Vivere Per Raccontarla

#MOM of Twins

Ergobag: Zaino in spalla (rigorosamente ergonomico) e via! – Vivere per Raccontarla

Zaini Ergobag: la soluzione perfetta per la scuola

Uno zaino è visto spesso come un simbolo di libertà.

“Zaino in spalla e via” si dice, e in effetti l’idea di un bagaglio semplice il più delle volte si sposa perfettamente con l’idea di un viaggio meraviglioso.

E se lo zaino fosse pensato per Giulia e Vittoria?

In effetti non cambierebbe nulla.

Sarebbe anche per loro uno strumento fatto apposta per portarsi in giro, nel mondo, un equipaggiamento fatto soprattutto di esperienze.

La scuola, per come la vedo io, rimane una delle più grandi avventure della vita durante la quale si imparano moltissime cose, ma soprattutto si testa il proprio carattere e si affinano, nel medesimo tempo, personalissime strategie di successo e di sopravvivenza.

Per andare a scuola, come in ogni grande impresa che si rispetti, serve uno zaino che contenga la fonte principale dell’esperienza: i libri e i colori.

Dai primi si impara e con i secondi si vivacizza il tutto.

 

Va da sé che se bimbi e ragazzi scelgono uno zaino esclusivamente per motivi estetici, un genitore entra in una sorta di trance sofferta ogni volta che bisogna decidere quale sia il più leggero, meglio strutturato, pratico, possibilmente indistruttibile e che inoltre venga approvato dalle aspre critiche dei figli.

In effetti sono loro, i nostri figli, che dovranno indossare il proprio zaino gestendone il peso e lo spazio.

Ergobag è un’azienda che produce zaini ergonomici e innovativi, riuscendo a conciliare i desideri dei piccoli con le esigenze dei grandi.

Wow! Direte voi.

In effetti Ergobag parla delle caratteristiche principali del prodotto come Fattori WOW di Ergobag.

Quali sono questi fattori così speciali?

Ve lo dico subito. Visibilità, Ergonomia, Rispetto dell’ambiente e Individualità.

Con Visibilità Ergobag si riferisce alle ampie parti degli zaini costruite con materiali rifrangenti, visibili anche al buio.

E’ stato pensato anche uno speciale set di sicurezza, in quattro colori sprintosissimi, che è possibile applicare sullo zaino tramite cerniere a lampo.

Questa fluorescenza garantisce maggiore sicurezza in momenti della giornata in cui è buio.

Ergobag fornisce un prodotto ergonomico (il sigillo di qualità IGR, ovvero Institut für Gesundheit und Ergonomie, lo garantisce) che nasce dalla fusione di caratteristiche tecniche di zaini da trekking più all’avanguardia con la struttura classica delle cartelle da scuola.

Quali sono i punti di forza che nascono da questa combinazione?

La cintura lombare imbottita, di cui dispongono questi zaini, sposta il peso dalle spalle alla zona più robusta del bacino.

Barre stabilizzatrici in alluminio migliorano la stabilità e intervengono a beneficio della distribuzione del carico nella zona pelvica.

Lo Schienale imbottito e traspirante è pensato per adattarsi alla colonna vertebrale, così da appoggiare sulla schiena apportando il maggior comfort possibile.

Gli Spallacci possono essere regolati rapidamente, seguendo le esigenze e la crescita dei bambini.

La Sostenibilità è una caratteristica a cui Ergobag non rinuncia.

L’utilizzo di materiali derivanti al 100% dal riciclo di bottiglie in PET salvaguarda le risorse naturali dando nuova vita a materiali che possono (e dovrebbero sempre) essere trasformati per diventare altro e venire riutilizzati. In questo modo l’ambiente ringrazia, e anche noi insieme alle nostre coscienze.
Ergobag è inoltre membro della FAIR WEAR FOUNDATION.

L’Individualità è un elemento imprescindibile, che caratterizza ogni bambino e si esprime con preferenze personali in fatto di colori, forme, personaggi.

Ma come tutti i genitori sanno bene, l’individualità cresce come i nostri figli: a vista d’occhio.

Per questo motivo esistono periodo più o meno brevi in cui qualcosa prima piace alla follia e poi perde improvvisamente d’interesse. Ergobag, che probabilmente conosce queste dinamiche rapide e incontrovertibili, ha trovato un modo semplicissimo per cambiare il look dello zaino, evitando così di doversi arrendere per acquistarne uno nuovo.

 

Personalizzare gli zaini Ergobag

Tutto merito degli Ergobag Kletties che si attaccano con il velcro e possono essere sostituiti in men che non si dica.

Probabilmente, dopo questo post, anche voi starete pensando la stessa cosa che ho pensato io quando ho scoperto questa azienda.

Lo so bene che ora anche voi la vedete quella bella luce in fondo al tunnel dell’equipaggiamento scolastico.

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri