Warning: array_merge(): Expected parameter 2 to be an array, bool given in /web/htdocs/www.vivereperraccontarla.com/home/wp-content/plugins/instagram-feed/inc/if-functions.php on line 720
Sea Essence: quando il detox viene dal mare. Organique inventa una linea cosmetica che trae i suoi principi attivi dalle profondità del mare - Francesca Guatteri

Sea Essence: la linea Detox che prende dal mare i suoi principi attivi

di Francesca

Sea Essence di Organique: quando il Detox vien dal mare!

Inizio a pensare che Organique mi voglia così bene da creare sempre il prodotto giusto, al momento giusto! E’ stato così con la maschera alla zucca, poi con il siero al caffè e ora con questa ultimissima, rivoluzionaria linea, pensata proprio per rispondere alle esigenze di chi si ritrova con la pelle stanca, stressata e priva di energia.

Scherzi a parte penso che tutte le mie coetanee si ritrovino un po’ sulla mia stessa barca. Con tanti, troppi, pensieri; tante, troppe, corse quotidiane; tanti, troppi, impegni e una vita decisamente stressante e movimentata con cui vedersela ogni giorno!

Così ecco un aiutino che viene direttamente dal mare: Sea Essence, la linea Detox agli Estratti Marini firmata Organique!

Stiamo parlando di cosmetici che contengono un’altissima concentrazione di principi attivi provenienti dalle profondità dei mari e degli oceani, come l’estratto di Alghe Wakame (che finora mi limitavo a mangiare), le Alghe rosse calcaree, l’Alga Fucus e il Finocchio Marino.

Questi ingredienti svolgono una profonda azione drenante, detossinante e rivitalizzante sulla pelle, proteggendola e lasciandole una fresca fragranza marina unisex.
Sappiamo bene che la pelle è l’organo più grande del nostro corpo.

Ci protegge dai fattori ambientali, dai microrganismi nocivi presenti nell’atmosfera, dagli sbalzi di temperatura, dai radicali liberi e dai raggi UV.

Avere una pelle sana è molto importante anche perché ciò influisce sul nostro benessere e sulla nostra autostima. E noi donne perennemente inparanoiate lo sappiamo bene.

Per stare bene e sentirsi in forma, sia il nostro organismo, che la nostra pelle, necessitano di cure e di trattamenti mirati, uniti ad uno stile di vita sano e all’utilizzo di cosmetici di ultima generazione e di qualità.

Vediamo ora quali prodotti compongono questa straordinaria linea:

PEELING SALINO PER IL CORPO

questo peeling è particolarmente indicato per le pelli spente, stanche e prive di tono.

I cristalli di sale e le microparticelle di alghe svolgono un’efficace azione detossinante ed esfoliante.

Gli estratti marini, parallelamente, proteggono e nutrono la pelle, e la vitamina E micro incapsulata ha un forte potere anti-age. La sua fresca e leggera texture si sciacqua facilmente senza lasciare residui.

Dopo l’applicazione del peeling la pelle appare sin da subito liscia, fresca e luminosa.

I migliori risultati si ottengono abbinando la Crema Corpo della linea Sea Essence.

Come agisce

Esfolia efficacemente eliminando le cellule morte e in questo modo riesce a purificare profondamente la pelle, lasciandola poi idratata, levigata e morbida, grazia anche alla riattivazione della microcircolazione. La sensazione che ne deriva è molto piacevole.

Come utilizzarla

Il peeling va applicato sulla pelle asciutta o lievemente umida e poi va massaggiato con movimenti circolari, per poi essere sciacquato accuratamente con acqua.

CREMA CORPO

Anche questo prodotto contiene diversi principi attivi di origine marina, come l’estratto di Alghe Wakame, l’Alga Fucus e il Finocchio Marino, che svolgono una potente azione drenante e detossinante.

La crema contiene vitamina E microincapsulata, che penetra in forma pura durante l’applicazione.

Dalla texture vellutata, si assorbe rapidamente, senza appesantire la pelle né lasciare residui.

Dona una fresca fragranza energizzante e sin dai primi utilizzi la pelle ritrova la sua tonicità e compattezza.

Come agisce

migliora l’idratazione e agisce sul rassodamento cutaneo.  Rivitalizza e rinfresca, lasciando la pelle liscia e vellutata. Altra grande qualità: si assorbe rapidamente e lascia sulla pelle una fresca fragranza marina (priva di allergeni).

Come utilizzarla

La crema va applicata 2 volte al giorno su tutto il corpo, con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Scopriamo insieme i principi attivi contenuti in questa linea:
Alghe rosse calcaree: contengono un’altissima concentrazione di minerali, aminoacidi, vitamine e
antiossidanti. Svolgono un’efficace azione purificante e delicatamente esfoliante. Migliorano la

microcircolazione e l’ossigenazione della pelle, hanno un forte potere anticellulite.

Estratto di Finocchio Marino: ricco di vitamina C, A ed E, sali minerali ed oli essenziali, dal potere detossinante ed effetto stimolante sul rinnovamento cellulare.

Protegge la pelle dalla perdita di tono e dai radicali liberi, dona elasticità. Inibisce il processo d’in
vecchiamento.

Estratto di Alga Fucus: contiene grandi quantità di zuccheri (oltre il 60%): laminarina e fucoidina.
Ha un effetto purificante, stimolante della microcircolazione, idratante, anti-infiammatorio ed anti-age. Rivitalizza la pelle avvizzita e senescente.

Estratto di Alghe Wakame: ricco di sostanze nutrienti che rinforzano, ammorbidiscono e idratano la pelle. Aiuta a mantenere un adeguato livello produrre collagene, lenisce le irritazioni, svolge un’azione anti-age.ntiossidanti.

Collagene idrolizzato: aumenta il livello di umidità nella pelle ed impedisce l’evaporazione dell’acqua dagli spazi intracellulari. Aumenta l’elasticità, previene la perdita di tono e la formazione di
rughe e smagliature, leviga la pelle e riduce le irritazioni. 

Potrebbe interessarti