La Primavera/Estate secondo Framesi? Tra STRIPE TEASE e SPORTY COUTURE

di Francesca

Per Framesi la P/E 2017 è STRIPE TEASE o SPORTY COUTURE

Grandi o piccole, optical o multicolor, regolari o studiatamente buttate a caso, le righe sono il must fashion per la prossima stagione.

Spesso in versione total look, altre volte evocate da un accessorio, dall’effetto lucido/opaco, oppure dal plissé di un tessuto o ancora nel gioco di lacci e laccetti, la stripe-mania domina con il suo rigore, ma anche con la sua intrinseca follia.

Collezione STRIPE TEASE

Il team Energy di Framesi fa sua questa tendenza ed elabora la collezione STRIPE TEASE dove la frangia importante, l’energia del colore ed il perimetro irregolare sono gli elementi che caratterizzano le proposte.

Se infatti le righe suggeriscono un’idea di ordine e precisione, i capelli sono l’elemento di contrapposizione che dà forza e vivacità al look.

Molto importante è lo styling che mette in evidenza i dettagli del taglio e rende il colore ancora più lucente ed intenso.

Italian Style Energy

Per l’icona di questa collezione, Italian Style Energy sceglie il contrasto sia nell’effetto finale che nel colore.

La semplicità ricercata del taglio scalato è valorizzata da uno styling mosso sulle punte.

Il volume morbido contrasta la rigidità della frangia e della riga centrale.

Il colore ramato è acceso da mèches rosa della nuova linea di colori crazy Framcolor Bold by Framesi.

Il biondo opta per sfumature verde acqua che esaltano il perimetro irregolare e danno al look un tocco estivo.

Il classico bob si destruttura per riempirsi di colore: sono mille righe gialle ad accendere le ciocche sulla base scura, evocando così i raggi del sole.

Ma estate è anche sinonimo di cielo blu che intensifica la nuance per colorare la frangia del corto più scuro.

Una nota di blu elettrico anche per l’uomo che scolpisce il viso con un taglio assolutamente geometrico.

La sera opta per un raccolto sofisticato fatto di torchon colorati in un gioco di mille righe.

Framesi Framcolor Bold

In una versione dai toni più tenui – come il rosa confetto, il tiffany, il golden rose o l’argento (tutti realizzabili con Framesi Framcolor Bold) – è la proposta per la sposa più innovativa e sofisticata!

L’altra “faccia” della P/E 2017 è per Framesi SPORTY COUTURE, la collezione firmata dal gruppo stilistico Italian Style che si ispira alle infinite contaminazioni che il mondo dello sport regala all’abbigliamento quotidiano.

Trionfano i neoprene per le tute da città, i tessuti dei paracaduti per la lingerie, il nylon tecnico per giacche e impermeabili.

Il giubbino della tuta diventa un abito, la sneaker sbuca dalla mise più elegante, così come i pantaloncini da boxe o il leggins da fitness: gli accostamenti sono i più svariati per sorprendere con eleganza.

La praticità è il punto di partenza della collezione capelli Italian Style Framesi che si ispira a questo trend.
I tagli sono facili da portare, i volumi sono soffici e le tonalità calde, con pennellate fantasia.

Ogni proposta parla di cura nella creazione dello stile, amore per il colore e per il finishing.

Sporty Couture

Attiva e dinamica, la donna Sporty Couture è rappresentata da un taglio cortissimo, dal volume pieno e dai contorni sfilati.

Il calore del rosso mogano, in sintonia con la pelle abbronzata dal sole estivo, è raffreddato dalle ciocche blu elettrico inserite nella frangia: un dettaglio glamour che rende unico lo stile.

Onde di verde menta intenso con variazioni blu regalano un switch diverso al corto caldo, sfilato, dalla frangia importante.

Il lungo, accuratamente sfilato, si accende di sfumature elettriche per dare all’immagine generale una sferzata di energia.

Sorprende con ciocche verde pistacchio il carré solo apparentemente più tradizionale.

E’ un raccolto in perfetto stile fitness quello che illumina l’increspatura di bagliori gialli e verdi.

Assolutamente da copiare per una serata super glam, ma anche da imitare per una sposa che non vuole passare inosservata, soprattutto se si opta per mèches in nuances più tenui e per nastri di raso al posto dei laccetti rubati agli zaini tecnici.

Per lui due toni di biondo e pennellate verde muschio sul lungo ciuffo morbido.

Collection SS 2017 di makeup IS Framesi

A completare le due serie di proposte, la capsule collection SS 2017 di makeup IS Framesi: una selezione di prodotti indispensabili per truccare il viso in sintonia con le nuove tendenze.

Se infatti per Stripe Tease il focus è sugli occhi, da mettere in risalto con un effetto smokey eyes, e la bocca è neutra, con Sporty Couture l’attenzione si sposta sulle labbra, accese da un vivido rosso ciliegia, mentre una terra e due illuminanti regalano al volto la sensazione della vita all’aria aperta.


Potrebbe interessarti