ai consolati o ambasciate per i turisti in visita.

Nell’area professionisti, si possono trovare personal trainer, personal shopper, baby sitter, dog sitter,  cuochi a domicilio, una guida turistica e molto altro ancora!

Insomma, Urban Finder, vuole essere un nostro alleato nelle scelte di tutti i giorni, semplificando la nostra vita con pochi click!

Non solo esperienze, aperitivi, taxi e mostre d’arte, però. Come se tutto questo non fosse sufficiente, Urban Finder riesce anche a consigliarci i prodotti più in linea con i nostri gusti.

Ed è così che ho scoperto i prodotti di Laboratori Eudermica, una linea cosmetica nata in Sardegna, terra magica in grado di regalare bellezze di ogni tipo.

Dal 2013 questa azienda realizza cosmetici a base di piante officinali della Sardegna con passione e consapevolezza, unendo alle conoscenze millenarie dei benefici delle piante, la ricerca e l’innovazione tecnica che permette di offrire a tutte le donne dei prodotti altamente funzionali e specifici per le esigenze della loro pelle.

In Sardegna, d’altronde, la bellezza si respira ovunque.

Nei profumi del suo mare cristallino come nei paesaggi dell’entroterra, nei colori dei campi in ore come in quelli dei vestiti tradizionali, nella forza e vitalità della sua natura come negli occhi delle donne.

Dalla natura e dalla ricerca nascono i trattamenti di bellezza dei Laboratori Eudermica che utilizzano piante o cinali tipiche della macchia mediterranea sarda, da secoli riconosciute per i loro benefìci: l’Elicriso, il Lentischio e il Corbezzolo.

Cosmetici naturali, basati su formulazioni nuove e uniche, che donano la bellezza e la vitalità della nostra terra alla pelle di ogni donna.

Blue Zone
La Sardegna è una delle cosidette Blue Zones, aree della terra nelle quali la durata e la qualità della di vita media sono più alte del resto del mondo.

I loro prodotti sono formulati per ridurre i rischi di allergie e sicuri dermatologicamente con percentuali di Nichel, Cromo, Cobalto minori dello 0,0001% (1ppm).

La nostra pelle parla di noi e prendercene cura, renderla giovane e radiosa con i trattamenti di bellezza giusti è fondamentale.

Di questi prodotti apprezzo molto anche il fatto che utilizzino solo ingredienti naturali ed eco-compatibili, e che siano totalmente cruelty free e che quindi non vengano testati sugli animali.

Si tratta di linee complete, con un’offerta infinita di prodotti, in grado di rispondere ad ogni esigenza. Personalmente ho avuto modo di provarne solo alcuni, ma devo dire che mi sto trovando molto bene, sia con l’emulsione elasticizzante corpo della linea Khrysós, a base di Estratto di Elicriso, succo d’Aloe e estratto di Moringa, in grado di lasciare la pelle subito più compatta, idratata ed elastica, sia con l’olio nutriente antietà della linea Hèssa, che prevede diversi trattamenti di bellezza per il corpo a base di Olio di Lentischio di Sardegna.

Ottima anche la linea Hàli, che propone trattamenti di bellezza per il viso a base di Estratto di Corbezzolo di Sardegna.

Insomma, vi invito a provarli perché sono uno meglio dell’altro.
Un mix di natura e ricerca per regalare ad ogni donna la sensazione di sentire, ogni giorno, la Sardegna sulla pelle.

Per i me e i miei lettori i Laboratori Eudermica  hanno pensato a un piccolo omaggio in vista del Natale:

un codice sconto personalizzato del 20% su una spesa minima di 25 €.

Il buono è utilizzabile una sola volta per un ordine online, da fare entro il 31 Dicembre 2017.

Quindi, se dovesse interessarvi, aspetto una vostra mail in modo da girarvi il codice da utilizzare.

Enjoy!

#laboratorieudermica #lasardegnasullapelle

Foto Copertina: Sarah Grey

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri