Contenuti della pagina
Abbonarsi a FioreUrbano permette di ricevere un bel mazzo di fiori freschi a casa nostra con regolarità settimanale, quindicinale o mensile.
Da quando sono nata ho una passione incredibile per i fiori.
E voi giustamente penserete che sia impossibile non amarli.
Avete ragione: impossibile!
fiori a casa
Il fatto che sia nata e vissuta in un hotel, come spesso vi ho raccontato, mi ha portato a dare quasi per scontato, quanto per fondamentali tanti piccoli dettagli come un letto ben fatto con lenzuola profumate e ben stirate, un cioccolatino sul cuscino, fiori freschi ovunque in giro per la casa, dalla sala al bagno e alla cucina, in qualsiasi periodo dell’anno.
Fiori freschi a casa nostra tutto l’anno
Il lavoro che ho poi scelto di fare, indipendentemente che io indossi il cappello da organizzatrice eventi o quello da blogger, a maggior ragione, aumenta ancora di più questa esigenza, perché, come immaginerete, un bel mazzo di peonie rosa, un ramo di ciliegio o un vaso di rami ricoperti di rossissime bacche a Natale, sono un grande aiuto per fare delle belle foto (oltre che per rendere più bella anche la giornata più complicata).
Insomma, non sarebbe bellissimo avere sempre fiori bellissimi e freschissimi nelle nostre case?
Per me sarebbe un vero sogno!
E così, visto che sono dell’idea che quando pensiamo intensamente a qualcosa quel qualcosa prima o poi arrivi (semplicemente perché lo chiamiamo a noi con il pensiero), ecco che ho conosciuto una bellissima realtà come FioreUrbano!
Dietro a ogni bella realtà, ormai posso dirlo per esperienza, ci sono persone altrettanto belle. Scopriamo allora insieme chi sono Nadia e Roberta, le fondatrici di FioreUrbano.
Chi c’è dietro FioreUrbano?
Nadia e Roberta hanno esperienze lavorative molto diverse e arrivano, rispettivamente, dal mondo della comunicazione e della finanza.
Le accomunano due cose: la prima, una spiccata capacità manageriale, derivante dalla gestione di due carriere brillanti, di due mariti sempre all’estero e di quattro figli che – finalmente – sono tutti iscritti alle scuole superiori.
La seconda: la passione per i fiori, le piante, la natura, la bellezza.
Da questa sintesi nasce FioreUrbano.
I diversi corsi di composizione floreale frequentati da Roberta in Inghilterra e la capacità di Nadia di mettere le mani nella terra danno vita ad un progetto che vuole rivoluzionare il concetto di acquisto dei fiori: non più il regalo affrettato dell’ultima ora o il bouquet delle grandi occasioni, ma un gesto facile, comodo ed abituale che porti nel tuo mondo fiori freschi, di stagione e a km zero ad un prezzo più che vantaggioso.
Come funziona l’abbonamento di FioreUrbano
FioreUrbano ci permette, abbonandoci, di avere a Milano ogni volta che lo desideriamo (con regolarità settimanale, quindicinale o mensile) bellissimi fiori freschi naturali, colti e selezionati nelle Flower Farms e da coltivatori italiani.
Loro scelgono i fiori più belli e più freschi in base alla stagione, creano un mazzo originale e ce lo consegnano in bicicletta.
Il loro abbonamento non ci vincola perché, come vi dicevo, possiamo decidere noi ogni quanto ricevere i fiori e le consegne, senza alcun costo, possono essere sospese in qualsiasi momento, esattamente come scegliere, qualora dovessimo partire, per esempio, di modificare o saltare la nostra consegna, che viene sempre prevista di mercoledì, entro le ore 18:00 di ogni lunedì.
Perché scegliere FioreUrbano
L’idea di bellezza che FioreUrbano è legata all’autenticità del prodotto ed al rispetto per la natura.
I loro fornitori sono principalmente piccole aziende agricole locali, che coltivano specie originali con grande attenzione alla qualità.
FioreUrbano è un progetto che vuole parlare a quelle persone attente alle scelte consapevoli e sostenibili, perché anche i semplici gesti possono fare la differenza e possono essere pieni di significato.
Scegliendo FioreUrbano, inoltre, possiamo contribuire a far crescere un’economia legata al territorio ed impegnata nei confronti dell’ambiente.
Una produzione floreale in equilibrio con i ritmi naturali, infatti, non solo è possibile, ma è anche necessaria.
E poi con FioreUrbano non ci sono sprechi perché la loro formula in abbonamento ottimizza il processo di acquisizione della materia prima e risolve il problema delle rimanenze, che molto spesso in questo settore finiscono per essere buttate.
Anche per questo FioreUrbano ha preso parte dell’iniziativa europea Urban Innovative Action, selezionate da OpenAgri, che promuove iniziative e soluzioni innovative riguardanti l’agricoltura peri urbana e la rigenerazione ambientale.
Costi e modalità di pagamento di FioreUrbano:
il prezzo del singolo mazzo è fisso, pari a 25,00 euro, se piccolo e di 35,00 euro se grande, comprensivi di Iva e di spese di consegna.
Il costo ci viene addebitato solo il giorno della effettiva consegna, che è gratuita e viene fatta a bordo di bellissime biciclette cariche di fiori colorati nella città di Milano.
Se invece l’indirizzo è fuori zona potrebbe venir richiesta una maggiorazione di costo per la consegna.
Come funziona l’abbonamento di FioreUrbano:
Prima di ogni consegna il lunedì mattina una mail ci ricorda il nostro appuntamento con FioreUrbano, permettendoci eventualmente di sospendere la consegna.
La consegna, come vi raccontavo, avviene sempre di mercoledì e questo proprio per garantire la freschezza dei fiori appena colti.
I fiori sono deperibili e devono essere consegnati al primo tentativo quindi è molto importante che nelle note dell’ordine ci si ricordi sempre di riportare le istruzioni su dove lasciare i fiori se il destinatario non dovesse essere a casa, gli orari della portineria, oppure un vicino di casa a cui suonare.
Altrimenti è possibile segnalare di lasciarli, ad esempio, sullo zerbino fuori dalla porta o presso il negozio amico sotto casa.
I fiori consegnati da FioreUrbano hanno una piccola riserva d’acqua che li terrà freschi fino al nostro arrivo, quindi niente paura: li troveremo bellissimi.
Come arrivano i fiori consegnati da FioreUrbano:
Il mazzo arriva legato e pronto da mettere nel vaso con fiori attentamente selezionati secondo la disponibilità, la freschezza e la stagione, che ci garantiranno combinazioni sempre originali ed inaspettate e magari diverse da quelle su cui ci saremmo orientati autonomamente.
Insomma, è un’idea bellissima, non trovate?
Altro che regalare un solo mazzo di fiori a chi amiamo: regaliamo un abbonamento di fiori!
Volete mettere che magia vedersi recapitare ogni settimana un bellissimo mazzo di fiori freschi e profumati?