#FlowerInvasion: sentirsi come in un campo di fiori tra le mura di casa

di Francesca

Profumo di fiori freschi, tutti i giorni e in ogni stanza

Alzi la mano chi non vorrebbe vivere in un ambiente sempre profumato!

Personalmente non vorrei altro, motivo per il quale adoro circondarmi di fiori freschi e sto, da sempre, molto attenta anche agli odori.

Sì, perché per me anche il semplice profumo di pulito è un aroma, prediligendo le note olfattive delicate, quasi impercettibili, che ricordano quelle talcate della nostra infanzia, dei panni stesi al sole, delle lenzuola in cui tuffarsi dopo una giornata particolarmente stressante.

Sappiamo bene quanto un profumo buono, esattamente come un odore sgradevole, siano in grado di fissarsi nella mente, producendo in noi sensazioni e ricordi positivi o negativi.

Se è vero che dei bravi padroni di casa sanno rendere qualsiasi visita gradevole per i loro ospiti, esistono però tanti dettagli in grado di fare la differenza.

Noi, per esempio, prima di ricorrere ai profumatori per l’ ambiente, che adoriamo e che usiamo praticamente ogni giorno, abbiamo sempre cercato di sbarazzarci degli odori a monte.

Anche perché, purtroppo, coprendo gli odori con qualche profumazione non si va lontano e in genere il beneficio che se ne trae è solo momentaneo.

Così via a finestre spalancate anche in pieno inverno, purtroppo con una notevole dispersione di calore (areare gli ambienti è una buonissima e salutare abitudine da mantenere, ma sono sufficienti pochi minuti al giorno per ogni stanza, senza esagerare) e a pentolini di aceto sul fuoco, per neutralizzare ogni possibile odore.

Per quanto ci si stia attenti, due micie in casa e una cucina a vista non aiutano a mantenere sempre profumato l’ambiente domestico.

Quello che ho cercato a lungo, e che ho finalmente trovato nei prodotti Air Wick, è stata una formulazione spray in grado non solo di profumare delicatamente, con fragranze raffinate e uniche, ogni stanza di casa, ma anche di neutralizzare anche gli odori meno gradevoli, senza coprirli soltanto come invece fanno molti dei prodotti in circolazione.

In questo modo posso lasciare aperte le finestre di casa giusto pochi minuti, per poi donare, con un paio di spruzzate, una ventata di freschezza all’ambiente, trasformando così ogni camera in un piccole mondo profumato, dove sia bello trascorrere del tempo e dove si desideri tornare spesso.

Oggi alterno diffusori oleosi in bottiglia, quelli con i bastoncini di legno per intenderci, ai più tradizionali spray per la casa.

Mentre alle candele e alle lampade profumate, una volta utilizzate con maggiore frequenza, ricorro sempre meno, soprattutto da quando ho Giulia e Vittoria e temo di più che possano verificarsi incidenti domestici.

I profumatori a bastoncino hanno il vantaggio di poter essere dimenticati in qualche angolo della casa e, spesso e volentieri, grazie alle loro bottiglie, risultano essere anche dei gradevoli oggetti d’arredo. Di spray deodoranti ne esistono tanti, così negli anni ho avuto modo di provarne diversi e di trarre le mie conclusioni su quali siano i più adatti per me.

Prima di tutto evito le profumazioni troppo invasive.

In casa abbiamo tutti un naso piuttosto sensibile e i profumi troppo forti finiscono con il darci fastidio. Evito anche tutti quei prodotti che, una volta spruzzati, finiscono con il ricadere a pioggia su mobili, letti, divani, tappeti e pavimenti, lasciandoli umidi e scivolosi.

Questo è uno dei motivi che mi porta a preferire la #FlowerInvasion di Air Wick, che, grazie alla sua nuova formula pura, senza acqua aggiunta, riesce a neutralizzare gli odori, evitando questa fastidiosa conseguenza sulle superfici.

E poi, considerato che anche l’occhio vuole la sua parte, Air Wick ha cambiato anche aspetto e oggi si presenta con una nuova e coloratissima veste pop, in colori sgargianti e con un’ impugnatura ergonomica.

Quelle Air Wick sono fragranze per interni che da sempre coniugano design e funzionalità, aiutando a personalizzare ogni momento della vita grazie ad un’alchimia di profumi, in grado di risvegliare ricordi, emozioni e sensazioni di benessere.

E sappiamo tutti bene quanto sia bellissimo cullarsi nei ricordi e nelle emozioni, circondati dall’aroma meraviglioso dei fiori.


Potrebbe interessarti