Fly me to the moon con BIO-Performace LiftDynamic di Shiseido!

di Francesca

Fly me to the moon con BIO-Performace LiftDynamic di Shiseido!

Si invecchia. Eccome se si invecchia.
Fino a qualche anno fa la mia pelle teneva duro.
Però i 36 anni alla fine si sentono e vedono tutti.
Con l’età anche la mia pelle appare meno compatta e inizia a cedere.
Credo di essere entrata di diritto nella categoria “pelli mature”, quindi, basta bluffare, ho dovuto iniziare ad usare le creme adatte!

Quali?

LiftDynamic Cream, Serum e Eye Cream.
Prodotti straordinari, in grado di portarmi sulla luna, dove d’altronde la forza di gravità è minore, sollevando il potenziale della mia pelle e combattendo la forza di gravità!!!!
Erano diversi mesi che la pelle del mio viso appariva stanca e giù di tono, questi prodotti mi stanno aiutando davvero molto!
Shiseido è venuto in mio soccorso con questa linea davvero rivoluzionaria!
I ricercatori Shiseido sono inarrestabili. Tanto lavoro e tanta professionalità portano, però, a scoperte incredibili!
Nel mio post di oggi sarò forse un po’ tecnica, ma quando si parla di scienza non si può non esserlo, almeno in parte.
Le 3 scoperte dei Ricercatori Shiseido di cui vi parlo di seguito sono davvero rivoluzionarie!
Sapevamo già che con il tempo si verifica il rilassamento cutaneo, ma ancora non ne conoscevamo il vero motivo!
Shiseido lo ha scoperto grazie ad una nuovissima tecnica di analisi della pelle in 3D che ha rivelato l’esistenza di particolari aree di fragilità cutanea che riducono la compattezza della pelle.
Così, dopo aver scoperto sia la causa del rilassamento che il meccanismo che porta al rilassamento, i Ricercatori si sono preoccupati di trovare subito anche una buona soluzione per uscirne!

1-la causa del rilassamento

Sono stati i primi a dimostrare che il rilassamento cutaneo dipenda dalla riduzione del numero di particolari strutture che fissano il derma all’ipoderma, chiamate appunto “Fibre di ancoraggio”. Invecchiando succede anche questo!

2- il meccanismo del rilassamento

La forza di gravità (come mi sta antipatica) e la diminuzione delle fibre di ancoraggio portano il derma a separarsi e, in qualche modo, di “scollarsi” dall’ipoderma e a scivolare verso il basso.
Shiseido ha scoperto che in corrispondenza dei punti in cui il derma cede si formano delle cavità sub-dermiche, ovvero aree di fragilità strutturale. Queste odiosissime Sub-Derm Pockets, con l’età si espandono sempre di più.
Quindi portano a una perdita generale di compattezza e di elasticità.
Se mi stai leggendo e hai ancora meno di 25 anni sappi che non durerà per sempre e inizia presto ad utilizzare le creme giuste!
Ma sii felice: la tua pelle, essendo giovani sia tu che lei, presenta meno cavità sub- dermiche perché la sua struttura stabile è ricca di collagene, fibre ed elastina. Più forte è l’ancoraggio e minore il rilassamento cutaneo. Shiseido lo ha dimostrato per prima al mondo e per questa super scoperta ha vinto il 23 IFSCC Award a Parigi nel 2014.

3- la soluzione al rilassamento cutaneo (la buona notizia)

Mentre cercavano una soluzione al fenomeno delle Sub-Dermal Pockets, i Ricercatori Shiseido hanno fatto un’altra scoperta incredibile: nel derma, oltre alle Master Cells (ovvero quelle cellule staminali la cui attivazione porta alla sintesi di fibroblasti), esistono delle particolari cellule staminali multipotenti, denominate Shiftable Master Cells, ovvero cellule che si possono differenziare in vari tipi di cellule.
Sono cellule che ad un certo punto della loro vita, a seconda dalle informazioni che provengono dall’ambiente interno o esterno, si trovano davanti a un bivio.
Proprio così. Si trovano davanti a due strade diverse e possono scegliere se diventare fibroblasti o se diventare adipociti.

Entrambi i tipi di Master Cells diminuiscono con l’età e, come se questa brutta notizia da sola non bastasse, le Shiftable Master Cells tendono nel tempo a diventare adipociti, piuttosto che fibroblasti.

Per questo motivo anche il contorno del nostro viso e i nostri lineamenti, oltre a venir giù, tendono ad “arrotondarsi” con l’età.
Il derma, infatti, reso più pesante e privato delle Fibre di Ancoraggio in grado di fissarlo ai tessuti sottostanti, tende a scivolare verso il basso per via della gravità, causando il rilassamento.

Tutte queste scoperte, però, non devono farci tremare e immaginarci incartapecorite da qui a 10 anni.
Anzi! Conoscere profondamente il nemico è il solo modo utile per contrastarlo e metterlo ko!
Shiseido (santo subito!) ha individuato la soluzione per contrastare il meccanismo che porta al rilassamento cutaneo!

Per rafforzare le strutture che sostengono il derma, infatti, il segreto è riportare le Shiftable Master Cells sulla retta via, spingendole a diventare fibroblasti e non adipociti!

Shiseido lavora per contrastare la gravità e il trascorrere del tempo, per ridonarci un ovale scolpito, per rinforzare le cellule staminali della pelle e per renderla potente abbastanza da risollevare anche gli strati più profondi.

La crema occhi è un ottimo contorno occhi 24h. Si usa mattino e sera come ultima fase della routine di trattamento.
Ristruttura la pelle in profondità, minimizza gli inestetismi cutanei, contrasta le rughe meno visibili, il rilassamento e la ruvidità.
Idrata profondamente la pelle. Contrasta occhiaie e regala luminosità al contorno occhi.
Il risultato è stupefacente e noi sappiamo quanto sia fondamentale per noi donne sentirci sicure del nostro sguardo e dei nostri occhi!

Il siero si usa mattino e sera. Lifta e rassoda, ristruttura la pelle migliorando densità e elasticità cutanea. Favorisce la prolificazione dei fibroblasti nel derma ripristinando rapidamente elasticità e compattezza. Contrasta le rughe, mantiene la pelle idratata e levigata e ha una profumazione molto delicata.
Risolleva i contorni del viso, rassoda e ringiovanisce la pelle, attenua le rughe e rende la cute morbida e idratata.

La crema andrebbe messa seguendo i consigli di Shiseido: applicandola sui 5 punti del viso, per poi stenderla uniformemente. Ha una profumazione delicata e buonissima. Mantiene la pelle profondamente idratata ed elastica, normalizza il ciclo di divisione cellulare della pelle minimizzando gli inestetismi cutanei e migliora ovviamente l’elasticità cutanea, lasciando la pelle morbida, elastica, rassodata e giovane.

Infine, visto che l’occhio vuole la sua parte e i prodotti Shiseido oltre che miracolosi stanno anche molto bene in bella vista nel nostro bagno, due parole sul packaging. L’argento metallizzato evoca l’Alta tecnologia e l’avanguardia, la tonalità arancio rappresenta uno slancio di energia.

La forma, che ricorda un tornado, riprende la stessa energia che scaturisce dal profondo, dalla pelle, rigenerandola.

Non so voi ma io mi sento già meglio, pensare che al mondo ci siano dei veri e propri scienziati che si prendono a cuore lo stato della mia pelle e la mia vecchiaia mi consola non poco.

Grazie, quindi, ai Ricercatori Shiseido e a questo super trio di prodotti!

Potrebbe interessarti