Vivere Per Raccontarla

#Lifestyle & Fashion

Bronzallure: i gioielli 100% made in Italy in golden rose e pietre naturali certificate

I gioielli Bronzallure rispondono alle esigenze di una donna versatile e moderna, alla moda, indipendente e dalla vita attiva.

Ho sempre visto i gioielli, come i fiori d’altronde, come dei regali speciali e perfetti per essere regalati tutto l’anno e in ogni occasione.

Eppure in tanti li vedono ancora come il regalo per l’occasione speciale e aspettano, aspettano, aspettano in eterno il momento (o la persona) giusto per donarli.

Non ci deve essere necessariamente un motivo o un evento da celebrare per regalare amore, io la penso così. E, anzi, non c’è nulla di più bello che ricevere un fiore, una collana, un anello o un bracciale quando meno te lo aspetti e quando non avresti obiettivamente nulla da festeggiare.

Lo scrivo ormai prossima al mio compleanno.

Quest’anno gira male, ho capito che ogni tanto mi prende la luna storta. Quest’anno, infatti, contrariamente allo scorso, non ho alcuna intenzione di festeggiarlo.

Sarà che sono 38, sarà che sono stanca morta, non lo so.

So solo che ho scelto di partire il giorno prima (l’11) per il mare, per raggiungere giusto con le bambine mia madre in Toscana.

Quindi credetemi se vi dico che nell’anno appena trascorso, ho dato molto più peso a tutti quei fiori e quei doni, piccoli o grandi, che ho ricevuto in un momento qualsiasi dell’anno, lontano da qualunque celebrazione, anniversario, compleanno o festività.

 

Il gioiello: un regalo per tutti i giorni

Una volta il gioiello si percepiva come il regalo importante (e costoso).
Oggi ci sono così tante piccole realtà che realizzano gioielli deliziosi, magari con pietre naturali incantevoli che danno una luce nuova a chi li indossa.

Siamo donne moderne, in perenne movimento.

E non abbiamo ereditato quella calma serafica dalle nostre madri e nonne che le vedeva abbinare giornalmente orecchini, anelli, collana e bracciali a quello che indossavano ogni mattina.

Spesso i gioielli che indossiamo ci restano su per mesi e non ne abbiamo nemmeno troppa cura visto che siamo più maldestre, attive e concitate di loro.

O, almeno, io sono così e ogni cosa che porto ai polsi, almeno una volta nella sua lunga o breve vita, è finita in riparazione per quanto poco io riesca a stare attenta alle cose che indosso.

In più cerco sempre gioielli che non siano troppo vistosi e prediligo le linee sottili e delicate e questo sicuramente non aiuta, visto che sono un Unno.

Anche per questo sono sempre stata alla ricerca di gioielli che, seppur discreti e femminili, risultassero anche tenaci e resistenti.

Bronzallure: gioielli femminili, attuali e molto resistenti

Con Bronzallure devo dire di averli trovati.

Sono gioielli 100% made in Italy, interamente sviluppati e prodotti in Italia, dall’aspetto delicato ma molto resistenti.

Ultimamente ho notato di aver cambiato gusto anche in fatto di colori. Me ne stanno piacendo alcuni che non avrei mai pensato di poter indossare (il verde ed il giallo, per esempio).

E mi sta capitando la stessa cosa con i metalli preziosi come l’oro rosa e l’oro giallo.
Ero una da platino/argento, mentre da qualche tempo non mi dispiace per nulla l’oro rosa, che trovo molto femminile ed elegante e che inizio a indossare sempre più frequentemente.

Un’altra evoluzione nei gusti la sto avendo nelle lunghezze delle collane, che mi sono sempre piaciute corte, girocollo, e che ultimamente inizio ad apprezzare anche lunghe, per impreziosire anche la maglietta più semplice con un tocco di colore e di luce.

In questo clima di novità, spulciando sul web, come vi dicevo, ho scoperto le linee di Bronzallure e me ne sono innamorata. Non solo per il loro design giovane e attuale e per il ricorso a pietre dure coloratissime, ma anche per il rapporto qualità prezzo notevole e, diciamolo, per come vengono accolte quando le regalo.

Lega Brevettata GOLDEN ROSE

Sono tutti gioielli realizzati in una lega unica e brevettata, immediatamente riconoscibile alla vista, caratterizzata da una generosa finitura in Oro Rosa 18 carati e da tonalità calde.

Bronzallure: gioielli anallergici, nickel free e cadmiun free

Rispondono alle esigenze di una donna versatile e moderna, alla moda, indipendente e dalla vita attiva, che passa con grande facilità dall’indossare un paio di jeans e di sneakers all’abito da sera e al tacco e, altro dettaglio non da poco, sono tutti anallergici, nickel free e cadmiun free.

Pietre naturali certificate e perle di fiume

Le pietre naturali sono tutte certificate e i gioielli Bronzallure sono realizzati da artigiani qualificati con materiali selezionati e finiture impeccabili.

E poi sono moltissime, per tutti i gusti.

Le mie preferite? Turchese, acquamarina, magnesite e quarzite blu o rosa. E le vostre?

Date un’occhiata sul sito Bronzallure e scegliete la vostra.

Vi mostro intanto i gioielli che ho preso, scegliendo tra quelli in malachite (come vi dicevo ho iniziato ad apprezzare molto il verde):

Mi sono molto piaciuti sia la catena lunga con le chiavi a ciondolo e il dettaglio in malachite, che gli orecchini a disco abbinati.

Il sito è fatto molto bene ed è anche particolarmente intuitivo, ogni modello viene riproposto in colori diversi, a seconda delle pietre e dei colori scelti.

Mi raccomando, accedendo, iscrivetevi alla Newsletter.

Inserendo semplicemente la vostra mail, avrete diritto ad uno sconto del 20% sul primo acquisto, ma anche ad una serie di promozioni nel corso dell’anno, spesso anche con scontistiche superiori.

So già quale sarà il prossimo acquisto: un anello personalizzato con le iniziali di Giulia e Vittoria, come quelli che vedete QUI.

Tanto vale sfruttare subito lo sconto, no?!

Francesca Guatteri

L'autore

Francesca Guatteri