Autunno: cadono le foglie e i capelli. Come prevenirne la caduta e stimolarne la ricrescita con i prodotti Framesi

di Francesca

Non prendetemi in giro, ma da piccola ho visto un terribile horror dove la protagonista, a seguito di una serie di maledizioni ricevute, ad un certo punto iniziava a perdere i suoi bellissimi capelli a ciocche.

La cosa deve essermi rimasta impressa perché due o tre volte, nella mia vita, a seguito di forti stress, è successo anche a me e l’ho vissuta con la stessa angoscia con cui ricordo di aver guardato quel vecchio film alla tv. Vivo nell’incubo che succeda di nuovo e non vi nascondo che ogni volta che sul piatto della doccia o nella spazzola restano più capelli del solito, un pochino mi preoccupo.

In questo periodo, per esempio, ci sto facendo più caso del solito. Dicono, però, che perdere capelli in autunno sia una problematica piuttosto diffusa e, tutto sommato, nella norma, già che il nostro organismo segue, in qualche modo i ritmi della natura.

L’autunno, d’altronde, è la stagione in cui, con l’arrivo del freddo, le foglie cadono dagli alberi, gli animali cambiano il pelo o vanno in letargo e gli uomini si impigriscono e….perdono i capelli.

Alcuni studiosi ritengono che la variazione del rapporto fra ore di luce e ore di buio incida sull’equilibrio ormonale e, conseguentemente, anche sulla perdita di capelli.

Altri dicono che i veri colpevoli siano lo smog della città e lo stress a cui la vita di tutti i giorni ci costringe.

In ogni caso pare che non valga la pena preoccuparsi oltremodo e che questa caduta dei capelli stagionale vada considerata un fenomeno fisiologico di “ricambio” naturale.

La primavera e l’autunno non fanno altro che accelerare, con il cambio climatico, il ciclo vitale dei capelli, il loro rinnovamento.

In autunno, persino nelle persone con moltissimi capelli, possono accorgersi di perderne più del solito.

 

In ogni caso vale la pena ricorrere a prodotti adeguati, che possano almeno limitare lo sfoltimento delle nostre chiome. A tal proposito Framesi pensa ancora una volta a noi e realizza due linee ad hoc, per prevenire la caduta dei capelli, stimolarne la ricrescita e rinforzarne la struttura.

Una per noi donne e una per il trattamento dei capelli maschili.

MORPHOSIS DENSIFYING ACTIVATOR

Particolarmente indicato nel trattamento dei capelli femminili, favorisce la micro-circolazione con un benefico effetto riscaldante e stimola la naturale ricrescita del capello, rinforzandone la struttura.

E’ un siero attivatore densificante per capelli fragili, che contiene estratto di cellule staminali della mela e protegge le cellule dallo stress ossidativo, aumentandone la vitalità con nutrienti essenziali.

Arricchito con Vitamina B6, Magnesio, Olio di Nigella, Arginina, Vitamine H (biotina), E, PROVITAMINA B5 (pantenolo) e Betaina, il siero viene proposto in fiale da 7 ml e ne bastano 3,5 ml (mezza fiala) almeno 3 volte a settimana per vedere in breve tempo dei discreti risultati.

L’applicazione del siero permette di rinforzare e stimolare il follicolo, lo rivitalizzano e ne aumentano le dimensioni riducendo la caduta del capello. Inoltre sollecitano la produzione di collagene, elastina e fibroblasti, per una cute sana, agendo come antietà e anti-infiammatorio. Accelerano la ricrescita dei capelli, aumentando la proliferazione cellulare di Tri-C-PeptidesTM cheratinociti e fibroblasti.

Agisce in sinergia il MORPHOSIS DENSIFYING SHAMPOO, che deterge rispettando la barriera idrolipidica del cuoio capelluto, lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Efficace coadiuvante nel trattamento anti-caduta, favorisce la longevità delle cellule della cute e del follicolo.  Se questi sono sicuramente i prodotti migliori per noi ragazze, come vi accennavo, i nostri fidanzati e mariti non hanno nulla da temere perché Framesi ha messo a punto i prodotti equivalenti anche per loro!

Potrebbe interessarti