Orme 2025: Dal 5 al 14 settembre a Fai della Paganella, dieci giorni di cammino, cultura e connessione tra le montagne del Trentino.
Dal 5 al 14 settembre torna a Fai della Paganella Orme – il Festival dei Sentieri, giunto alla sua ottava edizione.
Un evento che trasforma la montagna in un luogo di incontro, ascolto e scoperta, invitando a rallentare e riconnettersi con la natura e con sé stessi.
Il tema del 2025, “Il sentiero come metafora della vita”, guiderà un programma ricco di escursioni, laboratori, performance e momenti di condivisione.
Curve, salite e discese diventano specchi dell’esperienza umana: camminare significa trasformarsi.
Tra i tanti appuntamenti:
• Bagno di Gong e pratiche di Forest Bathing al Parco del Respiro;
• laboratori per famiglie e attività inclusive in collaborazione con Sportfund;
• spettacoli teatrali come “La Teoria del Colore” e il recital comico di Debora Villa;
• concerti imperdibili come quello di Irene Grandi;
• camminate poetiche come il Sound Sunrise, trekking all’alba con musica e parole;
• talk, incontri e masterclass per riflettere sul futuro della vita in montagna.
Non mancheranno le tradizioni locali: la polentata conviviale, la Desmontegada e momenti di festa in piazza con musica dal vivo, prodotti tipici e convivialità.
Orme è un invito ad abbracciare un ritmo diverso.
Zaino in spalla, scarponi ai piedi e cuore aperto: è tempo di camminare insieme!
Quando: 5 – 14 settembre 2025
Dove: Fai della Paganella (TN)
Info e programma completo: www.festivalorme.it
