Good Food, Good Mood? Tutti da Let’s Wok!

di Francesca

Let’s Wok! Un nuovo modo di nutrirsi in modo sano e divertente!

Ci sono quelle sere in cui, assolutamente stanca morta dalla giornata che si sta per concludere, mi viene tanta voglia di ordinare un asporto o di uscire a cena.

Quando il desiderio di ordinare al volo un take away mi assale, però, quasi sempre, non ho voglia della solita pizza o di piatti mediterranei e mi sogno qualcosa di più stuzzicante e piacevole, magari aromatico e piccantino come piace a me.

Sono una persona che ama molto sperimentare, curiosità a mille, anche a tavola.

Dico sempre che, se Giulia e Vittoria mangiano così di gusto qualsiasi cosa, è tutto merito della mia gravidanza, trascorsa a take away, spaziando dal messicano, al thai, dall’etiope al giapponese, dal cinese al coreano.

Quando ero in “dolce” attesa non tolleravo il cibo italiano e avevo voglie esotiche!

(questa e tutte le altre fotografie contenute in questo post sono state realizzate dalla bravissima fotografa venezuelana Leibys Avila! Quando si dice Venezuela Power!).

Let’s Wok è riuscito ad appagare questo mio bisogno di qualcosa di diverso e goloso, pur permettendomi di scegliere piatti sanissimi, soprattutto adesso che seguo un piano alimentare ben definito con il mio severissimo “Programma Pilates 360°”!

E poi mi mette allegria, perché riesce a trasformare un pasto al volo in un appuntamento saporito, salutare e sempre diverso.

Let’s Wok nasce quando un team di imprenditori ed amici venezuelani e italiani, decidono di unire le proprie esperienze nel food, nel marketing, nel design e nella comunicazione, per dare spazio a un luogo nuovo, dove il cibo possa diventare, prima di tutto, un’esperienza conviviale!

Nasce così il claim Good Food, Good Mood: buon cibo, sperimentando originali combinazioni di sapori, cotto nel tradizionale wok e servito nel classico take out box, da gustare in un ambiente minimal e informale, o da portare via e gustare in ufficio, in giro, al parco o a casa propria! Ovviamente bacchette alla mano!

Inutile dirvi che dove ci sono dei venezuelani devo esserci anche io!

Stimo così tanto Christina, una delle menti che sta dietro a questo progetto, che non avrei mai potuto non amare anche Let’s Wok.

Il wok è un “padellone” di origini cinesi, forgiato in ferro o ghisa e per questo motivo molto pesante (e non manovrabili proprio da tutti!).

La forma concava e il materiale di cui è composto fanno sì che mantenga a lungo il calore e sono proprio le alte temperature a ridurre i tempi di cottura, permettendo di cucinare senza troppi condimenti e lasciando intatte le caratteristiche di ogni alimento.

Da Let’s Wok le verdure cotte rimangono croccanti e ricche di vitamine e si può assaporare fino in fondo il gusto di ogni ingrediente.

Gli ingredienti sono tutti di altissima qualità, ognuno selezionato con grande attenzione. D’altronde sappiamo bene quanto sia fondamentale il ricorso ad alimenti ed ingredienti di ottima qualità per ottenere un buon risultato!

L’ispirazione arriva chiaramente dall’Oriente, anche se le origini latine dei soci arricchiscono ogni piatto, aggiungendo ingredienti tipici dell’Occidente e dei tropici.

Da Let’s Wok si possono sentire i profumi del mondo, bilanciati alla sensibilità del gusto italiano: gli chef studiano salse e condimenti che si amalgamino ed esaltino i sapori senza prevaricare e aggredire il palato.

Due le opzioni proposte:

ci si può affidare agli chef, scegliendo uno dei 6 menu originali, tutti bilanciati nelle calorie e studiati in base alla biochimica degli ingredienti per stimolare sensazioni e umori!

CREA IL TUO WOK!

Se invece vi sentite creativi, o avete banalmente l’esigenza di controllare cosa mettete nel piatto, potrete comporre il vostro piatto in più step, partendo dalla scelta della base (riso integrale, riso basmati, noodles di riso, noodles integrali di grano saraceno o noodles all’uovo) e aggiungendo gli ingredienti, dalla parte proteica ai condimenti con inedite salse handmade.

Mi piace moltissimo che venga data la possibilità di scegliere e comporre il proprio piatto perché in tal modo, anche chi come me non mangia carne, o chi non può mangiare alcuni alimenti, può comunque scegliere cosa mangiare senza problemi.

E se invece di ordinarlo a casa vi andasse di uscire a cena, potrete sempre gustare questi deliziosi piatti direttamente da Let’s Wok, in Via Panfilo Castaldi 40 a Milano, dove verrete accolti in un piccolo localino dal rigore minimalista orientale, rimodellato su un gusto metropolitano e contemporaneo, tra piante rigogliose,  lampade vintage e tocchi etno-chic.

Assolutamente da provare!

Let’s Wok!

Via Panfilo Castaldi 40

20124 Milano

Tel.: +39 0223056130
Email: info@letswok.it

WhatsApp +39 3201440727

Potrebbe interessarti