Quali prodotti scegliere per la cura dei capelli sottili?

di Francesca

Non si smette mai di imparare!

Pur non avendo io i capelli sottili…

ho da poco scoperto di avere un sacco di amiche e amici con questa caratteristica.

Non lo sapevo, ma i capelli sottili, essendo anche generalmente fragili, hanno bisogno di essere curati in modo specifico, prestando una particolare attenzione ai prodotti con i quali li si tratta.

Essendo più fragili sono più esposti ai danni dei trattamenti chimici e degli agenti inquinanti.

Hanno anche la tendenza ad appesantirsi e a perdere volume (avete presente l’effetto che tutte noi detestiamo del capello schiacciato?) e tendono ad annodarsi se sottoposti a lavaggi troppo aggressivi o frequenti.

Da Arvi’s Milano ho recentemente scoperto che esiste, anche in questo caso, un trattamento ideale per questa tipologia di capelli.

I prodotti con cui li cureremo, quindi, dovranno essere delicati e molto leggeri, arricchiti di principi attivi capaci di far mantenere ai capelli più a lungo tono e volume.

Tra le sostanze più innovative che si legano al capello sottile senza appesantirlo, i Laboratori di Ricerca Framesi hanno scelto l’estratto biologico di tiglio.

Questo ingrediente si ottiene dai boccioli di tiglio con un processo di crio-estrazione, un metodo che ne lascia inalterate tutte le proprietà.

L’estratto di tiglio aiuta a formare un film flessibile che aggiunge corpo al capello e mantiene l’idratazione all’interno del fusto.

Eccovi allora i 3 prodotti della linea MORPHOSIS VOLUMIZING di Framesi, perfetti per la cura dei capelli sottili:

VOLUMIZING SHAMPOO

per detergere i capelli sottili è necessario scegliere uno shampoo che rimuova sebo e impurità senza inaridire lo stelo.

Grazie all’estratto di tiglio e alla proteine della mandorla presenti in questa formulazione, la fase del lavaggio diventa un trattamento idratante e nutriente, ristrutturante e volumizzante.

Molto importante è anche il potere antistatico, che elimina il fastidioso fenomeno tipico dei capelli sottili e secchi.
Senza SLES, solfati e parabeni.

VOLUMIZING CONDITIONER

Questo condizionante è stato formulato in gel ed è privo di oli che possano appesantire i capelli sottili.

Innovativo nella texture e negli ingredienti, svolge un’azione sostantivante che aumenta il corpo e la consistenza dello stelo capillare, rendendolo più pettinabile e facile da mettere in piega.
L’estratto di tiglio e le proteine della mandorla penetrano nel capello con i loro attivi nutrienti e idratanti.

VOLUMIZING SPRAY

Per volumizzare e modellare i capelli sottili, ecco un prodotto che dà corpo e struttura senza appesantire.
Le sostanze inserite in formula consentono di lavorare il capello con facilità grazie a un sostegno naturale e duraturo. L’effetto finale dopo l’asciugatura è quello di una capigliatura piena e dal colore luminoso.

Potrebbe interessarti