Vivere Per Raccontarla

#Pilates con 360 Studio Milano

Aggiornamento #Pilates: 23 lezioni, 11 settimane di programma “remise en Form”

Le ultime settimane, quelle trascorse da quando è iniziata la mia super avventura con il Pilates e la dieta presso 360 Studio Milano, sono passate davvero in fretta.

Sono qui, come al solito, per raccontarvi un pochino più nel dettaglio come sia andata l’ultima volta in occasione del controllo (ne faccio uno ogni due settimane).

Vi tengo aggiornati in tempo reale su Instagram, ma è un po’ che desidero prendere fiato per dirvi anche qui come sta proseguendo tutto. Come vi avevo anticipato ho ridotto di moltissimo le mie uscite a pranzo e cena. Questo non ha potuto che giovarmi, già che a casa, non c’è niente da fare, è sicuramente più semplice preparare dei piatti sani ed equilibrati che permettano di seguire una dieta.

Inoltre, un po’ di stacco dall’ultimo periodo di antibiotici, cortisonici e via dicendo, mi ha sicuramente fatto molto bene.

Gli allenamenti di Pilates, poi, si sono fatti sempre più stancanti e difficili e, se per un verso arrivo a fine giornata decomposta, dall’altro i risultati non tardano ad arrivare e quando ci si vede e sente meglio la fatica passa notevolmente in secondo piano.

Tra qualche giorno, come ogni anno in questo periodo, ci aspetta un nuovo viaggio.

Starò via per circa una settimana e sarà la prima volta in due mesi e mezzo, in cui mi prenderò un breve stacco dall’allenamento. Se da un lato la cosa mi preoccupa, dall’altro mi tranquillizza il fatto di sapere che la meta, Santo Domingo, mi permetterà comunque lunghe passeggiate a piedi nudi e delle belle nuotate, quando non mi toccherà rincorrere qui e là le bambine, chiaramente.

Anche per quanto concerne l’alimentazione mi sento piuttosto serena: pesce alla griglia, verdure e frutta in quantità. Santo Domingo è uno dei posti, nel mondo, in cui mi sentirò più a casa. Per vicinanza, prima di tutto, ma anche per il fatto che tante ricette e tradizioni siano molto simili a quelle venezuelane.

In ogni caso, dopo quella settimana, la dottoressa Simona Prisco e la mia cattivissima (scherzo, ormai lo sapete che le adoro entrambe) insegnante di Pilates Francesca Cusani, mi aspetteranno al varco con allenamenti intensivi e nuova dieta, oltre che per un nuovo controllo di peso e centimetri.

Ma adesso vediamo insieme i progressi fatti finora con il nostro programma di remise en form, supportata e accompagnata in questa avventura da uno dei migliori centri di Milano: 360° Studio Milano.

Se da un lato i Kg non sono scesi poi tantissimo (4 Kg), i cm andati finora sono stati davvero tanti.

D’altronde, quando si svolge un’attività fisica regolare, come sto facendo io oggi, fanno fede i cm e i jeans che tornano ad allacciarsi e non i Kg, cosa che ho erroneamente creduto per oltre 30 anni di lotta contro la bilancia.

Non vi sto dicendo che il peso non c’entri, anche perché, come mi ripetono spesso sia Simona che Francesca, la bilancia permette di capire in che direzione si stia andando e se, effettivamente, il regime alimentare sia quello giusto e venga rispettato in modo corretto.

Ciò nonostante, a parlare, a dire l’ultima parola, sono e saranno sempre i centimetri.

E, penso di poterlo dire, nel mio caso i cm stanno abbondantemente parlando.

Eccovi l’aggiornamento e, se vi va di scoprire tutto di queste mie prime settimane di programma, tornate a leggere i post precedenti:

 

PRIME 11 settimane di PROGRAMMA PILATES + DIETA

360° STUDIO MILANO

  • SETTIMANE: 11 (9 gennaio – 27 marzo)
  • LEZIONI: 23
  • KG PERSI: 4
  • CM PERSI BRACCIA: 3 cm
  • CM PERSI SENO: 6 cm
  • CM PERSI PUNTO VITA: 6 cm
  • CM PERSI FIANCHI: 6 cm
  • CM PERSI INTERNO COSCIA: 6 cm

360° STUDIO MILANO 

 

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri