Vivere Per Raccontarla

#Lifestyle & Fashion

Read, Eat, Dream: lo store Feltrinelli che stimola palato e intelletto

è arrivato un nuovo RED in città!

Buone notizie per tutti i milanesi fedelissimi del quartiere Porta Romana: habemus libreria!

E non solo: immersi tra le pagine dei più grandi autori della letteratura di tutto il mondo è possibile bere un caffè o gustare un piatto della tradizione italiana.

Si tratta di RED, il concept di store esperienziale a marchio Feltrinelli che mette insieme libri e ristorazione di qualità, inaugurato proprio pochi giorni fa, in viale Sabotino numero 28.

Una volta usciti dalla metro lo vedete subito: una grande vetrina di libri davanti a una delle porte storiche della città.

Impossibile non entrare per gustare una colazione pensando alla madeleine di Proust, sorseggiare un tè come Alice in Wondeland o godersi un cocktail a base di gin e ananas come amava fare Lolita.

Pensato per essere in sintonia con il quartiere, RED sarà un punto di riferimento per la vita culturale della zona, per tutti gli amanti della buona cucina e per chi, come me, vive e ama questo meraviglioso pezzo di città.

Una nota di merito per la sezione dedicata ai consigli degli utenti digitali: un’intera parete è infatti dedicata ai libri consigliati da voi, una selezione dei libri più recensiti e amati dagli utenti del sito lafeltirnelli.it che compaiono accanto alle proposte dei librai.

Un ottimo esempio di integrazione tra fisico e digitale, dove anche noi navigatori del web possiamo far sentire la nostra voce.

Per non farsi mancare proprio nulla, RED sarà, inoltre, teatro di eventi, aperitivi in lingua, appuntamenti letterari e musicali, laboratori per bambini e altre stimolanti esperienze pensate per pubblici vari e sfaccettati.

Insomma, non resta che entrare e mettersi comodi!

L’invito triplice è: Read, Eat, Dream!

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri