FEAT FOOD La vita ha il gusto che le dai!

di Francesca

FEAT FOOD – La vita ha il gusto che le dai

Sono a dieta. Non è un segreto. Anzi direi che è una cosa piuttosto sdoganata.

In verità credo di esserci nata a dieta, eppure, i miei 10 Kg parlano da soli, posso dirvi con sincerità che tanti sacrifici, alternati da vere e proprie abbuffate bulimiche, non siano mai serviti più di tanto.

In verità sono una persona poco costante, non riesco a impegnarmi su qualcosa a lungo termine in modo serio e l’alimentazione, esattamente come l’attività fisica, si sa, hanno bisogno di costanza.

A questo sommiamo che ho una tiroide che fa un po’ quello che vuole, che per lavoro e piacere mangio più spesso al ristorante che a casa, che l’insalata, pur amandola moltissimo, da sola mi ha sempre messo tristezza.

Aggiungiamoci anche che nelle mie vene scorre anche sangue emiliano, che adoro mangiare e che arrivo da una famiglia da sempre molto legata all’universo eno-gastronomico.

Dal 9 di gennaio, però, come sapete, ho deciso di impegnarmi seriamente in un nuovo percorso: quello intrapreso ormai da 7 settimane con un prestigioso centro fitness di Milano, dove ho inaugurato un nuovo stile di vita, supportata da un’insegnante di Pilates e da una biologa nutrizionista.

Obiettivi: stare bene, stare meglio, imparare a nutrirmi in modo sano ed equilibrato, perdere diversi Kg, tanti cm, tonificare ogni parte del mio corpo e arrivare all’estate, finalmente, con un corpo e una testa completamente nuovi.

Tempistiche: gennaio – giugno, 6 mesi per stravolgere completamente tante abitudini sbagliate, prima fra tutte la quasi totale assenza di attività fisica nella mia vita (essere iscritti in palestra e non andarci, non vale).

Da 7 settimane, quindi, sono a dieta, o meglio: seguo un regime alimentare studiato per me da una nutrizionista e, ci tengo a dirvelo, questo piano alimentare non ha decisamente nulla a che vedere con quelli, devastanti, seguiti in precedenza.

Niente buste, niente albumina, niente barrette proteiche, nessun beverone, nessuna rinuncia a frutta, verdura o carboidrati, nemmeno temporanea. Posso, anzi devo, mangiare assolutamente tutto, prediligendo frutta e verdura negli orari prescritti dalla Dottoressa che mi segue, rispettando i 5 pasti giornalieri e le indicazioni datemi per pranzi e cene.

Nessun sacrificio particolare, quindi. Con il risultato che, oltre a calare di peso e cm, ci si sente anche meglio e, soprattutto, si impara anche come cucinare e come mangiare in modo sano ed equilibrato.

Certo, dimenticate i “7 Kg in 7 giorni” promessi dalle tante diete proteiche in circolazione!

Dimagrirete con calma, con la giusta calma richiesta fisiologicamente dai nostri organismi, ma senz’altro senza traumi e in modo sicuramente più duraturo.

Grazie a questo percorso ho allora scoperto quanto sia importante per me mangiare in modo corretto e quanto invece sia complicato riuscire a mangiare in modo bilanciato e sano quando non sono io a cucinare o mi trovo fuori casa!

Non è assurdo? Vivo a Milano, eppure, a parte pochissime soluzioni volutamente salutiste, non esistono nemmeno qui tante alternative per mangiare bene nell’era dello street food, dei food delivery e dei pranzi lampo in ufficio.

Però, per fortuna, è un mondo in espansione quello di chi, come me, ha bisogno e voglia di nutrirsi in modo corretto.

Healthy, gourmet e accessibile a tutti. Parole d’ordine: bontà, salute e comodità.

Vengono in nostro soccorso soluzioni intelligenti e utilissime come FEAT FOOD, la start up che offre il primo servizio di consegna a domicilio integrato di piatti salutari, perfettamente bilanciati, preparati solo con ingredienti genuini di alta qualità.

FEAT FOOD vuole dire benessere a 360°: dieta bilanciata direttamente a casa o in ufficio, la possibilità di seguire un programma fitness e di allenamento creato su misura e di essere seguiti e consigliati da un team di professionisti esperti.

Chiaramente, per me che sono così orientata su un programma parallelo di dieta e fitness, oggi risulta per me più importante orientarmi più che altro sulle possibilità gastronomiche che mi offre Feat Food.

Chi, però, non fosse già seguito come me da un team di professionisti del fitness e del wellness, potrebbe anche scegliere di mettersi nelle giuste mani, affidandosi allo staff esperto di Feat Food.

L’idea è di un giovanissimo ragazzo di Lecce, Andrea Lippolis, 24 anni, fondatore e CEO di FEAT FOOD, startup lanciata nel 2016 ed attualmente incubata presso il programma di accelerazione Impact Hub di Milano.

Ad Andrea si sono uniti tre amici, Lorenzo Danese, Luca Marzo e Antonio De Lorenzis, e oggi FEAT FOOD è una realtà unica ed innovativa.

Città pilota Milano, la grande metropoli internazionale che sa offrire il meglio che si possa chiedere, anche in tema di cibo; prossimo step è replicare lo stesso modello nelle grandi capitali europee: Londra, Parigi, Berlino.

Per gli sportivi, per chi deve ritrovare la linea, per chi segue un’alimentazione particolare 

Pensata per gli sportivi, per chi deve ritrovare la linea ma non ama le rinunce, per chi segue un’alimentazione particolare per motivi di salute o soffre di intolleranze alimentari, per chi è sempre di corsa ma non si accontenta di pizza e panini…

Più semplicemente per tutti i “foodies” appassionati di buona cucina di qualità e uno stile di vita sano e allenato.

Carne bianca, pesce, legumi: sul sito www.featfood.it si può scegliere ogni giorno tra 4 menù (20 ricette diverse a settimana, da lunedì al venerdì); sono sempre presenti proposte vegane e ricette indicate per chi è intollerante al glutine, al lattosio e per i diabetici.

Piatti completi, con il corretto apporto calorico, e buonissimi.

Tutte le ricette vengono studiate ed elaborate dalla chef Advisor Mariasole Capodanno (Corporate Chef Feltrinelli) in collaborazione con i medici nutrizionisti con cui la startup collabora e preparate dagli Executive Chef nella cucina di FEAT FOOD il giorno stesso. Per ogni proposta è disponibile la lista degli ingredienti, la tabella nutrizionale completa e sono specificati i possibili allergeni.

Le materie prime vengono selezionate con cura e attenzione, la frutta e la verdura sono sempre fresche e i metodi di cottura, sani e leggeri, sono volti al preservare le proprietà nutrizionali ed organolettiche dei cibi (cottura in sottovuoto a bassa temperatura, a vapore, alla griglia).

Ordinare è semplicissimo, basta andare sul sito, consultare il menù del giorno e scegliere il piatto preferito che verrà consegnato entro un’ora, a casa o in ufficio, da bikers professionisti dotati di bici cargo, con la garanzia che quanto ordinato arrivi a destinazione ancora caldo e perfettamente impiattato!

Esattamente quello che ho fatto io!

A partire da ogni venerdì gli utenti possono accedere alle proposte della settimana successiva in modo da organizzare il proprio piano alimentare in anticipo.

Pranzo, cena o entrambi… con FEAT FOOD è possibile ordinare singoli piatti oppure optare per un abbonamento da 5, 10, 15 o 20 piatti da gestire in autonomia.

Per i più golosi, per gli attacchi di fame improvvisi e l’irrefrenabile voglia di dolci è anche possibile ordinare cioccolato al latte o fondente del Perù, infusi naturali, come quello di Rosa Canina e mirtilli, o ancora un buon frullato di frutta bianca, golosi e sfiziosi, ma sempre ipocalorici.

Se è vero che io mi sono limitata a scegliere un buon pranzo equilibrato (e ne ordinerò prestissimo altri), come vi dicevo, chi lo desidera e chi ne sente la necessità, può comunque scegliere di usufruire anche degli altri servizi proposti da Feat Food, per esempio acquistando o regalando un FEAT PACK, ovvero un box benessere completo comprensivo di:

– piano di allenamento per palestra o home fitness personalizzato, realizzato su misura da un personal trainer;
– dieta personalizzata realizzata da un medico nutrizionista contenente le linee guida alimentari per colazione, pranzo e cena, il calcolo dell’apporto calorico e gli esempi dei diari alimentari;
– consegna a domicilio di tre menù FEAT FOOD a settimana per un intero mese.

La startup è in grado inoltre di elaborare progetti speciali e soluzioni dedicate anche per aziende e centri fitness.

www.featfood.it

 

Potrebbe interessarti